Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, GL91 dice:

Onix a me pare più simile ad Uno come prezzi e dimensioni. Sbaglio? :attorno:

No, la Onix misura 3,93 x 1,70 x 1,47 di altezza, passo di 2,52.

La Uno misura 3,82 x 1,63 x 1,48 di altezza, passo di 2,37.

 

7 ore fa, LucioFire dice:

comunque c'è la prova della 65cv su 4ruote...

Sembra un'ottima vettura...salvo le prestazioni che con questo motore fanno pietà

non capisco perchè abbiano dato in prova le 65cv

La Polo, specialmente il modello europeo è una signora segmento B.

Una Polo 1.0 TSI 115 cv con un bel manuale a 6 marce la prenderei eccome.

Ho già guidato la Golf con questa combinazione motore-cambio ed è un piacere da guidare, vibrazioni assenti, il motore al minimo sembra spento ed in marcia è perfettamente isolato dando una bella sensazione di spinta senza sforzo o rumore grazie al poco peso ed i 200nm a bassi giri, e in più non consuma niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/9/2017 at 20:51, Dallebu dice:

Quello è il prezzo della Up! TSI quando è stata introdotta nel mercato, nel 2015.

Ora, nel 2017 costa 53.990 ed è più accessoriata, ha cerchi in lega da 15" volante in pelle con comandi integrati, radio con schermo a colori, luce a Led Night design nella plancia ecc, oltre al fatto che in Brasile i prezzi aumentano periodicamente a causa dell'inflazione. Nel 2013 la Golf VII 1.4 TSI Highline importata dalla germania costava 67.500 R$, ora la Highline 1.4 TSI prodotta in Brasile costa 101.000, e ha pure perso il freno a mano elettronico e multilink.

Up tsi.jpg

Grazie degli aggiornamenti. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dallebu dice:

No, la Onix misura 3,93 x 1,70 x 1,47 di altezza, passo di 2,52.

La Uno misura 3,82 x 1,63 x 1,48 di altezza, passo di 2,37.

 

La Polo, specialmente il modello europeo è una signora segmento B.

Una Polo 1.0 TSI 115 cv con un bel manuale a 6 marce la prenderei eccome.

Ho già guidato la Golf con questa combinazione motore-cambio ed è un piacere da guidare, vibrazioni assenti, il motore al minimo sembra spento ed in marcia è perfettamente isolato dando una bella sensazione di spinta senza sforzo o rumore grazie al poco peso ed i 200nm a bassi giri, e in più non consuma niente.

OK ma che senso ha una polo da 65?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi ci sono i limiti sui neopatentati, in altri paesi ci sono scaglioni fiscali ed assicurativi che premiano le vetture poco potenti e incidono significativamente sulle scelte degli acquirenti, soprattutto sulle seconde auto (e la Polo in molti paesi europei lo è) e su quelle dei noleggi e delle flotte aziendali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se io avessi un figlio neopatentato e la moglie, col coltello alla gola, mi obbligasse a comprargli la macchina nuova, sarei più contento a spendergli 10.000 euro per una Up a metano km0, piuttosto che 3000 cucuzze in più per una Polo benzina.

Anche perchè per farsi male con una Up a metano che accelera da 0 a 100 in 16 secondi e non supera i 160 km/h, è difficile come una Polo 65cv, con il vantaggio però di sensibilizzarlo al risparmio già da neopatentato, e cercare di fargli capire il valore dei soldi. Ma il mio è un discorso da bar in relazione al contesto del topic... Però meditate...

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma finora la polo da 65cv benzina c'era? o è una novità?

On 30/9/2017 at 00:16, AngeloUPuglis dice:

Beh se io avessi un figlio neopatentato e la moglie, col coltello alla gola, mi obbligasse a comprargli la macchina nuova, sarei più contento a spendergli 10.000 euro per una Up a metano km0, piuttosto che 3000 cucuzze in più per una Polo benzina.

Anche perchè per farsi male con una Up a metano che accelera da 0 a 100 in 16 secondi e non supera i 160 km/h, è difficile come una Polo 65cv, con il vantaggio però di sensibilizzarlo al risparmio già da neopatentato, e cercare di fargli capire il valore dei soldi. Ma il mio è un discorso da bar in relazione al contesto del topic... Però meditate...

ragionamento giusto...ma io la macchina gliela farei usata (in ottime condizioni), così impara che non si può avere tutto e subito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, una PolmoPolo c'è sempre stata. La serie precedente aveva la 1.0 MPI 60 cavalli (o 75, la curva di coppia fino a 3000 giri dei due motori era identica), e quella prima montava un 1.2 da 55 cavalli come motorizzazione base.

 

Considerato che con la Polo sono partiti da 40 cavalli nel 1975, di questo passo fra 6-7 generazioni dovrebbero superare il "muro" dei 100 cavalli... :D  del resto le versioni sottomotorizzate fanno parte del DNA della casa, fin dai tempi del Maggiolino (1200 da 34 cavalli evoluto fino a 1600 da 50) e più di recente hanno venduto una Golf II con il 1050 della Polo, una Golf IV con il 1.9 Diesel aspirato da 67 cavalli (SDI) e in gamma è passato anche un 1.8 da 75 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.