Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

alla golf devi aggiungere altri 3200 euro tra navigatore, full led e cruscotto digitale...tutte cose comprese già nella polo da 24 k

 

Però vi prego  non paragonatela alla golf...uscita 6 anni fa e che sta per essere sostituita...

Io 26/27 k per un auto che l'anno prossimo esce di scena... li spenderei ancora meno che per questa polo (a mio parere)

i paragoni vanno fatti a mio avviso a parità di progetto

 

Detto tutto ciò vi do ragione....è abbastanza cara ..ma come tutte la altre di segmento b "attrezzate"

un segmento c attrezzata top siamo oltre i 35 ormai...

Modificato da joel
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Figa ma davvero niente stoffa sui rivestimenti delle portiere?

Negativo, nessun tipo di inserto in tessuto, a differenza della precedente: nella nuova c’è solo (limitatamente alle porte anteriori) una copertura (tipo TNT) sul poggia braccio, ma nulla più.
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, AngeloUPuglis dice:

24.000 euro per una Polo sono esagerati, fosse anche una GTI con su il mondo; almeno secondo me.

Considerate che a 25.000 euro si trovano le Golf TGI Executive che hanno la stessa dotazione della Polo ma un motore da 110cv 4 cilindri ben dimensionato alla mole dell'auto. Boh effettivamente anche Fiesta, salendo di gamma, arriva a prezzare come Focus. BMW X2 prezza come X4 a momenti, Porsche Macan costa più di Cayenne... Cosa sta succedendo?

 

Auguri a prendere una Polo GTI "con su il mondo" a 24000 euro. Con quella cifra ti prendi la GTI con i led e basta (oltre alla dotazione di serie).

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Già... infatti se l'automobilista tipo fosse al contempo autoparerista, probabilmente gireremmo tutti in segmento A km0 come il sottoscritto. Scherzi a parte: il sottoscritto, dopo anni di soddisfazioni con una Yaris a benzina quadricilindrica, si è letteralmente lanciato su una segmento A a metano monovalente che, per 10.500 euro ( nuova ), contro i 15.000 euro di listino ha: sensori di parcheggio, cruise, navigatore, fendinebbia, computer di bordo. Insomma ha su quasi tutto e con 10.000 euro non ti porti nemmeno una Panda base a metano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

leggo diversi giudizi negativi sull'estetica...ma quanti hanno visto però  una HL coi full led?  Io no e non riesco ancora a vederla.

C'è a mio avviso una differenza estetica sostanziale.. che potrebbe completamente ribaltare il giudizio estetico... ...molto dipende da quanto si può spendere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, joel dice:

leggo diversi giudizi negativi sull'estetica...ma quanti hanno visto però  una HL coi full led?  Io no e non riesco ancora a vederla.

C'è a mio avviso una differenza estetica sostanziale.. che potrebbe completamente ribaltare il giudizio estetico... ...molto dipende da quanto si può spendere...

 

 

Dal vivo nessuno, visto che in concessionaria ci sono solo le trendline e le comfortline che per politica della VW, che vuole spingere a comprare i led, fanno abbastanza defecare. Come se si volesse giudicare una Golf basandosi solo sulle versioni base con gli alogeni. Ma qui si spara a zero anche sulla T Roc che invece esteticamente piace a parecchi, indi per cui...

 

P.S. L'Ibiza, che è la segmento B più riuscita (a detta del sottoscritto e di molti), senza i led fa anch'essa abbastanza defecare.

Modificato da Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido. in realtà noi la "vera" nuova polo....non l'abbiamo ancora vista

Ed è quello che dico al concessionario vw quando mi richiama  per sapere se mi sono deciso a prenderla..

cribbio...fatecela almeno prima vedè...

Modificato da joel
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎05‎/‎01‎/‎2018 at 21:17, AngeloUPuglis dice:

24.000 euro per una Polo sono esagerati, fosse anche una GTI con su il mondo; almeno secondo me.

Considerate che a 25.000 euro si trovano le Golf TGI Executive che hanno la stessa dotazione della Polo ma un motore da 110cv 4 cilindri ben dimensionato alla mole dell'auto. Boh effettivamente anche Fiesta, salendo di gamma, arriva a prezzare come Focus. BMW X2 prezza come X4 a momenti, Porsche Macan costa più di Cayenne... Cosa sta succedendo?

 

Io non capisco una cosa,  leggo spesso la banalità errata , secondo la quale ormai un polo o una fiesta ben accessoriata costa come una golf o una focus. Ma io dico ma come si fa a paragonare una focus uscita nel 2011 con allestimento standard e una fiesta del 2018 full optionals e dire che costano uguali? oppure una golf del 2012 standard con una polo appena uscita full optionals?  MA IL PARAGONE VA FATTO TRA auto di pari potenza, pari accessori uno per uno, e data di lancio simile. Ma chi dice che un audi a1 costa con una polo, è mai andato sul configuratore audi e ha visto che a parita di potenza e accessori costa 10.000 euro di più? una segmento C full optionals costa 30.000-32.000 euro  una B  FULL OPTIONALS costa a parità 10.000 euro di meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, matteoroma79 dice:

Io non capisco una cosa,  leggo spesso la banalità errata , secondo la quale ormai un polo o una fiesta ben accessoriata costa come una golf o una focus. Ma io dico ma come si fa a paragonare una focus uscita nel 2011 con allestimento standard e una fiesta del 2018 full optionals e dire che costano uguali? oppure una golf del 2012 standard con una polo appena uscita full optionals?  MA IL PARAGONE VA FATTO TRA auto di pari potenza, pari accessori uno per uno, e data di lancio simile. Ma chi dice che un audi a1 costa con una polo, è mai andato sul configuratore audi e ha visto che a parita di potenza e accessori costa 10.000 euro di più? una segmento C full optionals costa 30.000-32.000 euro  una B  FULL OPTIONALS costa a parità 10.000 euro di meno.

 

semplicemente non si possono stabilire metodi di paragoni assoluti. il configuratore è uno strumento valido. la prova su strada altrettanto. 

Ultimamente le nuove segmento B sono cresciute e piuttosto confortevoli, ma una segmento c fatta bene ha un confort di marcia alla distanza superiore. 

Quindi, se la discriminante è il prezzo, le varie auto possono essere  perfettamente compatibili o incomparabili in base alle esigenze dell’acquirente. 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.