Vai al contenuto

f1 2017 gp Arzebaijan (Baku)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, sarge dice:

Questa pista comunque andrebbe cancellata dal calendario.A parte essere senza senso andare a 350 in mezzo ai muretti,ma aver visto che nella zona della città vecchia c'erano persone affacciate ai balconi con fioriere appese direttamente sulla testa dei piloti è folle.

Se ho ben capito cosa diceva Giancarlo Bruno, la pista non rispetta i requisiti del regolamento, come la larghezza minima, ed è stata omologata con una deroga speciale. Meno male che almeno Bernie è a casa e guai del genere non può farne più, speriamo quanto prima di levarci davanti pure Charile Whiting e siamo a posto.

 

3 ore fa, Yakamoz dice:

Al di là di tutto mi ha stupito il passo gara di Vettel nell'ultima frazione di gara. Su un rettilineo di 2 km ero praticamente certo che il magic button avrebbe risolto la questione in qualche giro. Invece, malgrado i 10 km in più di Hamilton sul dritto non è mai stata tentata una vera azione di sorpasso, nemmeno quando poteva usare il DRS. Se pensiamo che Vettel aveva il famoso motore dell'Australia, vecchio e senza aggiornamenti, e Hamilton - credo - l'ultima specifica del Canada, è stata una buona rassicurazione che la macchina continua ad esserci, e che in piste come Austria e Ungheria potrebbe dire la sua.

Vero, ma sono lacune gare che ho la sensazione che Hamilton abbia perso un po di smalto in quanto a sorpassi, una volta era molto più deciso, ora ci mette una vita a farne uno, come ieri con Ocon.

 

3 ore fa, pennellotref dice:

Bella domanda.....:lol:. I giudici hanno detto che Ham. non ha frenato, avendo consultato la telemetria Merc. Come se fosse necessario usare il freno in una F1 per rallentare bruscamente in prima/seconda marcia. Voglio dire...C'è una grande abbondanza di video del fattaccio sul tubo; credo che ognuno sia in grado di farsi un'idea....

Ieri hanno fatto vedere un replay, che non trovo più, con l' indicatore di acceleratore e freno di Hamilton, in cui, secondo me, si nota come acceleri e poi alzi di colpo il piede dall' acceleratore. Tecnicamente non frena, vero, ma alzare il piede di scatto su una F1 con sistema ibrido ha comunque il suo effetto.

 

EDIT: il replay si vede su Raiplay, minuto 46,18 del gran premio, con la telemetria di Vettel però, in cui si vede che il tedesco in uscita di curva, dove di solito si accelera, addirittura frena al massimo per cercare di non tamponare Hamilton, non riuscendoci, ed oltretutto andavano ad una velocità ridicola per una F1, ovvero attorno ai 40 orari. Come faccia la FIA a dire che è tutto normale non lo so.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

La pista sarà una cagata, ma sd ieri la gara è stata cosi divertente il merito è proprio di questa pista sconclusionata. In alcuni frangenti ci sono state tre macchina appaiate per sorpassi, sembrava una gara su circuito cittadino della indycar di fine anni 90

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 dice:

...

 

Ieri hanno fatto vedere un replay, che non trovo più, con l' indicatore di acceleratore e freno di Hamilton, in cui, secondo me, si nota come acceleri e poi alzi di colpo il piede dall' acceleratore. Tecnicamente non frena, vero, ma alzare il piede di scatto su una F1 con sistema ibrido ha comunque il suo effetto.

Non è l'indicatore di Ham., però il video è sufficientemente lungo e di buona qualità.

 

Guardate, giudicate e fatevi un'idea :D

 

 

P.S.: ovviamente io parlo solo dell'esistenza o meno degli estremi per una punizione a carico di Ham. Che Vettel si meriti una mazzata in testa, non solo dai giudici, ma soprattutto da Arriv. e Maglione non ci piove.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, pennellotref dice:

Serve una mano ? :mrgreen:

 

Guardate, giudicate e fatevi un'idea :D

Efficientissimo :-D :agree:

 

La telemetria credo sia quella di Vettel, e io vedo che il tedesco è costretto a frenare al massimo in uscita di curva, ovvero dove di solito si accelera, e che una velocità di 40 all' ora non basta per evitare un impatto. Che abbiano visto in direzione gara per dire che Hamilton non ha fatto niente, io non lo so. Che poi Vettel abbia sbagliato a dargli la ruotata è fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conta la telemetria di Hamilton, non di Vettel (che segue). Che luigino l'abbia fatta sporca é senza dubbio, ma anche dall'onboard di quest'ultimo si nota NON ha frenato ma casomai non ha acceleraro, e il regolamento dice chiaramente che l'andatura la fa chi conduce.

 

Non dimentichiamo che le leggende Senna e Shumy erano ancor più scorretti

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Bosco dice:

Conta la telemetria di Hamilton, non di Vettel (che segue). Che luigino l'abbia fatta sporca é senza dubbio, ma anche dall'onboard di quest'ultimo si nota NON ha frenato ma casomai non ha acceleraro, e il regolamento dice chiaramente che l'andatura la fa chi conduce.

 

Non dimentichiamo che le leggende Senna e Shumy erano ancor più scorretti

Sicuro che non ha frenato, ma imho che alzi il piede dal gas in uscita di curva è evidente.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente LH non ha frenato, ma la decelerazione è netta come si vede dal video sopra (vettel tiene la velocità pressoché costante durante la curva, invece l'auto che lo precede, al cambio di pendenza rallenta repentinamente) e ciò potrebbe essere causato dalla frenatura del recupero energia del kers (probabilmente impostata al massimo), se avete mai guidato un elettrica recente avrete visto che anche senza toccare il freno la decelerazione è ben maggiore di quella che si ha su di un auto "convenzionale" appoggiando il piede sul pedale del freno (io ero stato quasi tamponato allo stesso modo durante un test drive :-D)

 

Ingiustificabile (seppur umanamente comprensibile) la sportellata successiva al fatto e sanzione tutto sommato equilibrata (IMHO l'inconveniente sulla 44 è stato anche preso in considerazione durante la comminazione della sanzione), si sono comunque visti falli di reazione (seppur con qualche giro di ritardo :§) ben peggiori (velocità di gara) della ruotata in questione passati come incidenti di gara.

 

Così come c'è un solo direttore di gara, IMHO ci dovrebbe essere un solo collegio di CS (magari con un maggior numero di componenti) per tutta la stagione, almeno si avrebbe una certa uniformità di giudizio durante il campionato...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...le regole vanno rispettate... :si:

 

...ma va anche detto che se corressero tutte le domeniche in viale Ceccarini et similia, e i contenziosi li risolvessero con la "galanteria" di Bud Spencer e Terence Hill, l'audience farebbe furori...non mi son mai sganasciato tanto come ieri... :lol:

 

...poi la scena di Kimi che rientra con la macchina ricostruita in tempi monstre mi ha fatto tornare in mente uno storico deja-vù...!!! :mrgreen:

 

5.JPG.0a809f664cad41a92f87837b73a97ce1.JPG

pit.JPG.e8c0f6d57794e2ce44ca2bebc8e2a124.JPG

  • Mi Piace 8

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.