- 0
bimbo in arrivo e auto da cambiare
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18162 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8369 visite
-
-
-
Domanda
Rani
Buongiorno a tutti.
Qualche mese fa avevo chiesto pareri riguardo all'aquisto di una nuova auto, tuttavia sono cambiate alcune condizioni e , dato che diventerò papà a dicembre, si sono fatte avanti nuove esigenze. Cercherò di essere il più sintetico possibile.
Io e mia moglie abbiamo 2 auto : una mini clubman D 1.6 del 2008 (una bomba fin'ora, nessun problema, ottimi consumi, ma con 228'000 kilometri sul groppone) e una punto 1.2 benzina del 2002 con 130.000 km.
Che uso ne facciamo : il maggior kilometraggio, ovviamente, lo facciamo con la mini, e ci aggiriamo intorno ai 35'000 km all'anno. Prevalentmente autostrade o strade provinciali. poca città. La Punto, visto anche lo stato pietoso, la utilizziamo per lasciarla in stazione, tragitti di pochi kilometri etc.
C'è un dettaglio fondamentale : per lavoro, a volte (parlo di 20/30 volte all'anno) dobbiamo trasportare attrezzatura ingombrante e pesante. Per farvi capire, immaginate la Mini clubman con i sedili posteriori giù, completamente riempita tipo 'scatoletta di tonno'. Ecco, quando trasportiamo l'attrezzatura la Mini è super piena. Su quattroruote il babagliaio della Mini in quelle condizioni pare essere di 1250 dm3, quindi nella mia idea c'è quella di trovare un'auto con un bagagliaio che, senza tirare giù i sedili, possa raggiungere almeno 1000dm3. Non voglio trovarmi nelle condizioni di far stare un neonato a contatto con l'attrezzatura (o incastrando uno di noi due dietro) oppure di dover rinunciare all'attrezzatura perchè non c'è spazio.
Attirato dalle forme e dalle recensioni siamo andati a provare il nuovo Dacia Dokker. Sì, ok, bella capienza (forse anche troppa rispetto a quella che serve a noi), ma pochissima sicurezza, interni mal rifiniti (e in alcuni dettagli non rifiniti affatto), e a 100 km/h sembrava di andare a 170 con la Mini, un rumore pazzesco. In più, la versione Diesel 90 cavalli costa quasi 15mila €uro!! mi è sembrato troppo per quell'auto.
Purtroppo le Station Wagon NON piacciono a mia moglie. Quindi sto pensando a qualcosa tipo citroen c4 picass o ford s-max...ma sono veramente in dubbio, perchè sulla carta ero stra-convinto del Dokker, e mi ha spiazzato il fatto che non mi sia piaciuto dal vivo.
Consigli, per favore!
ripeto : l'auto farebbe 20mila km all'anno circa (e gli altri 15/20mila li farebbe la Mini), c'è un bimbo da caricare agevolmente, spesso c'è dell'attrezzatura pesante, quindi serve un bagagliaio di 1000/1200dm3.
Spesa : 20mila €uro il massimo possibile, ma 14/15 mila €uro quello che desiderei spendere.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: