Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Aspetto di vedere cosa proporranno e spero che qualsiasi cosa tireranno fuori trovi chi se lo compra. Se fanno un "veicolo" che non ha cinque porte e un bel bagagliao secondo me in Cina non se lo prende nessuno. Rimane il resto del mondo...

Inviato

Secondo me , se hanno deciso di farla è perchè hanno già la certezza di avere acquirenti e non mi meraviglierebbe che qualche riccone del Catai o dellla penisola Araba, l' abbia già prenotata a scatola chiusa

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato (modificato)
On ‎03‎/‎01‎/‎2018 at 03:08, settantacinque dice:

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo.

Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una sigaretta.

Non so se queste cose sono già uscite qui e ho visto che alcune di queste voci già circolano sui vari blog e testate, so anche che non è proprio il topic giusto ma mi secca scrivere troppo quindi scrivo tutto qui.. e poi a me interessa in modo particolare parlare di Alfa.

Lui mi ha raccontato di quello su cui sta lavorando in Maserati: innanzitutto la precedenza su tutto ce l'ha il cosiddetto Levantino, costruito sul pianale Giorgio dello Stelvio ed è in dirittura di presentazione, mentre la GT la prolungano per ancora qualche altro anno perchè la sua "più o meno" sostituta sarà costruita su una piattaforma elettrica, ovvero l'Alfieri, ma al momento è in stand-by per dar la precendenza al suv.

In Alfa hanno dato la precedenza assoluta al SUV di categoria E, su cui stanno lavorando alacremente sugli interni, ma lo stile dell'auto e tutto il resto è già fatto, inoltre stanno lavorando ad un sistema di ibrido "leggero" per questo modello; mentre è già pronta da tempo la berlina seg-E di cui lui stesso ha visto il prototipo completo mentre un suo collega ci montava dentro l'Head-up display per lavorarci su, ma la precedenza di presentazione cel'ha il suv perché vende di più in europa e finchè non si sblocca qualcosa in Cina, dove le berline di rappresentanza vendono di più, manteranno questa linea di pensiero per tutti i marchi di lusso di FCA.

Infatti l'altra novità su cui si sta lavorando tantissimo e a ritmi serrati per velocizzarne il lancio è il "GIULIETTONE" (l'ha chiamato così e ha ribadito che è la vera novità, c'è tanto movimento attorno a questo progetto) cioè una seg-C simil crossover SU PIANALE GIORGIO e a trazione posteriore di base (lo ha detto molto chiaramente) che prenderà il posto di giulietta e che per capirci sarà come un infiniti QX30 (paragone che mi ha fatto lui anche se io a questo punto penserei più a un BMW X1 prima serie come proporzioni visto che è TP) e che probabilmente declineranno anche in versione più stradale.

Mi ha detto che secondo lui prenderanno molto di Giulietta attuale e lo adatteranno su di un pianale Giorgio accorciato e semplificato per ammortizzare i costi, ma cosa intendesse di preciso con questo non l'ho capito.

Poi mi ha detto che del suv Ferrari se ne parla proprio come un suv, cioè che non sarà una cosa strana e azzardata ma proprio un suv a tutti gli effetti, praticamente sicuro che sarà 4 porte, ma che lo stanno progettando interamente in Ferrari, quindi niente pianale derivato da Giorgio o Maserati, solo per alcuni dettagli degli interni interpellano i tecnici Alfa/Maserati come lui.

Inoltre a riguardo mi ha detto che tutti i nuovi modelli Maserati saranno costruiti su una piattaforma derivata da Giorgio nell'immediato futuro perché le attuali piattaforme di Levante Ghibli e Quattroporte sono troppo vecchie.

La conclusione del discorso è stata che FCA sta puntando tutto sui Suv d'alto livello per mettersi al sicuro sul mercato europeo, incassare un po' e poi sperimentare con categorie diverse anche su altri mercati, almeno fino a che ci sarà Marchionne.

Cito me stesso da un altro Topic, quindi: IL SUV FERRARI SARA' UN SUV A TUTTI GLI EFFETTI, NULLA DI ARDITO.

 

Modificato da settantacinque
Inviato

facciamo un piccolo ragionamento: dove sta andando il mercato in questo momento e quali sono gli spunti di novità principali rispetto al passato ? SUV, ibrido/elettrico, guida autonoma. Sono 3 argomenti nei quali possiamo identificare ferrari ed il suo passato storico ? ovviamente no.

Ma se in un futuro più o meno vicino le nuove generazioni di clienti, anche chi spende molto e vuole un prodotto esclusivo, cercasse quel tipo di auto, sarebbe giusto rinunciare al mercato e ridursi ad un mini marchio per appassionati nostalgici ?

Non dimentichiamoci che già ora molti clienti che cercavano la vettura super premium sono andati verso tesla

Io mi straccerei le vesti se ferrari decidesse solo di fare suv elettrici , ma se nella sua gamma ne presenterà uno non ci vedo nulla di scandaloso : hanno bisogno anche loro di esplorare e sperimentare le nuove tecnologie e soprattutto avere in gamma un modello che abbassi la media delle emissioni , cosa che sempre in maggiori mercati diventerà di fondamentale importanza.

 

  • Mi Piace 5

Inviato
1 ora fa, accul dice:

Secondo me , se hanno deciso di farla è perchè hanno già la certezza di avere acquirenti e non mi meraviglierebbe che qualche riccone del Catai o dellla penisola Araba, l' abbia già prenotata a scatola chiusa

Certamente potrebbe essere anche cosi, ma i sceicchi comprano gia le Ferrari classiche, sono una clientela  che accetta anche macchine sportive 2 posti - una cosa che i cinesi non fanno. Per questo secondo me una Suv/Cuv/Fuv Ferrari e sopratutto una cosa per entrare nel mercato piu grande del mondo anche con la marca Ferrari. Ma certo, quale sono i motivi in realta, questa sa davvero solo il managment in Ferrari.

Inviato (modificato)

Se a Ferrari servono più soldi basta alzare il prezzo delle vetture (cosa che ha appena fatto McLaren con la 720). Tanto hai una lista di attesa talmente lunga che anche se qualcuno ci rinuncia (cosa che dubito fortemente) non rimani con le vetture km0 nei piazzali...

 

La cagata partorita da Lamborghini davvero non riesco a digerirla, l'hanno completamente fatta fuori dal vaso. Spero che non ci caschi anche Ferrari a produrre questi aborti che altro non sono se non il prodotto della nostra "non-cultura" di massa.

 

Eh si mi dispiace per i possessori, ma SUV fa rima con risvoltinato. Entrambi fanno parte di quelle "perle di saggezza" che l'umanità del futuro guarderà con ribrezzo chiedendosi: ma quelli dei primi anni 2000 c@zzo c'avevano in testa?

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 4
Inviato

questa nuova Ferrari non sarà come URUS per Lamborghini, quella è un clone Audi con pelle esterna e interni rifatti, la Cuv Ferrari sarà una vera Ferrari per telaio motore ecc. tutto esclusivo e originale Ferrari ! Altro che roba rimaneggiata in economia! Il tutto declinato con nuove caratteristiche esclusive per il marchio e non solo. Il mondo va avanti e se Porsche e Lambo possono fare nuovi modelli diversi senza che nessuno gridi allo scandalo perché Ferrari non può allargare la gamma con nuove idee di prodotto? Ben venga il periodo delle nuove sfide e delle nuove idee se sono nel rispetto del carisma tecnico del marchio!

 

  • Grazie! 1
Inviato

Non giudico questa scelta (ma quindi è ufficiale, ci sarà?), ma avrei preferito vedere prima la Dino, una piccola Ferrari ecco 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.