Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

..vado un po' OT per dire che un family feeling vero e proprio non c'è mai stato ma in momenti relativi recenti certi dettagli si sono sempre ripetuti senza alcuna regola.

Sto parlando di cerchi, fanaleria posteriore, prese d'aria laterali, forma fanaleria anteriore.

Direi che le Ferrari hanno elementi di family feeling "diffusi" random nello spazio e nel tempo, ...

Modificato da doppiorene
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, LucioFire scrive:

sta cosa la trovo interessante e mi piace.

Guardate ad esempio

Testarossa

F40

GTO

3 design completamente diversi in pochi anni

Aggiungo anche che in alcuni casi come la 288 GTO e la F40, la parte centrale dell'auto è la medesima eppure le auto sono totalmente diverse.
Credo che lo stile generale vada in direzione "new look" come Monza e Roma. Qualcosa di più moderno, contemporaneo con quel pizzico di azzardo. Un SUV modaiolo, accogliente, usabile tutti i giorni. Di certo dovrà stupire e fare piazza pulita della concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Auditore said:

Aggiungo anche che in alcuni casi come la 288 GTO e la F40, la parte centrale dell'auto è la medesima eppure le auto sono totalmente diverse.
Credo che lo stile generale vada in direzione "new look" come Monza e Roma. Qualcosa di più moderno, contemporaneo con quel pizzico di azzardo. Un SUV modaiolo, accogliente, usabile tutti i giorni. Di certo dovrà stupire e fare piazza pulita della concorrenza

quotone
Probabilmente sulla falsa riga di Monza e Roma, come già sottolineato da te, si cercherà il massimo dell’espressione nel comparto di riferimento, ergo.... piazza pulita

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, lukka1982 scrive:

 

A me sinceramente più che la linea mi incuriosisce la parte tecnica: tipo di trazione integrale? Cambio transaxle? PHEV e/o MHEV?

Per me sarà eAWD

Dal momento che devi comunque avere a bordo l' "elettricume", tanto vale usarlo per toglierti tanti impicci meccanici (oltre che di peso). Non devi fare un doppio albero di trasmissione (se hai il cambio al posteriore tipo GT-R), hai maggiori libertà per posizionare il motore ecc

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

da road&track

comprensibilmente non c'e' granche' di nuovo

It Will Share a Platform With the Roma

In September 2018 Ferrari announced a new front-engine modular platform set to underpin the next generation of its lineup, starting with its new grand tourer, the Roma. This platform, which has origins in the Portofino convertible, will also be used for the Purosangue, Galliera told Auto Express in late 2019. That means the engine will sit behind the front axle line, while the gearbox will sit out back in a transaxle format.

It Will Likely Be Powered by a Twin-Turbo V-8

Our colleagues at Car and Driver predict the Purosangue will get its thrust from a twin-turbo V-8, likely a version of the 612-horsepower 3.8-liter unit seen in the Roma. We're betting it'll make slightly more power to handle the extra weight and measure up to competitors, though nothing's been confirmed.

Hybrid Tech Is Likely

Ferrari says 60 percent of its lineup will incorporate hybrid tech by 2022. The company launched its first-ever mass produced hybrid, the SF90 Stradale, in May 2019. With the Purosangue set to launch in early 2021, it's likely we'll see some sort of electric assistance in the car's drivetrain. Whether that means a full battery-assisted setup or a mild 48-volt system has yet to be determined.

It Will Be Extremely Expensive

Ferrari has yet to reveal pricing for the Purosangue, but you don't have to know much to understand it'll be an expensive car. The company's current "practical" car, the GTC4Lusso, starts at over $300,000. The 789-horsepower 812 Superfast? That carries an MSRP of $363,730. Car and Driver estimates the Purosangue will come in at closer to $350,000.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, vince-991 scrive:

da road&track

comprensibilmente non c'e' granche' di nuovo

It Will Share a Platform With the Roma

In September 2018 Ferrari announced a new front-engine modular platform set to underpin the next generation of its lineup, starting with its new grand tourer, the Roma. This platform, which has origins in the Portofino convertible, will also be used for the Purosangue, Galliera told Auto Express in late 2019. That means the engine will sit behind the front axle line, while the gearbox will sit out back in a transaxle format.

It Will Likely Be Powered by a Twin-Turbo V-8

Our colleagues at Car and Driver predict the Purosangue will get its thrust from a twin-turbo V-8, likely a version of the 612-horsepower 3.8-liter unit seen in the Roma. We're betting it'll make slightly more power to handle the extra weight and measure up to competitors, though nothing's been confirmed.

Hybrid Tech Is Likely

Ferrari says 60 percent of its lineup will incorporate hybrid tech by 2022. The company launched its first-ever mass produced hybrid, the SF90 Stradale, in May 2019. With the Purosangue set to launch in early 2021, it's likely we'll see some sort of electric assistance in the car's drivetrain. Whether that means a full battery-assisted setup or a mild 48-volt system has yet to be determined.

It Will Be Extremely Expensive

Ferrari has yet to reveal pricing for the Purosangue, but you don't have to know much to understand it'll be an expensive car. The company's current "practical" car, the GTC4Lusso, starts at over $300,000. The 789-horsepower 812 Superfast? That carries an MSRP of $363,730. Car and Driver estimates the Purosangue will come in at closer to $350,000.


Un paio di cose... 

Purosangue la si vedrà nel 2022 ed avrà anche il V6.

Imho a livello di prezzo d’acquisto ai partirà dai 250 k€ per la versione V6.

 

Per quanto riguarda la disposizione del powertrain non darei così per scontato fosse come quella delle coupé! Anche in AM sono partiti dalla piattaforma made in Gaydon, ma il risultato è stato molto più convenzionale. Ma soprattutto sarà interessante capire il livello di ibridazione ed il tipo di trazione integrale, se meccanica o elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita

Ferrari, come si chiamerà il nuovo Suv? Scontro in tribunale sul nome “Purosangue”

Battaglia legale tra Maranello e una piccola organizzazione sportiva benefica sull’utilizzo del marchio Purosangue

Da un lato una fondazione benefica sportiva senza scopo di lucro. Dall’altra parte il gruppo Ferrari. Nel mezzo una battaglia legale sulla parola “Purosangue”, nome della fondazione e prossimo Suv della casa i Maranello.
Come riportato dal Financial Times, è scoppiata una battaglia legale tra Ferrari e una piccola organizzazione benefica sportiva. Lo storico marchio della Rossa ha avviato un procedimento contro la Fondazione Purosangue sostenendo che l’ente non ha fatto un uso commerciale sufficiente del “nome” per giustificare l’esclusività.
Purosangue significa letteralmente “sangue puro” ed è stato scelto dalla carità per riflettere il suo lavoro di campagna contro il doping nello sport. Ma Purosangue è anche il nome scelto da Maranello per il primo SUV Ferrari, che sarà messo in vendita sul mercato a partire dal 2022.

La fondazione ha dichiarato di aver registrato la parola come marchio di abbigliamento e altri prodotti nel 2013, e aveva cercato colloqui con la casa automobilistica, ma ha poi bloccato l’immatricolazione di Ferrari per la registrazione del marchio in Europa quando non è stato possibile raggiungere un accordo.
Alessandro Masetti, un avvocato che rappresenta Purosangue pro-bono, ha detto al Financial Times: «Questo è Davide contro Golia. Il marchio è stato in costante uso, anche in una partnership per la produzione di scarpe da ginnastica e vestiti di marca con Adidas, uno sponsor dell’organizzazione benefica».

La tesi della Ferrari , ha affermato, è che la registrazione dovrebbe essere rimossa a causa della mancanza di utilizzo negli ultimi cinque anni. «Ma abbiamo un sacco di prove della nostra attività», ha sottolineato.
Il caso sarà ascoltato da un tribunale di Bologna il 5 marzo.
Max Monteforte, un allenatore di corsa ed ex corridore professionista che ha fondato l'associazione di beneficenza, ha detto: «È un’ingiustizia. Perché dovremmo rinunciare alla nostra identità? Avrebbero dovuto controllare prima. «Siamo piccoli, quindi è difficile difendere il nostro marchio, ma stiamo facendo un lavoro importante».
Oltre al suo lavoro antidoping, la fondazione ha anche istituito campi di addestramento per i corridori in Kenya, e finanzia controlli sanitari per gli anziani.

 

Il Sole 24 Ore

 

C'è speranza :mrgreen: 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto che mi auguro che non la chiamino Purosangue......poiché per gli amici anglofoni si chiamerebbe Pùroszangui, il che fa proprio cag@are......, potrebbero chiamarla FS6t, FS8t, che oltre alla sigla lettera + numero tipica delle Ferrari, starebbe a significare (non Ferrovie dello Stato...so che state ridendo) Fuori Strada 6/8 cilindri turbo.

 

E' un po' cervellotico ma per lo meno sempre meglio della pronuncia in inglese di quello che hanno scelto......

 

Per lo schema....potrebbe adottare la soluzione della FF? Motore anteriore centrale e trazione anteriore collegata anteriormente al motore tramite modulo MHEV?

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.