Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, stev66 dice:

 

Se non sbaglio tu hai preso un'auto con 30% di sconto od anche meglio :)

Con questo sconto tutte le marche modelli diventano appetibili :)

 

Detto questo, mi sembra che ci si dimentichi che i 20.000 euro di Ford sono molto virtuali, in quanto oggi la Vignale è offerta con sconto Ford ufficiale  (non concessionario , che al limite può limare ancora qualcosa  o valutari l'usato.) di 4650 euro. Quindi i 20k Euro diventano i molto più corretti 15k euro .

 

Sul fatto che Polo costi meno della vecchia, a parita di accessori / motorizzazioni , non mi sembra. Polo ha sempre avuto, come tutte le VW uno Street price maggiore dei concorrenza. Ed anche questa lo avrà.

PS trovo impossibile ed irritante che un'auto nata nel 2017 abbia tutte le versioni manuali con il cambio a sole 5 marce, che tra l'altro rendono l'auto quasi inguidabile nelle versioni poco cavallate.

Fiesta, esclusa una versione le ha tutte a sei marce.

Basterebbe , per lo meno a me, questo per escludere l'acquisto.

Al momento la versione di punta almeno sul listino Italico è quella da 95 Cv per cui 5 marce bastano.

La versione da 116 cv del 10. TSI avrà 6 marce.

La Fiesta new se non erro parte col 6 marce dal 100 Cv.

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

Polo a metano in allestimento comfortline viene 18.600 di listino che, se diventassero 15.000 scontati, sarebbero interessanti. Ed ha:

  • Cerchi in lega da 15”
  • Climatizzatore
  • Radio “Composition Media” con display da 8”
  • Ricarica ad induzione
  • Volante multifunzione

Ora prendiamo una Panda Twinair Lounge, che offre le stesse cose tranne la radio con display da 8" ( la Panda ti da il monocromatico da 4 pollici se non di meno )

Ricarica a induzione ( ok mettiamo che non lo userebbe nessuno )

Questo significa che, con circa 2000 euro di differenza, si passa da una Panda allestimento medio/alto ad una Polo allestimento medio, che però è un allestimento medio da Seg B, corrispondente ad un allestimento alto da Seg. A.

Mettete pure che Panda Lounge metano venga venduta nuova a 13.000 euro e Polo Comfortline a 17.000 euro... 4000 euro di differenza ( trovatemi una Panda km0 a 13.000 euro Lounge... 

Con 4000 euro stai comprando un motore 1.0 3l turbo 90cv in luogo di un bicilindrico da 80cv.

Un segmento B appena lanciato con tutte le nuove tecnologìe legate alla nuova scocca derivata da Golf mk7, A3 8V.

 

2 minuti fa, AlessioAlfa dice:

A quanti cavalli arriverà la GTI ? 

200

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, carlo1967 dice:

Al momento la versione di punta almeno sul listino Italico è quella da 95 Cv per cui 5 marce bastano.

La versione da 116 cv del 10. TSI avrà 6 marce.

La Fiesta new se non erro parte col 6 marce dal 100 Cv.

Quindi la versione comparabile col 95 CV Polo ha sei marce.

PS anche tutti i diesel Fiesta hanno sei marce .

Se Polo sarà come Ibiza ( e Golf ) avrà 5 marce sui diesel .

 

 

22 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

Polo a metano in allestimento comfortline viene 18.600 di listino che, se diventassero 15.000 scontati, sarebbero interessanti. Ed ha:

  • Cerchi in lega da 15”
  • Climatizzatore
  • Radio “Composition Media” con display da 8”
  • Ricarica ad induzione
  • Volante multifunzione

Ora prendiamo una Panda Twinair Lounge, che offre le stesse cose tranne la radio con display da 8" ( la Panda ti da il monocromatico da 4 pollici se non di meno )

Ricarica a induzione ( ok mettiamo che non lo userebbe nessuno )

Questo significa che, con circa 2000 euro di differenza, si passa da una Panda allestimento medio/alto ad una Polo allestimento medio, che però è un allestimento medio da Seg B, corrispondente ad un allestimento alto da Seg. A.

Mettete pure che Panda Lounge metano venga venduta nuova a 13.000 euro e Polo Comfortline a 17.000 euro... 4000 euro di differenza ( trovatemi una Panda km0 a 13.000 euro Lounge... 

Con 4000 euro stai comprando un motore 1.0 3l turbo 90cv in luogo di un bicilindrico da 80cv.

Un segmento B appena lanciato con tutte le nuove tecnologìe legate alla nuova scocca derivata da Golf mk7, A3 8V.

 

200

 

Il problema è che 3600 euro di sconto equivalente al 25% circa, non ci credo nemmeno se viene il sindaco di Wolfsburg a dirmelo di persona :)

4000 euro di differenza cioè 30% in più del prezzo di Panda e sconto del 10% per Polo circa, è quello che giustamente corre tra le due auto .

Che sono due segmenti diversi , quindi il 30% in più ci può stare.

 

10 minuti fa, gpat dice:

Chissà se le stesse critiche sull'aumento di dimensioni sono state fatte anche al lancio di GPunto nel 2005...

 

non ce ne era bisogno:

punto 199 384 x 167 cm

Gpunto 2005 403 x 170 cm

Punto 2012 406 x 170 cm

 

Aumento di soli 3 cm

 

Polo invece aumenta di 8 cm ( ovviamente il problema è la larghezza )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, stev66 dice:

 

Polo invece aumenta di 8 cm ( ovviamente il problema è la larghezza )

 

 

Il concetto è lo stesso. Aumento di dimensioni che si rispecchia in abitabilità che strizza l'occhio a un segmento superiore.

A tutti i suvvetti che girano imperanti per le strade cosa vogliamo fare? Ormai si gira con quelli per qualsiasi cosa...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat dice:

Il concetto è lo stesso. Aumento di dimensioni che si rispecchia in abitabilità che strizza l'occhio a un segmento superiore.

A tutti i suvvetti che girano imperanti per le strade cosa vogliamo fare? Ormai si gira con quelli per qualsiasi cosa...

D'accordissimo. i B SUV hanno preso il posto delle C tradizionali, i C SUV delle D.

Ma attenzione anche come numeri di vendita.

questa Polo, viste le dimensioni, oggi rischia di cannibalizzare Golf ( e perdere quelli che cercano una macchina piccola )

 

Io parlo da genovese, ok, ma per la mia esperienza a Genova ho visto sparire in pratica le Golf dalla IV in poi ( troppo grosse ) e crescere le Polo .

Adesso vedrò crescere le Up! :lol:

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dirò, sono perplesso dalla gamma VW dal segmento C (compreso) in giù, suvvi esclusi.

Mi sembra che vogliano infiocchettare in belle scatole (schermoni, lucine a LED eccetera) barbonate inimmaginabili (cambi a 5 marce, vetri apribili a compasso, sospensioni posteriori ad hoc) :pen:  

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Gias17 dice:

Il 1.6 tdi da 115 CV avrà il 6 marce. (In Svizzera la Ibiza è già disponibile così) Ma probabilmente lo vedremo più avanti.

 

E direi che sarebbe anche ora...

Quanti anni ci hanno impiegato a montare il 6 marce sul 1.6 tdi?

Tanto c'era Quattropere a scrivere che non se ne sentiva la necessità, che il 5 marce era tanto ben spaziato... :disp2:

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.