Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Pensare che a febbraio di quest'anno, il caro Marchionne disse

Cita

"È stato un anno buono, siamo soddisfatti dei progressi fatti - ha concluso il presidente - vedrete nei prossimi due-tre anni, nella gamma Ferrari, prodotti che oggi non ci sono ma agiremo con prudenza, senza snaturare il brand". Niente sport utility per il cavallino "perchè non bisogna imbastardire il marchio portandolo fuori dal suo dna".

http://www.tuttosport.com/news/motori/news-motori/2017/02/03-20982066/marchionne_niente_suv_per_ferrari_ma_interesse_a_diventare_azionisti_f1/?cookieAccept

 

Purtroppo, ormai, Ferrari è diventata ostaggia della crescita infinita, da quando è entrata in borsa... E di fatti, all'annuncio dell'altro giorno, il titolo è immediatamente balzato di 2,6%.

Mah.

 

Poi, dire "non faremmo un SUV tradizionale, lo faremo in salsa Ferrari", significa che in pratica che Marchionne è pure riuscito a piegare le legge della fisica.

Un SUV farà sempre più schifo a prescindere rispetto ad una berlina/coupé corrispondente. Che tristezza che pure Ferrari cadi in quella trappola.

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 dice:

Non capisco il generale "stracciamento di vesti" e i "processi alle intenzioni" (Marchionne ieri, Marchionne oggi) senza che nessuno sappia di cosa cavolo esattamente si stia parlando...

Già, non lo sa nessuno, ma sappiamo per certo le leggi della fisica. Un oggetto con un baricentro così alto e con un peso più alto fa a cazzotti con l'idea di sportività estrema rappresentata da Ferrari. Punto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un lato mi verrebbe da rispondere che stelvio non fa dei tempi sul giro così abissalmente diversi da giulia quindi un suv ferrari che stia in strada si può fare

Dall' altro è giusto anche dire che non sarebbe per clienti che vogliono fare il tempo in pista

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Quo.Lore dice:

Già, non lo sa nessuno, ma sappiamo per certo le leggi della fisica. Un oggetto con un baricentro così alto e con un peso più alto fa a cazzotti con l'idea di sportività estrema rappresentata da Ferrari. Punto.

Non mi sono spiegato: come fai a sapere quale sarà il baricentro di questo ipotetico veicolo?

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, savio.79 dice:

Non mi sono spiegato: come fai a sapere quale sarà il baricentro di questo ipotetico veicolo?

Si, ti sei spiegato benissimo. E io ti dico che la risposta è nel termine "SUV". Fino a prova del contrario, il termine SUV implica necessariamente - tra le altre cose - un baricentro più alto. Di più. E questo mi basta per affermare - secondo il mio modo di vedere - che questo fa a cazzotti con ciò che dovrebbe essere una Ferrari.

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Quo.Lore dice:

Si, ti sei spiegato benissimo. E io ti dico che la risposta è nel termine "SUV". Fino a prova del contrario, il termine SUV implica necessariamente - tra le altre cose - un baricentro più alto. Di più. E questo mi basta per affermare - secondo il mio modo di vedere - che questo fa a cazzotti con ciò dovrebbe essere une Ferrari.

Carissimo, e io sto cercando di spiegare un'altra cosa: "SUV" lo hanno detto i giornali, non Ferrari.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, savio.79 dice:

Carissimo, e io sto cercando di spiegare un'altra cosa: "SUV" lo hanno detto i giornali, non Ferrari.

Se vogliamo giocare sui termini...

https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-08-01/ferrari-said-to-plot-utility-vehicle-in-plan-to-double-profit

"Ferrari Utility Vehicle"

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra "più spazioso" e "più sfruttabile" di GTC4Lusso e "SUV" ce ne passa...

 

"Utility" non lo traduco né in "SUV" né in "baricentro alto"

 

Anche 911 è più "utility" di 458; questo non ne fa un SUV.

 

Poi ovviamente non so cosa tireranno fuori...

 

...

 

... magari proprio un classico SUV! :-D (ma dubito, anche perché in quel caso i profitti non raddoppierebbero solamente! - anche se solo nel breve periodo, cioè fin quando non venga percepita dalla facoltosa clientela la diluizione dell'esclusività del Marchio)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.