Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Quella era una erronea convinzione tecnica sua, che poi lo ha premiato con le vittorie in gara... questo è un coso che tra 50 anni (facciamo anche 20) finirà nella pressa e non certo ad un Concorso di Bellezza o ci saranno collezionisti che lo vorranno... discorso simile anche per la Urus...

 

Beh non è che questo Fuv sia un bijoux 😅

Poi, parere personale, da quando non gliele disegna più Pininfarina ai miei occhi han perso bellezza 🤷‍♂️

Ma se circola ancora con la carrozzeria della Levante, come si fa a dire che non è un bijoux? 

 

 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Quella era una erronea convinzione tecnica sua, che poi lo ha premiato con le vittorie in gara... questo è un coso che tra 50 anni (facciamo anche 20) finirà nella pressa e non certo ad un Concorso di Bellezza o ci saranno collezionisti che lo vorranno... discorso simile anche per la Urus...

 

Beh non è che questo Fuv sia un bijoux 😅

Poi, parere personale, da quando non gliele disegna più Pininfarina ai miei occhi han perso bellezza 🤷‍♂️

 

non è che ferrari vecchia e bassa sia sinonimo di auto bella eh.... e questa era stata approvata personalmente dal drake

 

The 308 GT4 Is the Best-Kept Cheap Secret of Classic Ferraris

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Ma se circola ancora con la carrozzeria della Levante, come si fa a dire che non è un bijoux? 

 

 

 

Per la tipologia di auto, quindi per sbalzi, altezza da terra, vetrature è un genere di auto non definibile bella per i canoni classici... dico sempre de gustibus sull'estetica ma c'è una base da cui partire tutti 😬😅

4 minuti fa, Cosimo scrive:

 

non è che ferrari vecchia e bassa sia sinonimo di auto bella eh.... e questa era stata approvata personalmente dal drake

 

The 308 GT4 Is the Best-Kept Cheap Secret of Classic Ferraris

 

La "pecora nera" ce l'han tutte le Case 😅 ma con questo per me stan andando oltre... comunque lei si sta rivalutando sul mercato delle auto storiche 😁

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Per la tipologia di auto, quindi per sbalzi, altezza da terra, vetrature è un genere di auto non definibile bella per i canoni classici... dico sempre de gustibus sull'estetica ma c'è una base da cui partire tutti 😬😅

A me la Levante piace di per sé. 

 

Una Levante impostata così ancor di più e probabilmente metterebbe d'accordo quasi tutti. 

 

Un'auto come la Speedtail, mi fa schifo ad esempio e nonostante questo, sembra concepita dal vento. 

 

Dipende da come gestisci il tutto, indipendentemente dal tipo di auto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa...

953026C8-0593-4F52-9AB2-5EFEE311BFF7.jpeg.2a50795bad2962678da08eb4090bb790.jpeg

 

potevano anche marchiarla Lagonda, ma hanno preferito metterle calandra e badge AM ed il mercato sta dando loro ragione (fortunatamente per AM).

Volenti o meno il mercato è ricettivo per questi accrocchi, ed al contrario di altri luxury brand - DBX lo è, ma non ha un motore proprio - sarà una Ferrari al 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rimango dell'idea che in Ferrari non hanno bisogno di fare sto cassone. Se vuoi aumentare il fatturato semplicemente aumenti ad ogni generazione il prezzo di listino. Oggi una Ferrari parte da nemmeno 200k, roba che (a parte i poveracci come il sottoscritto) qualsiasi youtuber del cappero riesce a tirare su in un anno, figurarsi i vari calciatori o trapper... Non è più un marchio destinato al piccolo/medio imprenditore, o al professionista affermato, oggigiorni ci sono altri migliaia di lavori (molte volte anche stupidi, passatemi il termine) che fatturano molto di più. A Maranello devono semplicemente adeguare i prezzi al 21° secolo, non vendere più auto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, kire_06 scrive:

Io rimango dell'idea che in Ferrari non hanno bisogno di fare sto cassone. Se vuoi aumentare il fatturato semplicemente aumenti ad ogni generazione il prezzo di listino. Oggi una Ferrari parte da nemmeno 200k, roba che (a parte i poveracci come il sottoscritto) qualsiasi youtuber del cappero riesce a tirare su in un anno, figurarsi i vari calciatori o trapper... Non è più un marchio destinato al piccolo/medio imprenditore, o al professionista affermato, oggigiorni ci sono altri migliaia di lavori (molte volte anche stupidi, passatemi il termine) che fatturano molto di più. A Maranello devono semplicemente adeguare i prezzi al 21° secolo, non vendere più auto.


Mi sembra un po’ troppo semplicistico come ragionamento, perdonami...

Fosse così non dovrebbero esserci ancora delle Pista disponibili presso i dealer. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 scrive:


Mi sembra un po’ troppo semplicistico come ragionamento, perdonami...

Fosse così non dovrebbero esserci ancora delle Pista disponibili presso i dealer. 😉

 

 

Infatti implicitamente mi stai dando ragione. Ce ne sono troppe, anche delle versioni speciali. Devo limitare il tutto, farle attendere per dare un'ulteriore aura di esclusività.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, kire_06 scrive:

Io rimango dell'idea che in Ferrari non hanno bisogno di fare sto cassone. Se vuoi aumentare il fatturato semplicemente aumenti ad ogni generazione il prezzo di listino. Oggi una Ferrari parte da nemmeno 200k, roba che (a parte i poveracci come il sottoscritto) qualsiasi youtuber del cappero riesce a tirare su in un anno, figurarsi i vari calciatori o trapper... Non è più un marchio destinato al piccolo/medio imprenditore, o al professionista affermato, oggigiorni ci sono altri migliaia di lavori (molte volte anche stupidi, passatemi il termine) che fatturano molto di più. A Maranello devono semplicemente adeguare i prezzi al 21° secolo, non vendere più auto.

Che aumentino il prezzo senza realizzare il SUV ci può anche stare, ma Ferrari è prima di tutto un'azienda ed è giusto che guadagni più di quanto faccia oggi. 

 

Tra l'altro, Ferrari in mano a youtuber (anche di dubbio gusto), calciatori e trapper (dove il pessimo gusto trionfa) è una cosa che a me dà molto fastidio perché rovina l'essenza del marchio stesso. 

È vero che sono poi quei proprietari ad imbruttirle ma è Ferrari che comunque permette di venderle a gente così. 

Ma è un discorso che, nella pratica, non calza perchè Ferrari è pur sempre un'azienda che deve dar conto ai propri azionisti. 

 

Ed è il motivo per cui l'FUV andava fatto. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, kire_06 scrive:

 

Infatti implicitamente mi stai dando ragione. Ce ne sono troppe, anche delle versioni speciali. Devo limitare il tutto, farle attendere per dare un'ulteriore aura di esclusività.


Per molti invece il problema è il prezzo invece... 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.