Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Riporto le indiscrezioni postate in altro thread dall’utente @settantacinque 

 

Poi mi ha detto che del suv Ferrari se ne parla proprio come un suv, cioè che non sarà una cosa strana e azzardata ma proprio un suv a tutti gli effetti, praticamente sicuro che sarà 4 porte, ma che lo stanno progettando interamente in Ferrari, quindi niente pianale derivato da Giorgio o Maserati, solo per alcuni dettagli degli interni interpellano i tecnici Alfa/Maserati come lui.”

 

‘Sta cosa mi inquieta e mi incuriosisce sempre più ?

Come base penso si possa ipotizzare la nuova piattaforma modulare in alluminio di Portofino... secondo voi? 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive dice:

Peccato se la fanno 4p...

 

Penso che era meglio un super SUV 5p a marchio Maserati, con un super SUV 3p/Coupe (come Aston) per Ferrari.

Aston dovrebbe fare entrambe mi pare, sia la DBX che una più classica a marchio Lagonda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 03/01/2018 at 08:26, lukka1982 dice:

Aston dovrebbe fare entrambe mi pare, sia la DBX che una più classica a marchio Lagonda.

OT/ DBX è stata anche parecchio rivista rispetto al concept visto tempo fa, rimarrà un’auto molto aggressiva ma come carrozzeria potrebbe essere più convenzionale rispetto a quanto visto e pensato in precedenza. Parlo in base a a cose sentite qua e là perché non ho visto nulla, a parte dei sedili (che dicono tutto e niente) destinati ad un’auto a marchio Lagonda. 

 

Tornando alla Ferrari concordo che un SUV dalla forme classiche farebbe storcere il

naso a molti fedeli del marchio. Tuttavia se pensi che attualmente chi ha una Ferrari  spesso per uso famiglia ha in casa un SUV Porsche, RR o Bentley...stesso discorso purtroppo fatto per Lambo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, poliziottesco dice:

. Tuttavia se pensi che attualmente chi ha una Ferrari  spesso per uso famiglia ha in casa un SUV Porsche, RR o Bentley...stesso discorso purtroppo fatto per Lambo ?

 

In realtà tutti gli acquirenti di Ferrari hanno sempre avuto "altro" in garage (come minimo un paio di altre macchine, difficilmente una sola).

 

Faccio a fatica a comprendere perché Ferrari dovrebbe fornirgliene 2 (business a parte).

 

SUV a parte , è vero che in Ferrari il progetto di "fornire 2 auto allo stesso cliente" fu valutato molte volte (vedi i vari studi fatti per ferrari a 4 porte, ci sono anche i concept) , ma non se ne fece mai nulla, e in tempi di bilanci nettamente meno buoni di oggi.

 

Quindi è solo questione di pecunia al 90%, per carità pecunia non olet,  ma di sicuro a prescindere dalla qualità del prodotto Ferrari perde un pezzo di prestigio. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Matteo B. dice:

 

In realtà tutti gli acquirenti di Ferrari hanno sempre avuto "altro" in garage (come minimo un paio di altre macchine, difficilmente una sola).

 

Faccio a fatica a comprendere perché Ferrari dovrebbe fornirgliene 2 (business a parte).

 

SUV a parte , è vero che in Ferrari il progetto di "fornire 2 auto allo stesso cliente" fu valutato molte volte (vedi i vari studi fatti per ferrari a 4 porte, ci sono anche i concept) , ma non se ne fece mai nulla, e in tempi di bilanci nettamente meno buoni di oggi.

 

Quindi è solo questione di pecunia al 90%, per carità pecunia non olet,  ma di sicuro a prescindere dalla qualità del prodotto Ferrari perde un pezzo di prestigio. 

 

Si sono d' accordo, anche perché' volendo c'e il Levante. Evidentemente non in tutti i mercati la pensano cosi'. 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Si sono d' accordo, anche perché' volendo c'e il Levante. Evidentemente non in tutti i mercati la pensano cosi'. 

beh, è ovvio che il SUV Ferrari è pensato principalmente per mercati Extra-UE.

non lo so, vedo che vogliono spremere denaro da Ferrari, per me lo spin off del polo del lusso automotive è  più che una suggestione.

io comunque vedo problemi per FCA senza un grosso partner per ibrido / elettrico. c'è la corsa a fare accordi tra gruppi già di per sé grandi, vuol dire che i costi (parliamo di auto normali) saranno spaventosi.

 

non parlo di mild hybrid o soluzioni light , parlo di spine da attaccare alle auto, con o senza serbatoio per la benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che con le nostre paure di perdita di esclusività di molti marchi stiamo diventando un pò anacronistici : ormai la realtà di tutti i marchi sta prendendo una direzione opposta rispetto ai nostri desideri tradizionali

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.