Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, TONI dice:

Io continuo a pensare che le dichiarazioni di marchionne vengano prese sempre troppo alla lettera. È abituato a comandare a pretendere che i suoi desideri diventino vangelo e che lui sia il numero uno.

Voleva anche vincere in F1 appena è arrivato come se bastasse l sua presenza per farlo.

Faranno quello che si riesce a fare nei tempi necessari

è che spesso si derubricano a dichiarazioni ufficiali molte su battute. Lui lo sa e ne approfitta. Un po' come fa il buon Musk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TONI dice:

Io continuo a pensare che le dichiarazioni di marchionne vengano prese sempre troppo alla lettera. È abituato a comandare a pretendere che i suoi desideri diventino vangelo e che lui sia il numero uno.

Voleva anche vincere in F1 appena è arrivato come se bastasse l sua presenza per farlo.

Faranno quello che si riesce a fare nei tempi necessari

In F1 ha pagato la sua ignoranza (nel senso che era ignorante di come funzionasse quel mondo). Poi, sbattutoci il muso, è sceso a più miti consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow dice:

L'unico termine che in questo momento mi viene in mente e' Fuck.

ferrari fkk x

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AleMcGir dice:

Niente di più sbagliato, e la cazzata è davanti agli occhi di tutti, lampante:

Ferrari non fa "penne esclusive" come la Mont Blanche, non fa "caffettiere esclusive", non fa "motocross esclusive", non fa e non farà mai (credo) "citycar esclusive (come Aston Martin.......); non è un Atelier specializzato nel fare cose "esclusive".

Ferrari fa e ha sempre fatto solo BERLINETTE SPORTIVE.

Tutte le varie "innovazioni" che il Drake ha suo malgrado dovuto accettare erano comunque finalizzate all'aumento delle performance, come il turbo o il posizionamento del motore al posteriore.

Mi pare chiarissimo che il discorso fatto nell'articolo non regga: il SUV lo si fa solo ed esclusivamente per i soldi, per il mercato; dire il contrario mi sembra il crollo delle evidenze.

Ferrari non è mai stato un marchio che cerca di competere sul mercato inseguendo quello che la massa richiede, anzi era il contrario: faceva qualcosa di esclusivamente suo e la gente si accalcava per averla.

Ora non sarà più così, però non prendiamoci per il culo e ammettiamocelo serenamente senza giustificare nessuno, il mondo và così e Ferrari diventerà a breve come Porsche.

Detto questo: il Suv sarà bellissimo quanto vuoi, esclusivo e performante quanto vuoi, ma è chiaro che Ferrari non è più la stessa, c'è un evidentissimo cambio di rotta del Brand.

 

Modificato da settantacinque
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, settantacinque dice:

Niente di più sbagliato, e la cazzata è davanti agli occhi di tutti, lampante: la Ferrari è quella che fa bellissime berlinette sportive e molto performanti, è un pezzo grosso nella storia delle corse-

Ferrari non fa "penne esclusive" come la Mont Blanche, non fa "caffettiere esclusive", non fa "motocross esclusive", non fa e non farà mai (credo) "citycar esclusive (come Aston Martin.......); non è un Atelier specializzato nel fare cose "esclusive".

Ferrari fa e ha sempre fatto solo BERLINETTE SPORTIVE.

Tutte le varie "innovazioni" che il Drake ha suo malgrado dovuto accettare erano comunque finalizzate all'aumento delle performance, come il turbo o il posizionamento del motore al posteriore.

Mi pare chiarissimo che il discorso fatto nell'articolo non regga: il SUV lo si fa solo ed esclusivamente per i soldi, per il mercato; dire il contrario mi sembra il crollo delle evidenze.

Ferrari non è mai stato un marchio che cerca di competere sul mercato inseguendo quello che la massa richiede, anzi era il contrario: faceva qualcosa di esclusivamente suo e la gente si accalcava per averla.

Ora non sarà più così, però non prendiamoci per il culo e ammettiamocelo serenamente senza giustificare nessuno, il mondo và così e Ferrari diventerà a breve come Porsche.

Immagine correlata

questa ci è andata molto vicino a farla. 

questa purtroppo l'ha fatta 

Risultati immagini per ferrari dino gt4

Chiariamoci: la considero anche io una stronzata pazzesca 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo dice:

Chiariamoci: la considero anche io una stronzata pazzesca 

 

Nono per me è l'articolo che è una stronzata pazzesca!

Io i suv li odio, figurati un suv Ferrari.. ma non mi interessa dare un giudizio su quanto sia giusto farlo o non farlo, non sono nessuno per dirlo.

Ma non voglio neanche sentire discorsi paraculo di questo tipo; la verità è una: MARCHIONNE VUOLE SEGUIRE IL MERCATO, FERRARI ESEGUE E COSì FACENDO SI SNATURA, NON è Più SE STESSA O CIò CHE è STATO FINO AD ORA, PUNTO.

Poi faranno soldi a palate e Marchionne con tutti i suoi compari gioiranno, e quei soldi li investiranno in qualche fantastica Alfa 6c e io gioirò con loro, ma il mio discorso è un altro; si capisce?

Modificato da settantacinque
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, settantacinque dice:

Niente di più sbagliato, e la cazzata è davanti agli occhi di tutti, lampante:

Ferrari non fa "penne esclusive" come la Mont Blanche, non fa "caffettiere esclusive", non fa "motocross esclusive", non fa e non farà mai (credo) "citycar esclusive (come Aston Martin.......); non è un Atelier specializzato nel fare cose "esclusive".

Ferrari fa e ha sempre fatto solo BERLINETTE SPORTIVE.

Tutte le varie "innovazioni" che il Drake ha suo malgrado dovuto accettare erano comunque finalizzate all'aumento delle performance, come il turbo o il posizionamento del motore al posteriore.

Mi pare chiarissimo che il discorso fatto nell'articolo non regga: il SUV lo si fa solo ed esclusivamente per i soldi, per il mercato; dire il contrario mi sembra il crollo delle evidenze.

Ferrari non è mai stato un marchio che cerca di competere sul mercato inseguendo quello che la massa richiede, anzi era il contrario: faceva qualcosa di esclusivamente suo e la gente si accalcava per averla.

Ora non sarà più così, però non prendiamoci per il culo e ammettiamocelo serenamente senza giustificare nessuno, il mondo và così e Ferrari diventerà a breve come Porsche.

Detto questo: il Suv sarà bellissimo quanto vuoi, esclusivo e performante quanto vuoi, ma è chiaro che Ferrari non è più la stessa, c'è un evidentissimo cambio di rotta del Brand.

 

Sul concetto di base del pensiero sono d'accordo, ma se Enzo l'avrebbe pensato cosi, non avremo mai avuto Ferrari a motore posteriore.

 

Se il SUV mantenga l'esclusivita Ferrari (cioe non fare come Lambo), allora andra tutto bene.

E poi perche non utilizzare il marchio "Dino" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in realtà non credo faranno tanto più margine con la FUV rispetto ad una sportiva.

Perchè un conto è prendere una base condivisa con altri 6-7 modelli di fascia più o meno alta, un conto è partire dalla stessa base delle sportive!

È una scelta più coraggiosa, che richiede maggiori tempi e costi di sviluppo, e che garantirà sicuramente margini minori rispetto a Urus se fosse prezzata allo stesso modo.

Il perché una crossover? 

Beh vuoi perché già presentate od in programma anche dai competitors, vuoi perché magari hanno svolto ricerche di mercato, ma soprattutto c’è un aspetto che in pochi considerano: il mercato cinese non ama le sportive e non hanno neanche la cultura per poter apprezzare o meno certe cose. Ma è un mercato enorme con una grande quantità di persone che possono permettersi auto del genere.

Vedrete che per venire incontro alle loro esigenze la FUV sarà V8 (quindi sotto i 4.0l) e probabilmente almeno mild hybrid.

Anche la supercar elettrica sarà imho in ottica Cina, dove ricordo che dal 2019 si dovranno vendere una certa percentuale di auto elettrificate per non incorrere a multe.

Non dico siano quasi obbligati a piegarsi al mercato, ma quasi si!

Tanto siamo sinceri, in quanti di reali clienti Ferrari, non ne vorranno più una solo perché dal ‘20 in poi avranno in gamma una “rialzetta”?

21 minuti fa, iDrive dice:

E poi perche non utilizzare il marchio "Dino" ?

Perché la FUV è pensata per quei paesi che vogliono le Ferrari perché sono Ferrari. In quanti in Cina, ad esempio, secondo te, sanno che Ferrari negli anni ‘70 vendeva alcune delle proprie auto con il nome “Dino”?

6 minuti fa, Matteo B. dice:

per me la differenza grossa la farebbe se il SUV  avesse solo 2 porte o al limite le suicide doors come RX-8.

 

a 4 porte sarebbe NON-Ferrari IMHO.

Beh hanno detto che sarà qualcosa di non convenzionale.

Una “multistrada”, anche se marchiata Ferrari, a 3 porte non so quanto mercato possa avere sinceramente... ?

Soprattutto nei mercati per cui è pensata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.