Vai al contenuto

NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Con tutto il rispetto e' Alfa il marchio piu' adatto anche per E/F....Lancia e' troppo debole....e si e' visto anche con Thesis....

Gia' te l'ho detto 100 volte Taurus.

Lancia non E' debole. Lo avete fatto diventare debole. E' ben diversa la questione. Cmq Lancia e Alfa potrebbero tranquillamente avere due interpretazioni diverse di segmenti E-F senza pestarsi i piedi.

Abbiamo 2 marchi in casa che potrebbero avere la fama di BMW e Mercedes e non sono sfruttati neanche per un quarto.... Per Alfa vi state muovendo ma stiamo ancora in alto mare per quei segmenti.

Thesis cmq e' l'auto italiana piu' elegante e che fa piu figura al momento dopo la Quattroporte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto e' Alfa il marchio piu' adatto anche per E/F....Lancia e' troppo debole....e si e' visto anche con Thesis....

Bisogna vedere cosa indendi per "debole".

Oggi come oggi si, non c'è dubbio. Del resto per venderle le auto bisogna pur farle no?

Però se parliamo in termini di storia e di retaggio...lancia è al pari di Lancia. Ma con una connotazione più lussuosa e elitaria.

Ricordi la Flaminia e la 2600 saloon?

Anche 20 anni fa lancia aveva ancora un'immagine più lussuosa di quella pseudosportiva (allora pseudosportiva) di Alfa.

Se oggi Lancia è quello che è, cioè niente! Dobbiamo ringraziare la mancanza totale di strategia. So di per certo che solo 5/7 anni fa Cantarella voleva chiudere il brand...credo ci sia riuscito.

Leggevo proprio ieri che la thesis nel 2003 ha venduto qualcosa come 3500-3700 (i numeri esatti non me li ricordo) pezzi contro i 25.000 della K al primo anno di commercializzazione e i poco meno della Thema...

Debacle totale...Non diamo la colpa al popolino beo...la thesis non è piaciuta. Ne' carne e ne' pesce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto e' Alfa il marchio piu' adatto anche per E/F....Lancia e' troppo debole....e si e' visto anche con Thesis....

Bisogna vedere cosa indendi per "debole".

Oggi come oggi si, non c'è dubbio. Del resto per venderle le auto bisogna pur farle no?

Però se parliamo in termini di storia e di retaggio...lancia è al pari di Lancia. Ma con una connotazione più lussuosa e elitaria.

Ricordi la Flaminia e la 2600 saloon?

Anche 20 anni fa lancia aveva ancora un'immagine più lussuosa di quella pseudosportiva (allora pseudosportiva) di Alfa.

Se oggi Lancia è quello che è, cioè niente! Dobbiamo ringraziare la mancanza totale di strategia. So di per certo che solo 5/7 anni fa Cantarella voleva chiudere il brand...credo ci sia riuscito.

Leggevo proprio ieri che la thesis nel 2003 ha venduto qualcosa come 3500-3700 (i numeri esatti non me li ricordo) pezzi contro i 25.000 della K al primo anno di commercializzazione e i poco meno della Thema...

Debacle totale...Non diamo la colpa al popolino beo...la thesis non è piaciuta. Ne' carne e ne' pesce.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto e' Alfa il marchio piu' adatto anche per E/F....Lancia e' troppo debole....e si e' visto anche con Thesis....

Bisogna vedere cosa indendi per "debole".

Oggi come oggi si, non c'è dubbio. Del resto per venderle le auto bisogna pur farle no?

Però se parliamo in termini di storia e di retaggio...lancia è al pari di Lancia. Ma con una connotazione più lussuosa e elitaria.

Ricordi la Flaminia e la 2600 saloon?

Anche 20 anni fa lancia aveva ancora un'immagine più lussuosa di quella pseudosportiva (allora pseudosportiva) di Alfa.

Se oggi Lancia è quello che è, cioè niente! Dobbiamo ringraziare la mancanza totale di strategia. So di per certo che solo 5/7 anni fa Cantarella voleva chiudere il brand...credo ci sia riuscito.

Leggevo proprio ieri che la thesis nel 2003 ha venduto qualcosa come 3500-3700 (i numeri esatti non me li ricordo) pezzi contro i 25.000 della K al primo anno di commercializzazione e i poco meno della Thema...

Debacle totale...Non diamo la colpa al popolino beo...la thesis non è piaciuta. Ne' carne e ne' pesce.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Con tutto il rispetto e' Alfa il marchio piu' adatto anche per E/F....Lancia e' troppo debole....e si e' visto anche con Thesis....

Bè secondo me il più adatto E/F italiano sarebbe maserati...in concorrente diretta con porsche...ossia dai 55 mila euro in su.

Fiat A-B dal C in su solo con auto particolari come farà nissin in europa...lancia B+,C e D ma con qualcosa di particolare E per ora lascerei perdere...alfa C-D-E non oltre I 60 mila euro (8c a parte)...ma tutte col massimo della sportività.

Cmq Taurus, leggendo ieri il commento del critico americano di design su auto e design di ginevra..in cui mi trovo daccordo su molte cose vedi parere sull'oscena mascherina rover 75 v8.....diceva che il design del frontale della Brera è stato ispirato da una proposta di design di Zagato quale??

L'avevo detto molto prima di lui io la ispirazione zagato del frontale e' ispirata maggiormente alla mitica Junior Zagato....e riguardo i fari tripli dalla SZ/RZ.....ma non vedo la cosa negativa....anche perche non possiamo parlare di una copia chiara come su altri casi nel car design ma di una reinterpretazione sia molto moderna sia molto evoluta....tutte le Alfa anche 156 e 147 sono ispirate a classiche Alfa.....perche citare solo Brera.....non si deve essere sovrapartes o abbiamo ei complessi personali per Giorgetto Giugiaro.....

Riguardo la mascherina perche non ha fatto allora lo stesso commento per la A8 W12...A6....Nuvolari....questo stesso personaggio....almeno nel caso della 75 V8 e' fondato alla storia ella casa e sulla una Rover degli anni 60 Audi dove si fonda?....uno che fa critica deve usare le stesse considerazione su tutti....e non avere paraocchi come lui.....

Alfa Romeo ha una maggiore considerazione di Maserati all'estero dalla massa.....Maserati comunque ha una buona considerazione su persone che comprano vetture sopra i 100.000 euro....su persone che comprano vetture da 50-100.000 Alfa ha una considerazione molto piu' Alta....perche ricordano il flop della biturbo....e la sua inaffidabilita'...mentre la clientela piu' alta persone che hanno avutoi nel passato mitiche Maserati degli anni 60 e 50 hanno una visione molto diversa per Maserati....non dimentichiamo che fino ai primi anni 60 Maserati aveva un maggiore flair di Ferrari le persone sofisticate preferivano le Maserati alle Ferrari.....e una vettura come la Maserati 5000GT era la piu' costosa del mondo in produzione nel 1963...

Porsche non c'entra nulla con Maserati....e Maserati avra' sopratutto come rivali vetture come Aston Martin DB9, MB SL55 AMG, MB CL55 AMG....e marchi come Bentley e non Porsche...questa e' la focalizzazione del marchio Maserati......Alfa e' per noi la rivale dei marchi di prestigio mainstream come Porsche,BMW,Jaguar,MB e Audi....perche sopratutto e' un marchio molto piu' conosciuto alla massa di Maserati secondo tra i marchi italiani come riconoscibilita' solo al marchio Ferrari.....

Maserati non fara' l'errore di andare su segmenti piu' bassi non ci saranno maserati con prezzi inferiori a quelli oddierni della Quattroporte....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.