Vai al contenuto

FERRARI sponsorizzata da ALFA ROMEO!


Zencar

Messaggi Raccomandati:

se intendi la vernice sulla carrozzeria, il rosso era per indicare la provenienza dell'auto, ovvero rosso=italia.

per quanto riguarda il logo, ti ripeto che rappresenta il CRF e fiat come azionista e non il marchio applicato alle vetture stradali

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se intendi la vernice sulla carrozzeria, il rosso era per indicare la provenienza dell'auto, ovvero rosso=italia.

per quanto riguarda il logo, ti ripeto che rappresenta il CRF e fiat come azionista e non il marchio applicato alle vetture stradali

Sapevo benissimo entrambe le cose pirata 21... 8)

Ma se leggi bene io ho scritto che la gente continua comunque ad identificare quel marchio con le auto Fiat e non solo con il Gruppo Fiat, anche perché così è stato per più di vent'anni e perché tutt'ora Fiat lo usa spesso nelle sue comunicazioni pubblicitarie (guarda qualsiasi pubblicità dei nuovi modelli e ne avrai la conferma...

Per quanto riguarda la vernice tutti sanno che il rosso identificava le auto italiane, così come il bianco quelle tedesche e così via... Il mio era un giorco di parole tra il "rosso" delle auto e il "buon sangue" in senso metaforico... per esprimere la "parentela" storica che esiste tra Alfa e Fiat... Tutto qui... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

si zencar, da quel lato hai ragione, la gente identifica male il marchio ed è certo che la casa non fa molto a livello di marketing per cambiare l'immagine nella testa del cliente (come hai detto tu lo mettono ancora nelle pubblicità). passeresti comunque ad avere un'immagine di fornitore tecnico/finanziario a quello di pubblicità pura. non penso che alfa voglia spendere soldi per sponsorizzare la ferrari quando ne va a caccia x il team autodelta... e lo stesso se senti le interviste a jean todt lui parla di fiat come "fornitore tecnico" e gli altri sponsor come vodafone a livello di "fornitore di liquidi". tra l'altro non credo che la clientela comprerebbe più alfa perchè è sponsor ferrari, tutti sanno che alfa è della fiat e come svalutano un marchio purtroppo svalutano anche l'altro

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.