Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la Miata... parliamone


Rokurouta

Domanda

la vittima sacrificale è una mx5 RC 2.0 del 2007

è un'idea che mi solletica da un po'

la verità è che credo di non riuscire a godermela, per una serie di motivi che non sto a spiegare

 

andrò dritto al punto

esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?

 

EDIT. budget quello che potrei ricavare vendendo la miata o poco più

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, TurboGimmo dice:

Una Clio 182 potrebbe avere senso. Ma ha il tetto

il tetto è secondario... piuttosto che sia TP e berlina/coupé/sportiva

 

1 ora fa, drucker dice:

Al Momento Ho una Giulietta Jtdm 150 CV e devo ammettere Che il Divertimento non manca, quindi un Diesel non lo escluderei a priori. Ho avuto anche il 170 a benzina e come consumi siamo su un altro pianeta . Certo il coinvolgimento Che può darti una MX5 nella guida é Ben altro.

ecco sicuramente il coinvolgimento è altro, però boh è più un coinvolgimento del tipo "mi sento figo nella spider 2 posti secchi" che di prestazioni vere... certo non si possono paragonare perché ad esempio con l'alfa certe acrobazie alle rotonde te le scordi... però se unisci quello che ti permette di fare la mazda ad un motore più grosso... il discorso cambia... ecco perché considero BMW... è una TP, e il motore non gli manca, tra l'altro ci sono diversi video di track day in cui si comporta egregiamente in drift, all'atto pratico gli manca solo la bellezza ed esclusività orientale

 

51 minuti fa, gianmy86 dice:

Dipende dal concetto di divertimento. 

Che un conto è "guidare", e ciò lo si fa in assenza o quasi di traffico, su determinate strade e ci si va di proposito solitamente, un conto è farsi notare e fare il gradasso/criminale in mezzo agli altri: se ti diverte questo, come parrebbe da quanto scrivi, ma spero di sbagliarmi, pure una 147 euro3 o una vecchia VW/Audi pompa iniettore son perfette, se il costo della 123d ti sembra eccessivo.

Se poi vuoi passare anche per intenditore e persona fuori dagli schemi, temo ci voglia un portafogli a parte.

per me una vera auto sportiva deve permetterti di fare entrambe le cose bene, ma la verità è che il motore grosso è comodo e sfruttabile e ti leva da tanti impicci, ed unito al saper guidare sa regalare le emozioni che io cerco

quindi no, non mi piglio la 147 o la WV 1.9 tdi, piuttosto mi tengo la mazda

però ad esempio una vecchia e46 320d, con qualche accorgimento, potrebbe soddisfare le mie esigenze... peccato che sembrano le classiche auto da rumeni... vado a perdere in appeal, che per me è una voce importante

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh...se proprio proprio, magari una delle ultime 320cd o 330cd E46 All Season con un po' di culo potresti trovarla in buone condizioni e chilometraggio accettabile. E quelle tanto auto da rumeni non lo sono, oltre ad avere, imho, gli interni più belli mai creati da BMW.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, sinceramente non ho capito se tu cerchi un auto per fare le sgomme e fare il figo (boh). Perché l'unico plus di una 123d rispetto a una mx5 è proprio questo, spazio di bordo escluso. Anche come appeal imho una 123d è dietro ad mx5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
3 ore fa, grayfox_89 dice:

Mah, sinceramente non ho capito se tu cerchi un auto per fare le sgomme e fare il figo (boh). Perché l'unico plus di una 123d rispetto a una mx5 è proprio questo, spazio di bordo escluso. Anche come appeal imho una 123d è dietro ad mx5.

no, cerco qualcosa che abbia dinamica simile alla mx5 ma con un motore turbo, più potente e sfruttabile

la 123d ha meno appeal, son d'accordo e l'ho ripetuto io stesso diverse volte, però riuscirebbe a soddisfare l'esigenza di un motore più grosso, di un bagagliaio più grande e sfruttabile, e di 2 posti in più... anche se mi riferisco principalmente alla coupé, la berlina è inguardabile (anche 120d potrebbe andare benone)

anche se adesso il mio sguardo sta virando su qualche su e46 e e90 coupé anche a benzina... della e90, oltre ai motori N47, ricordo però che non è bella da guidare come la e46... quindi non saprei sinceramente dove virare

per avere la prova definitiva devo semplicemente provarle, e poi decidere

Modificato da Rokurouta
  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, cerco qualcosa che abbia dinamica simile alla mx5 ma con un motore turbo, più potente e sfruttabile
la 123d ha meno appeal, son d'accordo e l'ho ripetuto io stesso diverse volte, però riuscirebbe a soddisfare l'esigenza di un motore più grosso, di un bagagliaio più grande e sfruttabile, e di 2 posti in più... anche se mi riferisco principalmente alla coupé, la berlina è inguardabile (anche 120d potrebbe andare benone)
anche se adesso il mio sguardo sta virando su qualche su e46 e e90 coupé anche a benzina... della e90, oltre ai motori N47, ricordo però che non è bella da guidare come la e46... quindi non saprei sinceramente dove virare
per avere la prova definitiva devo semplicemente provarle, e poi decidere

Le e90 a benzina sono spesso polmoni, quantomeno il 320i

Ma la e46 è così piacevole da guidare?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/6/2017 at 17:18, Rokurouta dice:

no, cerco qualcosa che abbia dinamica simile alla mx5 ma con un motore turbo, più potente e sfruttabile

 

Non capisco come una derivata da una berlina con 4 posti e turbodiesel possa avere una dinamica anche solo avvicinabile a quella di uno spiderino  2 posti secchi...

 

Secondo me stai cercando di autoconvincerti di cose che non esistono. 123D non avrà mai una dinamica simile a quella di MX5, ma manco per niente...

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.