Vai al contenuto

Bassa svalutazione di "flop" commerciali


Messaggi Raccomandati:

Stavo dando uno sguardo a delle vetture "da battaglia" per l'azienda.
Mi servirebbe un buon bagagliaio, che sia comoda per 5 persone e abbastanza recente.
Ho dato uno sguardo alla Spaceback Skoda.
Auto quasi invendibile, spaziosa e che pensavo fosse abbastanza svalutata.

Beh, in germania (e italia) una Spaceback del 2012/2013 anche con più di 220.000 km, difficilmente si trova a meno di 7.000€. (una Spaceback km0 o p.c., anche diesel, si porta a casa a 14.000€)

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=65&mmvmd0=20184&mmvco=1&pricefrom=0&cy=D&cy=I&powertype=kw&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=5&sort=price&desc=0

 

La cosa incredibile è che una Spaceback del 2013 costa come una Hyundai i30 del 2015 con meno km...


Come mai questa bassa svalutazione per alcuni "flop" commerciali?

Link al commento
Condividi su altri Social

E io che pensavo di portare a casa un esemplare del 2012 a meno di 4000€...
A questo punto andrò di i30 prima serie o Toyota Auris mk1.

Link al commento
Condividi su altri Social

ce ne sono poche e vanno bene, quindi sono richieste, da me ne ho viste anche in mano ad artigiani che la usano come seconda auto/servizio. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente conta anche il fatto che abbia meccanica VAG, quindi facilmente mantenibile sia in Italia che in Germania, mentre altre auto più "esotiche" possono avere costo di ricambi e manutenzione più problematica.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'equilibrio tra domanda e offerta, appunto. In questo caso, come efficacemente detto, la bontà del mezzo, unita alla scarsa offerta, la rende in un certo senso più appetibile adesso di quando era nuova.

Stessa sorte che ha avuto ad esempio la Multipla. Non fu propriamente un flop perché comunque se ne vendettero, ma dopo che cessò la produzione divenne ambitissima nell'usato, e perfino gli esemplari più frusti e a fine vita valevano minimo 2-3000 euro. Anche lì la ragione era semplice: tanto spazio, poco ingombro, meccanica non costosa.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ot mica tanto.

Nelle località di mare e' pienissimo di Multipla, unica auto pre-2000 che si vede in giro. E ce ne sono eccome. Si stanno rivalutando.

 

penso valga lo stesso della Lodgy e della Spaceback. Magari brutte, ma passato l'effetto novità vengono fuori le caratteristiche di praticità, manutenibilità e spazio che fanno si che chi le cerca sia disposto a pagarle per quello che possono fare.

 

in tal caso, il tempo e' stato galantuomo

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.