- 0
Acquisto Kia Picanto GTLine 2017
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18316 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
AlbertHerring
Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto, 42 anni ad agosto, vivo a Palermo e insegno in zona (Lettere alle medie). Vivo in coppia e non abbiamo (né avremo) figli.
Non sono un vero appassionato di automobili, ma sono fondamentalmente un nerd e credo molto nei forum (un tempo ero assiduo e appassionatissimo frequentatore di newsgroup, bei tempi ).
Dovendo cambiare la mia Yaris (1.3, 3 porte, benzina, "Luna" di gennaio 2007), ho pensato a una Picanto 1.2 GT Line. Posto che i gusti son gusti e dunque mi interessa poco discutere sul fatto che possa piacere o meno, sul piano tecnico, invece, capisco davvero poco e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su alcuni aspetti.
Intanto, dopo essermi abbondantemente profilato, traccio un identikit dell'auto che desidero: 5 porte, sotto i 4m, infotainment buono con retrocamera per entrare e soprattutto uscire in sicurezza dai parcheggi, un minimo di scatto per svincolarmi nei sorpassi senza creare pericolo e una guida non proprio morta: va bene la spesa e il lavoro, ma esistono anche i weekend e qualche gita fuori porta in sicurezza fa piacere! Non sono uno sportivo, insomma (santo cielo, che immagine appassionante sto dando di me @^_____^@). La macchina deve piacermi, certo, ma in sostanza *mi serve* (e, quando posso, vado a piedi o con i mezzi pubblici). Sono un utente medio italiano, se vogliamo.
Detto questo, vengo alle domande:
1) Robustezza della carrozzeria: Non mi soddisfa appieno, l'auto mi dà l'impressione di essere piuttosto vulnerabile. Come risulta ai crash test NCAP? E le "toccatine" da parcheggio o i tamponamenti e le strisciatine light?!
2) Assistenza: Lo so, dipende dalla concessionaria di zona, ma in genere come va con pezzi di ricambio, con le attese ecc.? Vengo da un'assistenza Toyota (per una Yaris 1,3 3 porte Luna) francamente eccezionale rispetto all'esperienza di colleghi ed amici con altre auto (specie con le francesi) e un po' mi spaventa cambiarla, ma l'Aygo è troppo sacrificata come spazio e motorizzazione.
3) Costo medio dei pezzi di ricambio Kia;
4) A cosa devo stare attento provenendo dall'esperienza di cui sopra? Cos'altro dovrei valutare? Alternative?
A presto e grazie a chi vorrà rispondere.
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora