Vai al contenuto

Francia, addio a Gasolio e Benzina dal 2050


Messaggi Raccomandati:

Vado subito dal mio amico farmacista ... magari mettiamo su un piccolo laboratorio artigianale .... come a fine '800. Eppoi non venderemo la benzina : la baratteremo.

Modificato da dindi
  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma bio parco incentivare il telelavoro invece di queste cahate fotoniche?

 

Ma Crimson non è pensabile che ci sia gente che ogni giorno da decine e decine di km per piazzarsi davanti a un pc a rispondere mail e telefonate, senza che abbia il bisogno fisico di interfacciarsi con altri.

 

bah a me sembrano tutti scemi

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

Poco male, nel 2050 avrò una Giulia Quadrifoglio Natural Power


☏ iPhone ☏

 

Sai quanti cavalli in più escono fuori con il potere antidetonante del metano che si aggira sui 120-130 ottani ...

 

Con tutta quella potenza sarà difficile non far fumare le ruote ad ogni accelerata, così non inquinerai con i gas di scarico ma con il fumo delle gomme :D

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, danicube dice:

Col cavolo, con la liquidazione voglio prendermi una Giulia Q MK5.

:D

14 ore fa, 4200blu dice:

Stesso procedere in GB, vietato le vendite entro 2040, vietato l'uso 2050 delle Diesel/Benzina incluso le Ibride

http://europe.autonews.com/article/20170726/ANE/170729835/uk-will-ban-sales-of-gasoline-diesel-cars-starting-2040

 

1 ora fa, leon82 dice:

Poco male, nel 2050 avrò una Giulia Quadrifoglio Natural Power


☏ iPhone ☏

già sarebbe meglio delle elettriche!

36 minuti fa, dindi dice:

Vado subito dal mio amico farmacista ... magari mettiamo su un piccolo laboratorio artigianale .... come a fine '800. Eppoi non venderemo la benzina : la baratteremo.

proibizionismo dell abenziana...la trafughiamo e la spacciamo

5 minuti fa, xtom dice:

 

Sai quanti cavalli in più escono fuori con il potere antidetonante del metano che si aggira sui 120-130 ottani ...

 

Con tutta quella potenza sarà difficile non far fumare le ruote ad ogni accelerata, così non inquinerai con i gas di scarico ma con il fumo delle gomme :D

 

ma il metano non rende meno della benzina?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma bio parco incentivare il telelavoro invece di queste cahate fotoniche?

 

Ma Crimson non è pensabile che ci sia gente che ogni giorno da decine e decine di km per piazzarsi davanti a un pc a rispondere mail e telefonate, senza che abbia il bisogno fisico di interfacciarsi con altri.

 

bah a me sembrano tutti scemi

 

Dimmi che volevi scrivere esattamente "bio parco" e "Crimson" e non è colpa del T9 versione Gimmo...:§

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire dice:

ma il metano non rende meno della benzina?

 

Lucio mi sorprendi :)

 

Il GPL rende meno della benzina, nel senso che un litro di GPL equivale a circa 0,8 litri di benzina.

 

Il metano rende di più, nel senso che un Kg di metano rende circa come 1,6 litri di benzina.

 

Tant'è che approssimativamente con un Kg di metano si fa il doppio della strada di un litro di GPL.

 

Comunque tornando al potere antidetonante del metano 

 

"Nel 1994, un esemplare di EB 110 GT venne modificato per funzionare a metano[7]. Grazie ad un sofisticato impianto di iniezione elettronica del metano, la potenza sviluppata passò da 560 a 650 CV aumentando la pressione dei turbo in virtù del più elevato rapporto di compressione raggiungibile in camera di combustione usando il gas rispetto alla benzina. La vettura stabilì sul circuito di Nardò il record mondiale di velocità massima per vetture di serie omologate per uso stradale, con una velocità massima di 344,7 km/h, dimostrando come anche una Gran Turismo estrema equipaggiata con un sistema disponibile in commercio e alimentata da un carburante alternativo possa raggiungere prestazioni di rilievo, anche superiori a quelle ottenibili con la normale alimentazione a benzina."

 

Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Bugatti_EB_110

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere precisi, il 2040 non soddisfa i sindaci delle grandi metropoli europei, e agli enti locali sarà data possibilità di anticipare la data. Parigi, Madrid, Londra sembrano orientati a anticipare niente endotermico ottocentesco a diesel per il 2025. 

https://www.google.it/amp/s/amp.theguardian.com/environment/2016/dec/02/four-of-worlds-biggest-cities-to-ban-diesel-cars-from-their-centres

 

But 2025 is a long time away when you consider the 467,000 premature deaths caused by air pollution in Europe [alone] every year.”

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Levino dall ozzac OGNI mezzo per uso privato.

Che cambia tra un milione di macchine in centro o un milione di tuc tuc?

A milano da quando ce la CONGESTION Charge (quindi la tassa per il bordello, non per inquinamento) si gira molto meglio a piedi e in bici. E i mezzi non hanno casino a girare.

 

Giuro non capisco cosa passi nel cervello di certa gente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom dice:

 

Lucio mi sorprendi :)

 

Il GPL rende meno della benzina, nel senso che un litro di GPL equivale a circa 0,8 litri di benzina.

 

Il metano rende di più, nel senso che un Kg di metano rende circa come 1,6 litri di benzina.

 

Tant'è che approssimativamente con un Kg di metano si fa il doppio della strada di un litro di GPL.

 

Comunque tornando al potere antidetonante del metano 

 

"Nel 1994, un esemplare di EB 110 GT venne modificato per funzionare a metano[7]. Grazie ad un sofisticato impianto di iniezione elettronica del metano, la potenza sviluppata passò da 560 a 650 CV aumentando la pressione dei turbo in virtù del più elevato rapporto di compressione raggiungibile in camera di combustione usando il gas rispetto alla benzina. La vettura stabilì sul circuito di Nardò il record mondiale di velocità massima per vetture di serie omologate per uso stradale, con una velocità massima di 344,7 km/h, dimostrando come anche una Gran Turismo estrema equipaggiata con un sistema disponibile in commercio e alimentata da un carburante alternativo possa raggiungere prestazioni di rilievo, anche superiori a quelle ottenibili con la normale alimentazione a benzina."

 

Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Bugatti_EB_110

 

ma caxxarola io pensavo che il "potere" termico del metano fosse inferiore...

Le macchine a metano vanno meno che a gpl...

La pentola con l'acqua bolle più tardi a metano rispetto al gpl in bombola :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma bio parco incentivare il telelavoro invece di queste cahate fotoniche?

 

Ma Crimson non è pensabile che ci sia gente che ogni giorno da decine e decine di km per piazzarsi davanti a un pc a rispondere mail e telefonate, senza che abbia il bisogno fisico di interfacciarsi con altri.

 

bah a me sembrano tutti scemi

 

Presente: tutti i giorni mi faccio 60 Km (30 andata e 30 ritorno) per andare a collegarmi in un ufficio che ha una connessione più lenta di quella che ho in casa....................... Ma provate a farglielo capire se ci riuscite......................... siamo un paese del quarto mondo.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.