Vai al contenuto

F1 2017 - Gran Premio d'Austria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Che fatica co' sto Raikkonen...

Ricciardino contiamo su di te almeno

 

P.S. Quando ho visto Vettel affiancarsi a Bottas nel giro di rientro, ho avuto un attimo di tensione :D

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas non è molto appariscente,

conferma però di saper cogliere le opportunità. È vicino ai primi anche nella generale.

Bene Ricciardo, gran lottatore, si è tenuto la terza piazza con le unghie.

Veloce anche Vettel, alla fine pensavo ce la facesse a giungere primo, ma è un secondo posto che sa di vittoria.

Raikkonen continua a vivacchiare.

Hamilton quest'anno mi sembra meno determinato rispetto alle precedenti stagioni, forse sente la mancanza di Rosberg, con il quale c'era una forte rivalità.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi Ham. é più incazzato per il meno 20 da vettel o per il piu 15 da tappos? Ne vedremo delle belle.....

☏ C6603 ☏

Nooooooooo......Maglione ha detto che sarà pure a Silverstone...

☏ C6603 ☏

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel continua a dire in conferenza stampa che Bottas ha fatto un jump start, malgrado i dati lo smentiscano. Io fossi in lui mi sarei preoccupato di più delle sue di partenze, che non sono così memorabili.

 

Comunque il mio pilota del giorno è sicuramente Ricciardo, affamato quando ha potuto superare, e insidioso quando era lui a difendersi.

 

Ah, quanto mi dispiace per Verstappen........

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

cappella del box su Raikkonen...

Anche io in quel momento l'ho pensato, però anche rientrando subito dopo Hamilton probabilmente Kimi sarebbe uscito dietro. Molto è dipeso anche dal finnico stesso che oggi ha dormito due ore. 

 

A parte questo, bravo e fortunato Bottas, che ha fatto la partenza della vita e poi non ha fatto errori. Vettel è già la terza o quarta gara che arriva alla fine a pochi decimi da chi lo precede, un po' troppe le occasioni perse, forse questa tattica di attendere gli ultimi giri sperando che agli altri decadano le gomme non paga.

 

Perez pessimo, ha ignorato le bandiere blu due volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il verbo del Maglionato:

 

https://it.motorsport.com/f1/news/marchionne-il-futuro-della-f-1-resta-ibrido-se-no-e-meglio-stare-lontani-928532/

 

Cita

.......

Vettel lo ha incontrato?
"Sebastian l'ho visto il giorno dopo Baku. O lunedì o martedì. Ci siamo incontrati e ci siamo detti che quella (la ruotata a Hamilton) era una cosa da evitare. Ma poi abbiamo chiuso quel capitolo. Dobbiamo pensare alle gare e non alle “beghe” personali. E non è quello che abbiamo fatto a Baku".

Ha temuto un’ulteriore sanzione FIA nel meeting di Parigi?
"Non credo abbia tremato nell'attesa della sentenza dopo l'incontro di Parigi tra Sebastian e la FIA. Parlano tutti di questa clamorosa decisione. La cosa importante è chiudere questo capitolo".

Sebastian consapevole del suo gesto

Sebastian è consapevole degli effetti che hanno prodotto il suo gesto di reazione?
"Sebastian è al corrente di quanto accaduto. Capisco la pressione, non è stata una gara facile. Noi abbiamo perso la seconda vettura alla seconda curva in una maniera non molto corretta. Non voglio parlare di chi si è comportato bene e chi no. Detto questo per noi è stata una gara complessa. L’ha detto anche Maurizio. Sembrava più il Colosseo che una gara di F.1. Ora chiudiamo il capitolo e andiamo avanti".

È passato un anno da quando ha cambiato il quadro tecnico del Reparto Corse…
"L'impegno che abbiamo preso la scorsa estate è stato quello di cambiare la maniera in cui stavamo gestendo la F.1. Abbiamo scelto Mattia Binotto, che era in Ferrari da 23 anni, e quindi è un uomo di grande esperienza. Ha fatto un grandissimo lavoro e sono molto contento del suo gruppo e del lavoro di sviluppo sulla vettura. Ora dobbiamo finire il lavoro che abbiamo iniziato lo scorso anno. Stiamo parlando di questo e quali altri miglioramenti fare sulla monoposto. Delle tempistiche di questi interventi. Ci aspettiamo molto dal nostro ritorno a Monza, quando torneremo in Italia".

Non interessati ad Alonso, con Verstappen nessuna firma

Briatore candida il ritorno di Alonso alla Ferrari…
"Alonso può anche aver mostrato il desiderio di tornare ma non ha trovato da parte nostra il giusto responso. Non siamo interessati. Per quanto riguarda Verstappen non abbiamo firmato assolutamente niente. Prima della fine dell'anno saprete".

Volete tenere Raikkonen per un anno?
"Raikkonen deve lavorare ancora. E' bravo, s’impegna, ma deve ancora fare un grandissimo lavoro. La cosa importante è proteggere la possibilità di vincere il campionato. E' il campionato Costruttori che interessa veramente alla Ferrari. Quello piloti ha un valore essenziale per loro, se viene alla Ferrari va benissimo, ma il Campionato Costruttori è un riconoscimento che va alla Scuderia".

.......

La Mercedes ora ha paura…
"Mercedes ci teme? E noi siamo stati molto più attenti a quello che hanno fatto e quello che continuano a fare. Sono molto bravi anche loro. Io rispetto tutti quanti".

Sassi torna al prodotto

In questi giorni si è parlato molto di Lorenzo Sassi che non è più a capo del progetto dei motori di F.1…
"La gente dimentica il percorso che ha fatto Sassi. E' uscito dal prodotto per andare in F.1. Questo è un proseguo della sua carriera assolutamente normale. Lo abbiamo già fatto con Cardile quando lo abbiamo portato nel Reparto Corse lo scorso anno. Abituatevi. Succederà continuamente. Questa è un'azienda".

Ha visto i nuovi padroni della Formula 1?
"Ho incontrato i proprietari di Liberty Media. Sono venuto in Austria apposta per parlare dello sviluppo strategico della F.1. Abbiamo le idee chiare su come lavorare. Abbiamo ancora tempo per farlo, ma loro hanno un progetto molto chiaro. Se riusciamo a condividere il futuro lo faremo, se non ci interesserà ce la vedremo nel 2020”.

I motori devono rimanere ibridi

Lunedì c’è stata una riunione dei motoristi e si è parlato di limitare l’ibrido e adottare un doppio turno. Non è sconfessare la storia recente?
“Questa cosa l’abbiamo appena ripetuta a quelli di Liberty: io credo che cercare di creare delle power unit che vogliono negare lo sviluppo tecnico dell’industria sia una vera buffonata. O lo facciamo in maniera coerente con quello che vuole l’industria o è meglio starne lontani. Queste soluzioni facile di togliere l’ibrido e magari riportare i 12 cilindri aspirati è roba vecchia che abbiamo già vista”.

La Ferrari vincente ha ridato entusiasmo alla F.1…
“Più vinciamo, più continuiamo a confermare che siamo importanti. Questo lo avevo detto a Binotto lo scorso anno e ad Arrivabene quando ha cominciato con noi. La Ferrari vale solo quando vince. Quando perde, la storia si dimentica in tre secondi. L'idea di poter vincere quest'anno, di continuare questo sviluppo tecnico della scuderia non è da mettere in discussione. Il futuro della Ferrari dipende da quello che succede in pista, non in galleria del vento. L'ho ricordato proprio oggi a Binotto".

SF70H competitiva, avremo novità fino a Monza

La FIA ha bloccato alcune soluzioni della SF70H, ma nonostante tutto qui la Rossa sembra competitiva lo stesso…
“Credo di sì, ma è una domanda da fare a Mattia e Maurizio. Io sono contento di quello che si è visto fino a oggi e posso dire che la macchina è competitiva, anche se c’è un grandissimo cammino da fare su un percorso che abbiamo appena cominciato e c’è un’agenda molto complessa di novità da portare avanti fino a Monza, poi vedremo che succederà”.

......

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.