Vai al contenuto

NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Il photoshop e' mediocre caro Robert1 perde nelle proporzioni degli elementi nel corpo vetture in alcuni dettagli e nella fiancata troppo statica nel photoshop....ma conosco bene la difficolta a farlo per cui sicuramente un bravo ad Aymaro...

Come ho detto in precdenza lo ripeto la 158 e' sensazionale...

sapete sull'uso di leghe leggere (alluminio...) sulle sospensioni,cofano....

o altro per alleggire l'auto (come su bmw...)

penso sia importante stare entro i 1700kg per rendere l'auto anche

piu' reattiva .

ieri un mio collega mi ha fatto provare 530d e non pensavo fosse cosi'

fluida in inserimento curva e cambio direzione a me pareva ....un...

transatlantico ..mi devo ricredere che bmw con alluminio a tutto spiano

riesce a non far crescere di peso ma anzi ha tolto 50kg(sara' vero?)

dalla vecchia 530!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda anche la 156 gia' usava su molte parti come sospensioni ed altri componenti, materiali leggeri come alluminio e magnesio....su 158 inoltre tutta la parte anteriore della vettura e' fatta in alluminio*(un po come su nuova serie 5) per rispettare le nuove normative di sicurezza sui pedoni in vigore da 1-1-2006 e questa soluzione sicuramente portera' ad un peso ulteriormente diminuito in rapporto sempre alle dimensioni della vettura ed il suo equipaggiamento....

*Tra l'altro la stessa soluzione sara' usata anche su "199" l'erede della Punto....

Guarda il 1.8 130cv cioe' l'entry level e' un motore fatto per sostituire la 1.6TS 120cv attuale ed avere oltre che un po di cavalli in piu' una coppia nettamente superiore...

l'erede della 1.8TS 140cv e' la 1.9JTS da 160cv..

della 2.0JTS 165cv la 2.2JTS da 190cv

della 2.5V6 192cv la 2.8V6JTS da 230cv...

Guarda ho parlato gia' del sound dei motori..ed e' una materia in cui si e' lavorato moltissimo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Guarda ho parlato gia' del sound dei motori..ed e' una materia in cui si e' lavorato moltissimo....

..prevedete eventualmente di brevettarlo, così come é già state fatto da alcune aziende come Harley e Ducati?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda anche la 156 gia' usava su molte parti come sospensioni ed altri componenti, materiali leggeri come alluminio e magnesio....su 158 inoltre tutta la parte anteriore della vettura e' fatta in alluminio*(un po come su nuova serie 5) per rispettare le nuove normative di sicurezza sui pedoni in vigore da 1-1-2006 e questa soluzione sicuramente portera' ad un peso ulteriormente diminuito in rapporto sempre alle dimensioni della vettura ed il suo equipaggiamento....

*Tra l'altro la stessa soluzione sara' usata anche su "199" l'erede della Punto....

Guarda il 1.8 130cv cioe' l'entry level e' un motore fatto per sostituire la 1.6TS 120cv attuale ed avere oltre che un po di cavalli in piu' una coppia nettamente superiore...

l'erede della 1.8TS 140cv e' la 1.9JTS da 160cv..

della 2.0JTS 165cv la 2.2JTS da 190cv

della 2.5V6 192cv la 2.8V6JTS da 230cv...

Guarda ho parlato gia' del sound dei motori..ed e' una materia in cui si e' lavorato moltissimo....

Ciao Taurus è da un po' che non ci incrociavamo (tra l'altro è sparito causa hacker il bellissimo forum che ci vedeva particolarmente coinvolti...)

Volevo chiederti: per caso l'utilizzo dell'alluminio anche per la 199 ha a che fare con quanto dichiarato dalla Siletto sulla soluzione trovata per la norma sugli urti frontali contro i pedoni?

Grazie.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che il suddetto lavoro abbia portato buoni risultati! :lol::lol::lol:

Anche perchè io sogno di cambiare la mia 156 jtd con una 158 V6 benzina ed il principale motivo (forse a qualcuno sembrerà banale) è il suono del motore (se no, con la mia, mi trovo benissimo: ottimo rapporto prestazioni/consumi)

Ma fin da bambino sognavo il V6 alfa, da quando sentivo il suono di un alfa GTV 2.5 V6

(certo non è più lo stesso... ora è mezzo australiano purtroppo....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo Elias(su 199 e sicurezza sui pedoni)....ma ci sono indubbi vantaggi anche per il peso....

no la sezione c'e' ancora ha cambiato il suo nome ora si chiama off-topic...

quanti chili riesce a perdere 158 rispetto alla 156?

che prezzi avra' rispetto 3er-a4 etc....?

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ne avevamo discusso parecchio, rispetto alla 156 la 158 sarà + pesante a causa delle dimensioni maggiorate simili alle macchine concorrenti (21cm in più in lunghezza e 16 in larghezza!)

Le stime parlano di circa 90kg in più a parità di motore:

158 1.9 jts TA: ~ 1380Kg

158: 3.2 jts TI: ~1570 kg (la trazione integrale comporta un incremento di 70kg)

Per il prezzo l'obbiettivo è di avere listini competitivi, inferiori ad A4 e serie3, ma è ancora presto da sapere perchè le avversarie rinnovate devono ancora uscire.

Taurus ne sa sicuramente qualcosa in più

:idea:

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ne avevamo discusso parecchio, rispetto alla 156 la 158 sarà + pesante a causa delle dimensioni maggiorate simili alle macchine concorrenti (21cm in più in lunghezza e 16 in larghezza!)

Le stime parlano di circa 90kg in più a parità di motore:

158 1.9 jts TA: ~ 1380Kg

158: 3.2 jts TI: ~1570 kg (la trazione integrale comporta un incremento di 70kg)

Per il prezzo l'obbiettivo è di avere listini competitivi, inferiori ad A4 e serie3, ma è ancora presto da sapere perchè le avversarie rinnovate devono ancora uscire.

Taurus ne sa sicuramente qualcosa in più

:idea:

allora con queste misure importanti 21 in lungh. e 16 in largh.

significa che e' piu lunga di una 5er e larga quasi...

io penso che con queste dimensioni non avra' l'agilita come 156 o 3er

non pensate che l'hanno fatta ingrassare troppo?

sembra che non si parli piu' di un segmento medio con questa taglia e peso!Comunque forse nella sw non e' male per il carico...

ma l'agilita'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.