Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

Però in media Golf V , pur essendo la peggiore,  ha venduto più o meno come Vi e VII

 

Media annua di vendita

 

Golf V                477.267

Golf VI              500.071

Golf VII             489.992

 

e non si dimentichi mai il peso delle versioni base ( che magari in Italia non vediamo, ma spesso sono state le più vendute ) .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ma figurati nessuna polemica, anzi scusami tu se magari ti ho dato quest'impressione! Il mio discorso sta che se la gente preferisce o compra il marchio X, la cosa non è legata solamente alla bontà o meno del prodotto che offrono, ma bensì a tutto il marketing mix che offrono, e al lavoro sullo stesso che hanno fatto negli anni precedenti. 

Il mio riferimento al marchio Ferrari, non è che la dimostrazione che agire in questo modo porta a risultati sicuri. Poiché è vero che Ferrari è sempre Ferrari, ma Ferrari è rimasta Ferrari, nonostante anche lei abbia diversi, blasonati ed agguerriti competitor, proprio perché negli anni hanno saputo costruire e mantenere l'immagine giusta, ed il prodotto offerto era in linea con le richieste di mercato e le aspettative dei clienti. E' un mix di cose. 

 

Andando fuori Europa, è ciò che sta facendo Kia, e piano piano, sta portando a casa risultati più che lusinghieri. Però ci vuole costanza e coerenza, altrimenti non se ne viene fuori.

 

Ciò che ti scrivo è la mia spiegazione al tuo giusto notare che la gente compra sempre le solite marche nonostante tutto. ;) Mi raccomando lo faccio come una normale conversazione informale tra amici eh!?

 

Ricordo molto bene quando feci Marketing al liceo, e quando andammo alla Aperol per il workshop, ci dissero testuali parole (pensa che l'ho scritto testuale nei miei appunti): "ragazzi, ricordatevi che il successo di un prodotto nelle vendite è dato dalle 4 P: Placement, Promotion, Price, Product....in questo preciso ordine. Noterete che la prima cosa da fare, e ponderare molto bene, è dove volete posizionare nel mercato il vostro prodotto; ricordate che se scegliete di posizionare nella fascia alta il vostro prodotto, le restanti tre componenti del marketing mix saranno calibrate di conseguenza: promozione di livello alto e mirata al target di riferimento (gente abbiente), investimenti cospicui in immagine e rete vendita, prezzo adeguato fascia lusso, prodotto che giustifichi tte e tre le componenti del mix che vengono prima; se sbagliate anche solo una delle 4 componenti, siete fregati, e rimediare sarà quasi impossibile, ma se ci riuscirete la marginalità di prodotto sarà gratificante. Se decidete di posizionarvi in basso, ricordatevi che l'unica P di cui tenere conto, sarà sempre e solo il prezzo, poiché nella fascia bassa, la gente guarda quello. Non cerca chissà quale qualità e non ha chissà quali aspettative dal prodotto, conta solo quanto costa e che sia un prodotto onesto/decente, in linea con gli altri. Di conseguenza, per avere successo, dovete avere volumi da produrre ingenti, a fronte comunque di una marginalità minima. Ricordate anche bene che un prodotto che viene posizionato in alto, poi è estendibile anche un po' più in basso, mantenendo inalterata la sua immagine, viceversa un prodotto posizionato in basso, sarà molto dura che venga percepito come più lussuoso od elitario anche se andrete ad offrire un prodotto dalle caratteristiche decisamente più elevate, poiché nella mente del consumatore resterà sempre un prodotto di fascia bassa".

 

scusa se mi sono dilungato, ma rende bene l'idea. I risultati non vengono mai per caso, se VW vende, fidati che un motivo c'è. ;)

 

 

 

 

cazzo abbiamo fatto le stesse scuole!!

  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

me la sono segnata e messa negli appunti di vita. Di marketing ne so poco o nulla ma questa va ricordata benissimo.

Sempre + convinto che I.D. 3 sarà la bandiera di Vw

  • Mi Piace 3

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 26/5/2019 at 09:41, Vadocomeundiavolo scrive:

Aveva presentato un prototipo degli interni un anno fa e dalle foto sembra che siamo li.

 

 

 

Qualche novità  in merito alla produzione?  Puoi darci qualche info? Da un mese non trapela più nulla..

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

La produzione Golf rimane ferma 4 settimane , per preparare la produzione della 8.
Si inizia il 12 agosto.
Per ora stiamo a 210 Golf 8 prodotte.
Presentazione a ottobre , prime consegne a dicembre in Germania.

In Italia quindi sempre 2020 quindi, avevo letto presentazione a fine ottobre e ordini in DE in dicembre e consegne gennaio-febbraio.. Italia dici che a febbraio la vediamo in conce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.