Vai al contenuto
  • 0

GIULY VS LEON


mito105ma

Domanda

 

Autopareristi buongiorno e buon weekend. Premetto che il cambio auto non è imminente, però sto cominciando a sondare un po' il terreno. Al momento ho una MiTo 105 cv multiair del 2010 (mia dal 2013) che mi ha dato qualche grattacapo ma anche molte soddisfe, per esempio tra tutte le segmento b anche recentissime non ce n'è una che mi piaccia quanto la mia tapirozza.

Primo quesito...percorro 18.000/20.000 km annui ma non vorrei lasciare la benzina, considerando che vivendo sul confine con la Svizzera la posso avere a circa 1.32 €/Lt. Secondo voi è logico o sarebbe meglio andare di nafta?? Escludo gpl e metano.

Mi piacerebbe salire di categoria, e mi sono configurato una Giulietta t-jet 120 Super +Pack veloce, e una Leon tsi 150 in alleatimento xcellence (unico disponibile) il prezzo è simile...non ho idea della scontistica però. Mi sarebbe piaciuta la Giulietta 150 Multiair per un paragone più giusto, ma a questo punto per stare nel budget dovrei guardare una Super senza Pack. Sicuramente Leon è più moderna, vince alla grande su infotaiment e accessori, però per me la Giuly è sempre la Giuly, soprattutto "messa giù bene". Voi che fareste?? Chi sa parli

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Isotta le due sceglierei la giulietta per gli interni quelli della Leon non riesco proprio a digerirli,troppo plasticosi per i miei gusti 

  • Mi Piace 1

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai a fare i preventivi per sapere i prezzi veri e vedi se ci sono esemplari in pronta consegna che ti vanno bene. Ricorda che se sei iscritto a un albo di una professione tecnica o all'associazione cinofila italiana o a non ricordo quali altre associazioni hai il 27% di sconto sul listino della Giulietta.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Giulietta gli sconti sono davvero generosi.

Io preferirei quella per via delle sospensioni posteriori indipendenti, che Leon offre solo sul top di gamma.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, nucarote dice:

Nessuna delle due, andrei sul Sr1 di pari motorizzazione.

 

Però sono dai 3 ai 5.000 € in più da mettere in conto, senza contare che a livello di guida (sterzo soprattutto) non è più ai vertici... :pen: 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma è pur sempre l'ultima seg. C a trazione posteriore con un setup sportiveggiante, e se si cerca qualcosa del genere e si può spendere andrei su questa. IMHO Giulietta solo se si trova al 10% di prezzo in più risposto di una Tipo, la Leon non mi dice molto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/6/2017 at 17:03, mito105ma dice:

Mi piacerebbe salire di categoria, e mi sono configurato una Giulietta t-jet 120 Super +Pack veloce, e una Leon tsi 150 in alleatimento xcellence (unico disponibile) il prezzo è simile...non ho idea della scontistica però. Mi sarebbe piaciuta la Giulietta 150 Multiair per un paragone più giusto, ma a questo punto per stare nel budget dovrei guardare una Super senza Pack. Sicuramente Leon è più moderna, vince alla grande su infotaiment e accessori, però per me la Giuly è sempre la Giuly, soprattutto "messa giù bene". Voi che fareste??

 

Sulla Giulietta la scontistica è più alta, e ci sono più km0, secondo me dovresti trovare la Giuly multiair 150 ad un prezzo inferiore alla Leon.

 

Se così non è, considera che la Giulietta ha le sospensioni posteriori multilink, ma ha una abitabilità ed uno sfruttamento dello spazio peggiore rispetto alla Leon, e come finiture non c'e differenza sensibile tra le due.

Un vantaggio della Giulietta è sul costo dei tagliandi, mediamente meno cari di quelli Seat, e sul costo dei ricambi.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.