Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
24 minutes ago, tonyx said:

 

 

beh certo, è più economico...

 

 

 

 

Si certo, non ho mica detto il

contrario. Da considerare che aiutano anche a tenere a bada consumi ed emissioni. Era per sottolineare che il doppia frizione non e’ abbandonato sui segmenti non sportivi. 

 

Per il Resto avendo in casa due automatici a convertitore moderni, non posso che ammirarne il funzionamento.

Inviato

Io sui doppia frizione "a punto" non noto tutti questi contraccolpi :)  Su alcuni si nota un po' di ruvidità nella chiusura delle frizioni, ma solitamente sono quelli molto molto chilometrati. 

L'unica cosa in cui li trovo molto più fastidiosi, è nelle partenze e soprattutto nelle manovre. 

 

Di contro, molti automatici classici, soprattutto quelli di una generazione fa (es. l'Aisin 6 marce montato su molte trasversali) fanno sentire nettamente la chiusura dei treni epicicloidali. E ti abbandonano quasi del tutto in scalata.

 

Altra storia lo ZF 8 rapporti, del quale veramente non si può dire nulla. Abbastanza buono anche l'ultimo Aisin 8 rapporti per le trasversali, ma ancora lontano dallo ZF longitudinale.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
Grazie.
Mi delude molto questa cosa. Ok la piattaforma, ma se hanno solo sostituito le parti in plastica, significa che I lamierati (e quindi la forma dei montanti) sono gli stessi?
A vedere il teaser sembrava che la linea di cintura fosse piu' a cuneo, diversa.
Il frontale, poi, se fosse cosi' non mi sembra granche'.

Se leggi dietro ho descritto come cambiano i lamierati , ho il telefono pieno di foto peccato che non posso mostrarle.
Ma quelle che girano sono identiche alla 7 e non sarà così.
  • Mi Piace 5

Arteon R Shooting Brake 

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Se leggi dietro ho descritto come cambiano i lamierati , ho il telefono pieno di foto peccato che non posso mostrarle.
Ma quelle che girano sono identiche alla 7 e non sarà così.

Speriamo bene, la GTI potrebbe candidarsi a sostituire la mia Scirocco, per questo spero che facciano le cose per bene....

Se puoi dirlo, secondo te il risultato finale e' piacevole/un po' svecchiato?

A proposito, per la GTI si prevede quanti CV avra'? Sara' mild hybrid 48V? E nel caso, iso-Audi (solo start/stop senza spinta in accelerazione)?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Se leggi dietro ho descritto come cambiano i lamierati , ho il telefono pieno di foto peccato che non posso mostrarle.
Ma quelle che girano sono identiche alla 7 e non sarà così.

solo una cosa, ma veramente i fari anteriori avranno una divisione così netta come disegno?

Inviato

e la domanda da un milione di dollari.......in base ai muli che girano...... la R avrà il 5 cilindri Audi?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
La parte posteriore e la fiancata ci siamo.
Parafango anteriore e cofano no assolutamente.
a413f09ea24e9bbb861322a1e60ab498.jpg
Dietro ricorda vagamente una Renault vel satis


☏ WAS-LX1A ☏

  • Perplesso... 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.