Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Robotizzato MM, come tutti i robotizzati un po' lento nelle cambiate.

Nella categoria comunque solo la Twingo offre un cambio migliore, l'EDC a doppia frizione.

• Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, Pin_86 scrive:

Sapete dirmi niente del cambio automatico che monta la 1.2 fire?

E' un onestissimo robotizzato 5M+R.

Ce l'aveva la 500 di mia mamma del 2011, ci abbiamo fatto più di 90 mila km in 7 anni senza mai un problema.

Tutt'ora sta circolando senza problemi, nonostante la nuova proprietaria non utilizzi la procedura consigliata di avviamento della macchina, che prevede di mettere in cambio in N prima di avviare il motore.

Purtroppo non aveva la palettine al volante, che erano OPT solo sulla twinair e non sul fire 1.2.

Peccato perchè per scalare occorreva muovere la leva, che non sempre era così sensibile e ogni tanto non scalava.

Aveva anche il tastino ECO, che teneva il motore a giri più bassi anticipando i passaggi in salita marcia e posticipando quelli in discesa marcia, ma non lo usavamo mai.

• Mi Piace 1

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Robotizzato MM, come tutti i robotizzati un po' lento nelle cambiate.

Nella categoria comunque solo la Twingo offre un cambio migliore, l'EDC a doppia frizione.

L'importante è che sia un cambio affidabile visto che l'auto non è così prestazionale.

43 minuti fa, iudexmaximus scrive:

E' un onestissimo robotizzato 5M+R.

Ce l'aveva la 500 di mia mamma del 2011, ci abbiamo fatto più di 90 mila km in 7 anni senza mai un problema.

Tutt'ora sta circolando senza problemi, nonostante la nuova proprietaria non utilizzi la procedura consigliata di avviamento della macchina, che prevede di mettere in cambio in N prima di avviare il motore.

Purtroppo non aveva la palettine al volante, che erano OPT solo sulla twinair e non sul fire 1.2.

Peccato perchè per scalare occorreva muovere la leva, che non sempre era così sensibile e ogni tanto non scalava.

Aveva anche il tastino ECO, che teneva il motore a giri più bassi anticipando i passaggi in salita marcia e posticipando quelli in discesa marcia, ma non lo usavamo mai.

Grazie anche a te, ma un domanda perché dici che per scalare dovevi muovere la leva? Non scala automaticamente? Magari ho frainteso.

Inviato

Sì, lui scala automaticamente, ma in certe occasioni (es: scendendo da Selvino), è molto più comodo gestire manualmente il rapporto inserito, anche per sfruttare il freno motore e non stressare i freni.

• Mi Piace 1

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Inviato
36 minuti fa, Pin_86 scrive:

L'importante è che sia un cambio affidabile visto che l'auto non è così prestazionale.

Tolti gli attuatori, è un cambio manuale nella meccanica.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
16 minuti fa, iudexmaximus scrive:

Sì, lui scala automaticamente, ma in certe occasioni (es: scendendo da Selvino), è molto più comodo gestire manualmente il rapporto inserito, anche per sfruttare il freno motore e non stressare i freni.

Ah ok, avevo frainteso, credevo non fosso un vero automatico ma solo un robotizzato.

• Pandino pinned this Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione
  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione