Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Tony ramirez scrive:

beh l'ultima Polo l'ha sbagliata di brutto, almeno rispetto al modello precedente.

ho aspettato un pò di vederla in giro per giudicarla ma è veramente un cesso con le ruote. il modello uscente è ancora nettamente migliore (a livello di design).

quindi può tranquillamente anche sbagliare il Golf, il punto è che non è Vw che non sbaglia, è la gente sbaglia

 

fixed ahahahah

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

beh l'ultima Polo l'ha sbagliata di brutto, almeno rispetto al modello precedente.

ho aspettato un pò di vederla in giro per giudicarla ma è veramente un cesso con le ruote. il modello uscente è ancora nettamente migliore (a livello di design).

quindi può tranquillamente anche sbagliare il Golf, il punto è che non è Vw che non sbaglia, è la gente che compra comunque il nome Golf.

 

 

L'ultima Polo non è sbagliata, qui ne vedo tantissime in giro, un prodotto che vende bene non è mai sbagliato. Bisogna sempre chiedersi per quale motivo la gente preferisce comprare determinate marche, e qui si esula dal prodotto nello specifico (che tuttavia è molto buono, poiché l'ultima Polo non è affatto fatta male a mio avviso), ma la gente compra sempre quelli perché negli ultimi trent'anni è innegabile che le case tedesche hanno lavorato moltissimo sul prodotto ma soprattutto sulla loro immagine e su come e dove vengono percepite.

 

Altre case, senza citarle, oltre a lavorare male sul prodotto, hanno pure lavorato male sulla loro immagine; il risultato è che la gente compra la Polo, a prescindere dal dieselgate.

 

Io non critico i tedeschi, mi piacciono le loro auto (e le possiedo), ma critico gli italiani (anche se mi piace una categoria di auto nostrane, e che comunque possiedo). Li critico poiché non riescono ad essere chiari e creare affidabilità mediatica. Senza dilungarmi troppo, sono discorsi ampiamente trattati in altri thread qui dentro, che meritano di essere letti. Io non biasimo chi compra una Polo, non biasimo neanche chi ha guidato FCA e chi la guida, poiché se sono lì a ricoprire certe cariche, sono sicuramente più informati e bravi di me....non sono d'accordo sul fatto che se i tedeschi, che quarant'anni fa facevano si auto di merda, ora sono leader mondiali, perché non smettere di criticarli...e iniziare ad imitarli (parlo di gestione delle cose, non a stile o cose del genere). Aggiungo che un esempio di gestione "alla tedesca", e con questo termine mi riferisco a serietà, affidabilità e coerenza tra quanto dichiarato e poi effettivamente creato ce l'abbiamo in casa, e si chiama Ferrari. Infatti, va benissimo, nonostante perda in Formula Uno...è e sarà sempre la Ferrari, poiché si continua a fare un ottimo lavoro a livello immagine, oltre che di prodotto, questo è innegabile.

 

Quindi se alle parole seguono fatti, ecco che le gente compra la Polo o il nome Golf a prescindere. O continua a comprare il nome Ferrari a prescindere dalle vittorie o meno in Formula uno.

  • Mi Piace 9

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La gente sbaglia, la gente compra il nome... può essere, anche io le uniche due auto che ho scelto non c’entrano niente con una golf...

Ma là fuori c’è un sacco di gente a cui piacciono davvero e non per il nome.

Mica a tutti devono piacere le auto con una linea magari più dinamica.
Golf e polo sono semplici, un po’ squadrate, ma funzionano. Specie ad anni di distanza.

Poi se la gente deve per forza essere sbagliata, amen!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, VuOtto scrive:

 

L'ultima Polo non è sbagliata, qui ne vedo tantissime in giro, un prodotto che vende bene non è mai sbagliato. Bisogna sempre chiedersi per quale motivo la gente preferisce comprare determinate marche, e qui si esula dal prodotto nello specifico (che tuttavia è molto buono, poiché l'ultima Polo non è affatto fatta male a mio avviso), ma la gente compra sempre quelli perché negli ultimi trent'anni è innegabile che le case tedesche hanno lavorato moltissimo sul prodotto ma soprattutto sulla loro immagine e su come e dove vengono percepite.

 

Altre case, senza citarle, oltre a lavorare male sul prodotto, hanno pure lavorato male sulla loro immagine; il risultato è che la gente compra la Polo, a prescindere dal dieselgate.

 

Io non critico i tedeschi, mi piacciono le loro auto (e le possiedo), ma critico gli italiani (anche se mi piace una categoria di auto nostrane, e che comunque possiedo). Li critico poiché non riescono ad essere chiari e creare affidabilità mediatica. Senza dilungarmi troppo, sono discorsi ampiamente trattati in altri thread qui dentro, che meritano di essere letti. Io non biasimo chi compra una Polo, non biasimo neanche chi ha guidato FCA e chi la guida, poiché se sono lì a ricoprire certe cariche, sono sicuramente più informati e bravi di me....non sono d'accordo sul fatto che se i tedeschi, che quarant'anni fa facevano si auto di merda, ora sono leader mondiali, perché non smettere di criticarli...e iniziare ad imitarli (parlo di gestione delle cose, non a stile o cose del genere). Aggiungo che un esempio di gestione "alla tedesca", e con questo termine mi riferisco a serietà, affidabilità e coerenza tra quanto dichiarato e poi effettivamente creato ce l'abbiamo in casa, e si chiama Ferrari. Infatti, va benissimo, nonostante perda in Formula Uno...è e sarà sempre la Ferrari, poiché si continua a fare un ottimo lavoro a livello immagine, oltre che di prodotto, questo è innegabile.

 

Quindi se alle parole seguono fatti, ecco che le gente compra la Polo o il nome Golf a prescindere. O continua a comprare il nome Ferrari a prescindere dalle vittorie o meno in Formula uno.

 

VuOtto sai che non è da me voler alzare polemiche ma:

se il Mc Donald's è sempre pieno non vuol dire sia il miglior ristorante al mondo.

 

A parte che non volevo fare un confronto tra marchi italiani e tedeschi, ritengo che si, i tedeschi negli anni hanno lavorato molto bene sul marketing, sul posizionamento di prodotto ecc.. al punto che riescono a produrre una Polo più brutta della precedente e vende lo stesso.

I tedeschi non sono infallibili, anzi, è nel momento che sono più sicuri di se stessi che comincia il loro declino.

Quindi non mi stupirei se questa Golf VIII fosse meno riuscita della attuale VII, d'altronde è cambiato il team di disegnatori ecc.

è possibile che venga cannato lo stile di una vettura, poi non discuto delle doti intrinseche del prodotto che sicuramente saranno al top della categoria.

Anyway c'è da tener conto che sti poveri designer devono di volta in volta rivedere tutte le regole del gioco con nuove normative le quali sicuramente influenzano esteticamente il prodotto finale.

Comunque la mia risposta era al commento che diceva "non è possibile che i tedeschi sbaglino la Golf" .. certo che è possibile sono umani e possono sbagliare, poi se grazie alla reputazione che si sono costruiti vendono lo stesso ben venga per loro!

Peace & Love

  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, VuOtto scrive:

VW non sbaglia la Golf, magari potrà sembrare strana, però basta farci l'occhio. Aspettiamo di vederla dal vivo, certo è che si...la VII è comunque bella a distanza di otto anni. Vediamo se migliora con le foto ufficiali.

Questa non fù un capolavoro

vw-golf-5-m-04.jpg.f23b24a203ede135ada5b98c4d365be7.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

allego una tabellina con le vendite europee delle varie generazioni di Golf , da cui su può vedere come , con l'esclusione in positivo di IV , le vendite sono più o meno costanti generazione per generazione .

Quindi se una riduzione di vendite ci sarà sarà più dovuta al transitare del gusto verso i SUV , più che al fatto che il modello sarà più o meno azzeccato.

 

 

2018 445.303 Golf VII
2017 482.177
2016 491.681
2015 534.535
2014 523.729
2013 462.527
2012 430.088 Golf VI
2011 493.899
2010 497.051
2009 579.246
2008 461.620 Golf V
2007 435.610
2006 416.507
2005 487.210
2004 585.386
2003 494.832 Golf IV
2002 596.415
2001 664.328
2000 685.029
1999 703.932
1998 672.465
1997 500.848 Golf III
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

 

VuOtto sai che non è da me voler alzare polemiche ma:

se il Mc Donald's è sempre pieno non vuol dire sia il miglior ristorante al mondo.

 

A parte che non volevo fare un confronto tra marchi italiani e tedeschi, ritengo che si, i tedeschi negli anni hanno lavorato molto bene sul marketing, sul posizionamento di prodotto ecc.. al punto che riescono a produrre una Polo più brutta della precedente e vende lo stesso.

I tedeschi non sono infallibili, anzi, è nel momento che sono più sicuri di se stessi che comincia il loro declino.

Quindi non mi stupirei se questa Golf VIII fosse meno riuscita della attuale VII, d'altronde è cambiato il team di disegnatori ecc.

è possibile che venga cannato lo stile di una vettura, poi non discuto delle doti intrinseche del prodotto che sicuramente saranno al top della categoria.

Anyway c'è da tener conto che sti poveri designer devono di volta in volta rivedere tutte le regole del gioco con nuove normative le quali sicuramente influenzano esteticamente il prodotto finale.

Comunque la mia risposta era al commento che diceva "non è possibile che i tedeschi sbaglino la Golf" .. certo che è possibile sono umani e possono sbagliare, poi se grazie alla reputazione che si sono costruiti vendono lo stesso ben venga per loro!

Peace & Love

Senza considerare che non è bel segno quando cominci a leggere pur esulle riviste "plastiche economiche"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si può discutere quanto si vuole ma spesso e soprattutto in italia si compra per il nome, è giusto che ognuno abbia i proprio gusti però dire che la polo attuale sia bella è poco credibile...

se confrontato con il modello precedente poi non ce paragone...

Ibiza nuova la reputo decisamente più piacevole alla vista ma essendo seat non avrà mai l'appeal o il fascino esotico di una vw.

in italia si compra per il nome e per fare i belli agli occhi degli altri... ( ovvio non tutti siamo cosi ma una buona parte si) e mi auguro che quelle foto siano state fatte per depistare e che al lancio ci siano sorprese nettamente migliori...

la golf 5 probabilmente è la meno riuscita anche come qualità, infatti con la 6 poi hanno migliorato dove dovevano e personalmente mi piace parecchio..

 

vedremo un po

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.