Vai al contenuto

NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Certo che Carrera4 tutte sono Euro4 e non solo....hanno copie ben speriori di quelle delle Opel/Saab nel caso del 1.9M-JET....ma questa versione che usera' la 158 del 1.9M-JET 150cv da 340nm(la versione Opel/Saab ha 315nm..) la vedremo prestissimo su 147 restyling e 156 Crosswagon.....

Bravo Bart..ma cosa scrivete....la 3.2V6 JTS con 4RM pesa non piu' di 1580kgr non la 1.9M-JET con Tr.Ant.....la 1.9M-JET pesera' non piu' di 1430kgr....

Dario non si puo' calcolare cosi' l'analogia tra distribuzione peso e distribuzione coppia...

BMW ha una distribuzione peso di 51/49-50/50 nella serie 3 e se TP...

La Tr.Int. Torsen-C Alfa Romeo ha una distribuzione come ho detto 40/60 che da un comportamento piu' sportivo e divertente delle trazioni integrali con distribuzione 50/50....

Poi Farbizio scusa ma nella 158 la parte anteriore della scocca e' fatta in alluminio esattamente come si fa nella serie 5 e tra l'altro la stessa identica cosa sara' fatta anche per la 199 come tra l'altro ha amesso anche pubblicamente Cristina Siletto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi Farbizio scusa ma nella 158 la parte anteriore della scocca e' fatta in alluminio esattamente come si fa nella serie 5 e tra l'altro la stessa identica cosa sara' fatta anche per la 199 come tra l'altro ha amesso anche pubblicamente Cristina Siletto..

Che io sappia, solo qualche elemento di supporto di parafanghi e cofano motore ed il cofano saranno in alluminio, mentre la parte portante della scocca non sarà come serie 5, ma sarà fatta in acciaio. :wink:

La fonte è il crf, la stessa che ha anticipato che la nuova punto avrebbe avuto il ponte dietro interconnesso e alleggerito/ottimizzato con metodologie progettuali innovative.

La massa di 1580 kg dovrebbe essere quella in condizioni di prova medie,coerente con il peso che misura 4r per capirci, visto che nei documenti interni in alfa ora indicano spesso i pesi in questo modo. La (più piccola) serie 3 coupè ha un peso equivalente, quindi non è malaccio. 8)

Vedremo fra un annetto (se non fanno la cavolata di anticipare il debutto della 158,manovra già tentata con stilo con esiti disastrosi sulla reputazione di affidabilità).

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus,scusami ma dalle spy photos viste anke in questo forum la 158 mi sembra proprio un'evoluzione della 156....è strano ke a te nn sembra così,ma a me sembra proprio così.......BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa prima cosa la Stilo non e' stata anticipata se vuoi sapere e' stata posticipata di 6 mesi al debutto originale per l'errato redesign del posteriore della 5p...

Secondo non mi pare che l'affidabilita' della Stilo prima serie era male era decisamente migliore della media del segmento....se confrontata alle prime serie di vetture concorrenti come la 307 per esempio che hanno avuto strepitoso successo...

No la vettura caro non e' una evoluzione della 156....la propposta originale basata su Epsilon era una evoluzione della 156....questa no.....

Poi scusa che smentirro' sia te sia il tuo "insider" nel CRF ma la "939" ha le parti portanti dell'anteriore in alluminio, mentre la cellula e la parte posteriore sono fatte in acciaio...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa taurus....vai a pag 12 del topic delle immagini della 158....vedi una(io di questa ne vado letteralmente pazzo in una sola parola BELLISSIMA così bella ke l'ho stampata)immagine di 3/4 posteriore,nn ti sembra ke sia SIMILISSIMA ALLA 156???????ha gli stessi fanali posteriori,lo stile della fiancata MOLTO SIMILE alla 156....MERAVIGLIOSA sarà diversa tecnicamente, ma cm stile nn puoi dire ke nn è un'evoluzione della 156,e spero ke sia così perké venderebbe moltissimo,e mi piace molto(detto da un potenziale audista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno detto che la plancia della 158 sarà per certi versi simile nello stile a quella della 8C.

E' possibile?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa taurus....vai a pag 12 del topic delle immagini della 158....vedi una(io di questa ne vado letteralmente pazzo in una sola parola BELLISSIMA così bella ke l'ho stampata)immagine di 3/4 posteriore,nn ti sembra ke sia SIMILISSIMA ALLA 156???????ha gli stessi fanali posteriori,lo stile della fiancata MOLTO SIMILE alla 156....MERAVIGLIOSA sarà diversa tecnicamente, ma cm stile nn puoi dire ke nn è un'evoluzione della 156,e spero ke sia così perké venderebbe moltissimo,e mi piace molto(detto da un potenziale audista)
per i fari, spesso si utilizzano parti in magazzino, per esempio la 100 viene provata con i fari della vecchia panda
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Josef ma sulle vetture prova si usano fari di altri modelli......se andiamo oltre la 158 cosi' anche Fiat New Large usa i fari della 156 anterestyling nelle vetture prova...ma credi davvero che li usa la vettura finale?...

La 158 ha fari uguali a quelli della Brera concept nell'anteriore e ispirati nel posteriore...la Fiat New Large invece ha fari anteriori simili di forma a quelli della Maserati...

La 158 rispetto alla 156 ha proporzioni totalmente differenti dal momento che ha la stessa altezza ma e' molto piu' larga..ha un passo di 21cm piu' lungo ed una lunghezza superiore di oltre 22cm...finestrini,parabrezza e lunotto sono diversamente proporzionati rispetto alla carrozzeria...il terzo volume e' piu' alto e bombato da coupe' e non cosi' scendente come su 156..inoltre e' proporzionalmente piu' corto...la vettura in generale e' molto piu' muscolosa e scolpita....la forma in generale della "pelle" della vettura e' simile a quella della concept proporzionata al segmento ed alle dimensioni della vettura..il frontale e' quasi identico alla concept per la parte alta...ma lo scudo e' piu' importante e piu' esteso e divide la presa d'aria in due baffi squadrati... i fari sono identici..i fari del posteriore sono in classico taglio alfa rossi ma con tre elementi rotondi all'interno come nei fari della Brera concept.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.