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Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

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Ho i comandi vocali in auto dalla W203, e tra MB, FCA e VAG non c'è mai stato verso che fossero davvero funzionali. Nel senso che non vadano in pappa quando davvero ti servono.

 

Ad oggi solo con quelli integrati di Google riesco ad avere il risultato, e nemmeno sempre...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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I fari full led adattativi hanno varie funzioni,illuminazione di svolta,parcheggio,abbaglianti automatici,e adattativi.

Nelle varie modalità attivi o disattivi le funzioni,in sport ,funziona tutto.

 

Comandi vocali ,sono quelli che avete sempre conosciuto,utilizzano delle frasi già impostate per interagire con il mezzo,ma sono limitati e utilizzano frasi pre impostate.

Poi ci sono i comandi vocali tipo Siri,molto intelligenti e funzionano bene ,ma serve una connessione perchè utilizzano un sw remoto e non interagiscono con il mezzo,Siri non modifica il clima.

Quelli evoluti in auto ,uniscono i pregi di emtrambi ,ma hanno bisogno di una connessione con una eSim fissa.

Sono intelligenti e auto apprendenti come Siri,ma interagiscono con il mezzo come i vecchi e con infinite funzioni.

 

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Arteon R Shooting Brake 

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31 minuti fa, itr83 scrive:

ma se i comandi touch sono migliori mi spiegate perchè in aeronautica i grandi display servono solo a fornire informazioni mentre i comandi sono tutti fisici?

 

Non capisco l'attinenza di un aereo (dove bisogna continuamente agire sugli strumenti, e ce sono decine con funzioni diverse) ed un auto (dove sostanzialmente NON ci sono strumenti e dove NON si agisce continuamente sui comandi, e si può farlo con la voce con risultati e sicurezza maggiore)

Credo che sfugga il fatto che questa evoluzione é per lasciare spazio ai nuovi comandi vocali avanzati!

Che senso ha tenere vecchi tasti fisici che distraggono dalla guida, quando si può comandare tutto con la voce?

 

Non so che evoluzione avranno i cockpit degli aerei, ma evolveranno anche loro in qualcosa di diverso nel futuro! Mi informerò da un mio collega che pilota i piccoli aerei

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2 ore fa, ferro-mo scrive:

Non capisco l'attinenza di un aereo (dove bisogna continuamente agire sugli strumenti, e ce sono decine con funzioni diverse) ed un auto (dove sostanzialmente NON ci sono strumenti e dove NON si agisce continuamente sui comandi, e si può farlo con la voce con risultati e sicurezza maggiore)

Credo che sfugga il fatto che questa evoluzione é per lasciare spazio ai nuovi comandi vocali avanzati!

Che senso ha tenere vecchi tasti fisici che distraggono dalla guida, quando si può comandare tutto con la voce?

 

Non so che evoluzione avranno i cockpit degli aerei, ma evolveranno anche loro in qualcosa di diverso nel futuro! Mi informerò da un mio collega che pilota i piccoli aerei

 

Premetto: sono antiquato.

Non intendo dire che avessero ragione i CCCP (le insegne luminose... ?) ma io in auto regolo la temperatura e ascolto la radio. Uso i comandi fisici senza (quasi) mai guardarli - non perché sono un genio, ma perchè diventa automatico.

Diciamo che riserverei il termine progresso per altro.

Modificato da Roberto74
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Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

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Io imposto tutti i miei parametri , posizione sedile , specchi , clima , preferiti sul sistema di navigazione , stazioni radio e memorizzo sulla chiave keyless e quando apro si sposta tutto.
Mia moglie fa lo stesso.
I contenuti multimediali , li cambio dai comandi al volante.
Comodo.

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Arteon R Shooting Brake 

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Persino sugli smartphone, dove è nato il "touch", sopravvivono ancora adesso, su tutti i modelli anche i più recenti, quei 2 -3 comandi fisici, per gestire volume e blocco schermo. Se nemmeno sugli smartphone hanno avuto il coraggio di eliminare del tutto i tastini, li vogliamo eliminare completamente dalle auto?

Ripeto non sono un talebano reazionario nostalgico, e dico di sì ai comandi touch nelle auto, ma solo su alcune funzioni.

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per me finchè occorrerà avere controllo sul mezzo sarà indispensabile avere dei comandi fisici immediati.

 

Comandi come il cambio canzone, il volume o le frecce devono essere immediati ed intuitivi, per il resto ben venga la digitalizzazione di tutto il resto.

 

P.s. sono un talebano digitale.

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15 ore fa, itr83 scrive:

ma se i comandi touch sono migliori mi spiegate perchè in aeronautica i grandi display servono solo a fornire informazioni mentre i comandi sono tutti fisici?

 

 

breve O.T.

 

Non è del tutto vero.

 

Tenete presente che in aeronautica gli aggiornamenti dei sistemi avionici avvengono più lentamente che nel mondo automotive, anche per via della complessità dei sistemi che vanno a governare.

 

Sull'F35, se guardate il cockpit, tutti i monitor sono touch. Sull'EF2000 saranno probabilmente implementati con l'MLU, ma si tratta tra un bel po' di anni.

 

Su velivoli come l'AMX vi sono degli schermi a colori ma comandi fisici.

 

Sui velivoli di linea invece, sull'A350 ci sono schermi touch e diversi tasti di backup che possono, in base a cosa si sta visualizzando, fornire un tasto fisico di governo e/o conferma all'occorrenza. Ma stanno diminuendo sempre più.

 

Per dirvi, da quello che ho potuto appurare di persona, ormai è consuetudine che i piloti militari viaggino con Ipad sul cosciale, tanto quanto fanno i piloti civili nella pre-volo per rotta, meteo ecc. 

Il passaggio all'era digitale in aeronautica è imprescindibile anche nella più turisitica aviazione generale, poiché è vero che ci hanno insegnato a volare con la cartina, la bussola e l'NDB, ma ormai che stanno spegnendo tutti i radiofari, volare con Ipad e skydemon ha davvero semplificato le cose. Vero è che se ti pianta l'Ipad non sai dove andare, ma basta fare mea-culpa, chiamare il controllo radar e farti dare una prua per una certa località. Certo è che se ti si pianta l'Ipad, hai una failure elettrica e perdi tutti gli strumenti di navigazione (radio, trasponder e girobussola ad esempio) negli aerei hai pur sempre la vecchia bussola magnetica, l'orologio e la cartina.

 

In Nord Italia è comunque assai difficile perdersi per davvero, ci sono una miriade di autostrade, per cui quando ti pianta il sistema, hai una vaga idea di dove di trovavi, per cui bisogna mettere una prua certa, per esempio West, e scandire il tempo fino a trovare un'autostrada o un fiume, cartina in mano e sai dove ti trovi.

 

la situazione "dove caXXo sono finito?" una sensazione che prima o poi tutti i piloti dell'aviazione generale provano nella loro carriera.....in aviazione civile credo non accada da decenni, se non in paesi con arretrate infrastrutture di navigazione a terra e velivoli (e piloti) sprovvisti della tecnologia adatta a volare oggi.

 

Nel mio piccolo, volo con skydemon, ma una cartina compilata a dovere, con prue, stimati e le frequenze degli alternati è sempre bene averla a bordo assieme al buon vecchio orologio/cronometro.

 

fine O.T.

 

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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