Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Piccolo OT, quale sarebbe l'aneddoto sui fari posteriori!?

Durante l'approvazione del design esterno della 3200GT ci fu uno "scontro" tra Cantarella e Montezemolo proprio sui fari posteriori: il primo li approvava, mentre il secondo no.

Inutile dire che la spuntò Cantarella, in quanto (all'epoca) Maserati era accorpata a Fiat.

L'aneddoto risiede nel fatto che, dovendo lavorare sul design del restyling di 3200 GT, si dice che Montezemolo volle proprio che i fari posteriori venissero modificati, come poi avvenne.

Si tratta, a parte i ritocchi alla plancia e agli interni, dell'unica modifica importante ed evidente eseguita sul modello: fu possibile perché, diversamente a prima, questa volta Maserati era accorpata a Ferrari.

 

io sapevo norme omologazione USA

Anche, ma non solo: si preferì aspettare a rientrare sul mercato USA, dopo le vicende Biturbo e il grave danno di immagine subito dal marchio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un sostenitore dei Maserati GT, vero modello che ha rilanciato  il  marchio (insieme a QP precedente) ancor prima delle ultime berline e SUV

 

ma a chi dice "la comprerei oggi stesso ", rispondo che oggi hanno casualmente presentato anche DB11 V8, io francamente farei MOLTISSIMA fatica a cacciare i soldi per la Maserati....

 

A me la GT è sempre piaciuta, ma OGGI (2017) mi cercherei un 'usato ben messo, con i  prezzi e le aspettative dell'usato. Felice se troverà i 6000 clienti che cercano in 2 anni, ma per me c'è altro sul mercato OGGI.

 

rimane un'icona delle GT di inizio secolo. lei e la DB9.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion dice:

 

Piccolo OT, quale sarebbe l'aneddoto sui fari posteriori!?

Le norme USA, la 3200 GT li aveva sottili a boomerang non omologabili per gli USA, il restyling ovvero la Coupé (aka 4200 GT) li aveva tradizionali e da li avvenne lo sbarco

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Matteo B. dice:

Io sono un sostenitore dei Maserati GT, vero modello che ha rilanciato  il  marchio (insieme a QP precedente) ancor prima delle ultime berline e SUV

 

ma a chi dice "la comprerei oggi stesso ", rispondo che oggi hanno casualmente presentato anche DB11 V8, io francamente farei MOLTISSIMA fatica a cacciare i soldi per la Maserati....

 

A me la GT è sempre piaciuta, ma OGGI (2017) mi cercherei un 'usato ben messo, con i  prezzi e le aspettative dell'usato. Felice se troverà i 6000 clienti che cercano in 2 anni, ma per me c'è altro sul mercato OGGI.

 

rimane un'icona delle GT di inizio secolo. lei e la DB9.

 

io preferirei mettermi in box un motore Maserati piuttosto che uno Miccedes ;-) turbo per di piu. Vade retro

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

 

io preferirei mettermi in box un motore Maserati piuttosto che uno Miccedes ;-) turbo per di piu. Vade retro

 

parliamone, intanto è un AMG, montato a mano..

 

Sulla qualità/heritage di questi motori io la mano sul fuoco la metto. non lavorano meno bene che a Modena.

 

Anzi, io lo vedo un vantaggio per questa AM il motore MB. non mi formalizzo.

 

Cita

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il

motore AMG è un gioiello.

Certamente questa Maserati sarà l'ultima GT con motore aspirato Ferrari (fascino a mille) e mi sembra di capire che abbiano fatto ciò che si poteva fare. Alla fine i possessori attuali e quelli potenziali di qualche anno fa si lamentavano dell'infotainment e della plancia. Risolto quel problema ora però è vecchietta, per me non prenderà granché clienti nuovi ma solo chi è già legato al marchio. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco dice:

Ragazzi il

motore AMG è un gioiello.

Certamente questa Maserati sarà l'ultima GT con motore aspirato Ferrari (fascino a mille) e mi sembra di capire che abbiano fatto ciò che si poteva fare. Alla fine i possessori attuali e quelli potenziali di qualche anno fa si lamentavano dell'infotainment e della plancia. Risolto quel problema ora però è vecchietta, per me non prenderà granché clienti nuovi ma solo chi è già legato al marchio. 

 

 

Mi ritengo legato al marchio Maserati, il motore è un Ferrari con bielle a 90° e tante modifiche per renderlo trattabile. ma se parliamo di tirare fuori 160k euro per una GT, esistente un modello come la DB11 V8 (e includo il motore AMG, anche per me gioiello)...ehm, ci penso per bene :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

Mi ritengo legato al marchio Maserati, il motore è un Ferrari con bielle a 90° e tante modifiche per renderlo trattabile. ma se parliamo di tirare fuori 160k euro per una GT, esistente un modello come la DB11 V8 (e includo il motore AMG, anche per me gioiello)...ehm, ci penso per bene :muto:

 

Con mega sconto ed accordo congruo su di un rientro quando esce la nuova (o Alfieri) e vedi che clienti ne troverà

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.