Vai al contenuto

F1 2017 - Gran Premio d'Austria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Dalle immagini è chiaramente una partenza anticipata, anche se credo che la federazione prenda come riferimento i sensori, semplicemente quando la ruota di Bottas li ha fatti "attivare" il semaforo era già spento. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Nicola_P dice:

Dalle immagini è chiaramente una partenza anticipata, anche se credo che la federazione prenda come riferimento i sensori, semplicemente quando la ruota di Bottas li ha fatti "attivare" il semaforo era già spento. 

 

esatto più o meno

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=228424&cat=1

 

insomma un misto tra bravura e botta di culo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente un paradosso che le rilevazioni di sensori precisissimi (a cui si applica però una tolleranza) siano contraddette da quanto si può vedere a occhio nudo con un semplice slow motion, d'altronde se il sistema è tarato in questo modo, la cosa vale per tutti. In ogni caso non avrebbe cambiato le sorti della gara, la partenza di Vettel ieri è stata abbastanza resistibile.

Qualche gara fa Vettel si dispose sulla griglia di partenza palesemente "scentrato" rispetto al suo stallo, ma anche lì non furono presi provvedimenti, anche se la cosa è stata poi vietata per il futuro.

 

Capitolo Ferrari. la classifica piloti dice Vettel 171

                                                        Hamilton 151

                                                        Bottas 136

                                                        Ricciardo 107

                                                        Raikkonen 83.

 

Quella costruttori Mercedes 287

                          Ferrari 254

                          Red Bull 152.

 

Marchionne, come da statuto, ripete che alla scuderia interessa il titolo costruttori, mentre quello piloti è un di più. Penso che bluffi pietosamente, ma per coerenza dovrebbe guardare bene da dove arriva l'emorragia di punti. Dichiarazioni nette nei confronti di Raikkonen non avrebbero senso, non gli servirebbero a rendere di più. Però a settembre mi aspetto scelte chiare e conseguenti per il 2018. Vuole fare punti con due auto, come fanno gli altri due top team, o sacrificare tutto alla prima guida?

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 dice:

Quindi se uno si piazza un poco più indietro della posizione "ottimale" può partire prima senza che venga penalizzato?

Interessante come cosa :)

 

Immagino però che le tolleranze vengano parametrate sulla posizione della vettura in sè e non sulla sua posizione rispetto alla segnaletica sull'asfalto :pen: e comunque prima di prendersene vantaggio bisognerebbe comunque azzeccare un tempo di reazione inferiore alla media, cosa che Bottas ha fatto baciato dalla dea bendata. :) 

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella di Bottas per me e' stata una partenza anticipata. Purtroppo mi sembra che quest'anno la FIA non si azzardi a muoversi contro la Mercedes, forse conseguenza dell'abolizione della sospensione magica, non saprei.

In ogni caso la partenza di Vettel non sarebbe stata abbastanza per stargli davanti comunque. Diciamo Bottas baciato da una....Bottas di deretano.

Considerazioni sparse: primo stint con supersoft da dimenticare per le Ferrari, meglio con il compound un po' piu' duro. Mi sembra che la Ferrari stia avendo problemi di gomme nelle ultime gare (da dopo Monaco, diciamo).

Ferrari piu' carica di aerodinamica, ma la differenza di Vmax comincia ad essere molto, troppo evidente in gara. Penso che la Ferrari debba lavorare sul motore, ma forse anche sull'efficienza in generale dell'auto. E parlo non solo di carico, anche visivamente la Ferrari e' meno filante delle frecce d'argento, sia nella sezione del muso, sia nella scelta continua di usare per esigenze di raffreddamento la carrozzeria tutta aperta dietro, molto piu' ingombrante.

Ho l'impressione che a inizio anno in gara avessimo qualche decimo di margine (uno, uno e mezzo) mentre ora il margine e' sparito. Di certo il trittico Canada-Baku-Austria e' stato il piu' duro dato che sono piste tutte di motore. Non saprei per l'inghilterra, vediamo se davvero arriva l'upgrade di motore.

Raikkonen al solito pessimo e incostante, al netto delle tattiche sballate. Tra l'altro non ha bloccato Bottas neanche per un giro....Partenza sbagliata, nessuna resistenza a Ricciardo, ritmo altalenante al solito. Vorrei tanto Ricciardino al suo posto ma credo che sia blindato da RB e ci sia il veto di Vettel.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Yakamoz dice:

 

Marchionne, come da statuto, ripete che alla scuderia interessa il titolo costruttori, mentre quello piloti è un di più. 

 

 

Dal punto di vista dei $ non fa una grinza. E' la classifica costruttori che stabilisce (almeno nella parte più sostanziosa) il riparto dei proventi del circus. E nei contratti di sponsorizzazione i bonus dovrebbero essere legati alla "coppa del nonno" (cit. Briatore)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.