Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

• Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Zampi dice:

Scusami potresti motivare le tue affermazioni? Non mo risulta però che il 1.0 sia stato eletto come migliore motore dell'anno a differenza di ford. È vero il 140 non è più importato ma semplicemente perché non ha mercato in italia, il 125 la fa diventare già pimpante per i più sportivi c'è st... però non capisco su che basi affermi questo..

☏ ONEPLUS A3003 ☏

Se è per questo anche la Giulia ha perso il premio auto dell'anno con la vittoria della Peugeot 3008... :::

Le rilevazioni del TSI sono un gradino sopra, poi sono entrambi ottimi motori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Se è per questo anche la Giulia ha perso il premio auto dell'anno con la vittoria della Peugeot 3008... :::
Le rilevazioni del TSI sono un gradino sopra, poi sono entrambi ottimi motori.
Ma guarda distrattare l'ecoboost quando é un buon motore non ha tanto senso... il tsi e l'eco diciamo che ognuno avrà i suoi pregi con i suoi difetti ... Solo che il TSI é supportato da un cambio pessimo per la rapportatura... Che a priori dico di no al TSI per questa motivazione.. per il resto nom ho guidato l'ecoboost ma un 1.2 tsi (ibiza fr con un ottimo cambio a 6 marce) di un mio amico ed é veramente un bel motore e l'auto è divertente da guidare...

☏ ONEPLUS A3003 ☏

Inviato (modificato)

Il manuale a 5 o 6 rapporti ha una rapportatura, sia su Diesel che benzina, tale da mortificare parecchio le prestazioni. Probabilmente lo hanno fatto o per stare nell'omologazione delle emissioni di c02, oppure per spingere sulle versioni da oltre 100cv quindi opzionabili con dsg a 7 rapporti, che sia sul diesel e benzina da 115cv, rende i propulsori sempre in tiro, a differenza dei rispettivi manuali, i cui rapporti sono troppo spaziati e che mal si sposano con la poca pastosità ed elasticità dei motori con cui si vanno ad accoppiare.

Modificato da AngeloUPugliis
Inviato

Guido spesso un TSI da 95 cv e la rapportatura è perfettamente confacente al tipo di erogazione impostata per il turbo. Non capisco a cosa vi riferite.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
12 ore fa, Felis dice:

Guido spesso un TSI da 95 cv e la rapportatura è perfettamente confacente al tipo di erogazione impostata per il turbo. Non capisco a cosa vi riferite.

credo tu abbia un diverso rapporto al ponte od una diversa spaziatura del cambio, poiché la tua skoda è ancora sulla piattaforma precedente .

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il cambio è il medesimo.
La parte anteriore della piattaforma della Fabia usa componentistica MQB

Inviato

Ormai sto vedendo in giro la nuova polo e,  niente , non c'è niente da fare, è veramente brutta, sono 3-4 volte che la vedo e già mi sembra una macchina vecchia con una linea di 7-8 anni fa. La nuova Polo è proprio sbagliata.

Inviato

Proprio sbagliata la nuova Polo (dati di marzo, con vettura a regime grazie ai primi TGI), che sta aumentando le quote di VW in Italia

Fiat 40.228 (- 20,32%)
Volkswagen 18.108 (+ 9,01%)
Ford 15.502 (- 8,59%)
Renault 13.909 (- 16,30%)
Peugeot 11.503 (- 0,44%)
Opel 11.073 (- 9,84%)
Citroën 9.772 (+ 18,62%)
Jeep/Dodge 8.609 (+ 76,74%)
Toyota 8.565 (- 1,25%)
Mercedes 7.444 (+ 4,70%)

Inviato

Francamente le uniche critiche che riesco a capire sono quelle sul prezzo... 

Per il resto  quali sarebbero le segmento B migliori di Polo e Ibiza? 

• Mi Piace 1