- 0
Sostituzione fanale lato passeggero grande punto
-
Contenuti simili
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34334 visite
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
Pubblicato da Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (e 4 altri in più)
- 12 risposte
- 10691 visite
-
- 31 risposte
- 6739 visite
-
-
-
Domanda
xblitz
Salve mi servirebbe un consiglio. La macchina è una Grande Punto 1.2 benzina. Devo fare la revisione dell'auto il problema è che un po' di tempo fa ho fatto una manovra sbagliata mentre entravo nel cortile e mi si è crepata un po' la parabola in plastica del faro ergo: ho infiltrazioni d'acqua nello stesso che mi fanno fuori le lampadine (almeno credo) inoltre, a causa delle infiltrazioni la parabola stessa è tutta opaca. Insomma, la revisione non penso che la passerei e comunque il problema va sistemato. Mi si presentano quindi varie opzioni e vorrei un consiglio da chi magari ha già fatto questo lavoro.
Io vorrei provare a cambiarlo io solo che ci sono un paio di cose che non mi tornano: la regolazione della posizione dei fari è elettrica tuttavia da quando ho comprato la macchina (usato) l'azione basculante è sempre stata solo sul lato guidatore. Secondo me, per risparmiare, quando hanno risistemato la macchina, hanno pensato bene di mettere il fanale che costava di meno cioè quello senza motore (non né sono sicuro ma secondo me quella macchina ha avuto un incidente sul lato anteriore destro) però potrebbe pure essere la centralina che ha dei problemi sul "canale" del fanale destro... inoltre come si vede dalle foto quello scatolato è pieno di una pellicola in plastica... cosa diavolo ci starà a fare? crea pure un ristagno d'acqua (perfino con il caldo di questi giorni non si è asciutta) non è che se vado a togliere il faro viene giù tutto? oppure peggio la vado a togliere io di mia iniziativa (so come sono fatto) e faccio danno?
Inoltre devo pure cercare il ricambio ma mi rivolgerei ad internet (con tutti i rischi del caso)
L'alternativa è di farlo cambiare in sede di revisione. Andrei da un'officina fiat e ho paura che mi venga a costare uno sproposito.
Voi cosa mi consigliate di fare? un po' di manualità ce l'ho e pure gli attrezzi... se riuscissi a togliere il faro senza dover smontare il paraurti e qualcuno mi dissipasse i dubbi sovra esposti sarebbe perfetto.
Grazie dei pareri
Il faro è molto opacizzato, dentro ci sono i residui di una lampadina esplosa e quando piove si trasforma in una boccia per pesci rossi
Questo pezzo di plastica invece non capisco cosa ci stia a fare: sembra un pezzo di un telo in nylon e crea un ristagno d'acqua in quello scatolato che non mi piace per niente. Siamo sul lato passeggero. Quelo sulla destra dovrebbe essere un tubino del condizonatore e la bombatura sullo sfondo è il passaruota anteriore DX.
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: