Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

Concordo, non mi convince molto questa cosa.

 

 

Anche lato costi , il secondo costerà anche sensibilmente di più da produrre, e di conseguenza, a meno che non facciano beneficienza, all'acquisto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RiRino scrive:

Concordo, non mi convince molto questa cosa.

 

 

Anche lato costi , il secondo costerà anche sensibilmente di più da produrre, e di conseguenza, a meno che non facciano beneficienza, all'acquisto.

I prezzi rimarranno sostanzialmente invariati.
Anche perché non deve pestare i piedi al 95CV e al 115CV

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire, che l'attuale aspirato 75cv è un discreto furto dovrebbe essere prezzato molto piu basso. Costa solo 900€ in meno del TSI 95cv, a fronte di ben altro numero di componenti e complessità costruttiva.
Dovessi comprare una polo, sarebbero i 900€ meglio spesi di tutta l'auto. Stessi consumi, 30% in piu di prestazioni, il doppio della coppia, ecc....
Già con il nuovo TSI 80cv, sicuramente ci guadagneranno di meno, ma sarà un prezzo molto piu equilibrato rispetto a prima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il senso dell'MPI e di questo nuovo TSI "depotenziato" è quello di mettere su versioni appetibili alle flotte/appalti (tipo Enel). Ma penso che il 95% dei privati a fronte di un esborso di 1000€ in più andranno sul 95 Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/6/2018 at 11:54, mmaaxx scrive:

Con il MY2019 (prime consegne a Luglio) sparirà il 1.0 MPI da 75CV: il suo posto arriva il nuovo 1.0 TSI EA211 EVO da 80CV (ciclo miller  e turbina a geometria variabile a bassa pressione) 

Ottima scelta, fa il paio con quella di Ford di offrire su Fiesta Active l'ecoboost depotenziato a 85cv al posto del 1,1 aspirato da 85cv, in questo caso l'esborso è superiore di 500 euro ma in cambio si riceve un cambio a 6 rapporti e circa 60 Nm supplementari.

 

Chi non ha intenzione di fare i tagliandi si rivolga al Fire.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, leon82 scrive:

...

Chi non ha intenzione di fare i tagliandi si rivolga al Fire.

Mi sa che anche il 1.4 non avrà vita lunga e verrà sostituito dal 1.0, rimane solo l'eterno 1.2 per 500 e Panda.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo l'esistenza della versione da 65cv(che nell'uso di tutti i giorni va uguale alla 75cv), se questo rimane allora ci stà come scelta. Comunque se davvero questo 1.0 TSI 80cv costerà quanto l'aspirato da 75cv, allora effettivamente quest'ultimo era sensibilmente sovraprezzato...

 

secondo me è fondamentale che su certe auto/elettrodomestici ci sia la possibilità di scegliere motori semplici ed economici nell'acquisto, gestione e manutenzione(ordinaria, che andrebbe fatta su qualsiasi motore, ma soprattutto extra*), che per chi l'auto la usa in città per pochi km/anno(e non ha alternative) e non ha molte risorse da dedicare all'auto(che è l'utente medio di una utilitaria benzina aspirata da 65-75cv, e in giro ce ne sono), sono cose fondamentali, più di avere un motore turbo più brillante di cui farsene poco in certi utilizzi...

 

*il TSI che va benissimo sia offerto e venga scelto da chi vuole o ha bisogno di un motore più prestante, ma che tra turbo a GV, iniettori della diretta con pompa alta pressione, filtro antiparticolato, se ti si rompe qualcosa(e ne scoprirà l'esistenza solo allora?) sono dolori, tutta roba che sull'aspirato non c'è.

 

PS i FIRE aspirati e turbo verranno tutti sostituiti dai GSE prima o poi nel breve/medio termine, sembra che toccherà prima ai turbo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.