- 0
Piccolissimi spostamenti e usura motore
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18315 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
jonny89
Buonasera popolo,
mi trovo a valutare l'acquisto di una nuova auto perchè l'attuale Fiat Punto del 94 è arrivata quasi a fine vita.
L'auto percorre SOLI 4500km/anno in quanto viene utilizzata in ambito urbano (piccola cittadina) dalla mia compagna per piccolissimi spostamenti di qualche chilometro Es. casa-asilo-lavoro-asilo-casa e spesa.
Con questi presupposti calcolando che allungheremmo al massimo il chilometraggio a 5500/6000km annui facendo qualche gita fuori porta della quale ci siamo fin ora sempre privati (causa scarsa affidabilità Punto) che tipo di motore ed alimentazione consigliereste?
Immagino sia da escludere un diesel e convenga rimanere su un benzina giusto?
Aspirato o turbo i motori di oggi reggerebbero senza troppi problemi questi brevissimi tragitti?
Grazie
P.S.: si tratta dell'unica auto di famiglia, io per lavoro mi muovo in bicicletta.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
5
5
4
Giorni di maggior attività
5 Lug
10
6 Lug
10
4 Lug
7
9 Lug
5
Top Posters For This Question
jonny89 9 messaggi
leon82 5 messaggi
bik 5 messaggi
Done 4 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Lug 2017
10 messaggi
6 Lug 2017
10 messaggi
4 Lug 2017
7 messaggi
9 Lug 2017
5 messaggi
Messaggi Popolari
leon82
Mi ripeto: Qualcuno mi spieghi il senso di spendere 12mila euro tiratissimi per avere un'auto nuova che "farà la muffa" a star ferma quando con la metà si prende una Jazz usata che è la summa di tutto
leon82
Prendila. E' esattamente l'auto che hai descritto e ti resterebbero in tasca oltre 2000 euro rispetto ad una Punto (inferiore in tutto)
Shaka
Senza sapere quanto sei disposto a spendere è difficile dare una indicazione precisa, certo con quel chilometraggio se non si hanno velleità sportive meglio andare su un classico benzina aspirato.
43 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: