Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Se è un Suv dev'essere un Suv... non un crossover o berlina rialzata...

a parte che SUV vuol dire tutto e niente, già se fosse una GTC4 con una porta in più  e leggermente più alta da terra rientrerebbe perfettamente nella dicitura di sport e utility...

Il brand Ferrari fa si che si possano permettere di fare una "crossover" e non un Urus derivato da una Q8 per fare un esempio, anzi un mezzo del genere sarebbe di sicuro più fedele alla storia del cavallino

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, YouDude scrive:

Io non conosco le dinamiche interne a Ferrari, ma mi piace pensare che con Monza abbiano lasciato carta bianca a Manzoni e team, abbiano trovato il risultato molto soddisfacente e abbiano deciso di sciogliergli la briglia anche sui modelli di serie, il risultato è stata Roma che per me entra di diritto tra le più belle Ferrari di sempre, e in generale una gamma veramente splendida e personale. 

 

Ti dirò, lo spero anche io. Se posso permettermi, io Manzoni l'ho conosciuto di striscio, quasi 10 anni fa ormai, poiché collaboravo all'epoca per una linea fatta in collaborazione con Ferrari. Manzoni oltre ad essere umilissimo, scambiando velocemente qualche parola sulla F12, all'epoca era in mock up in centro stile quando ebbi l'opportunità di entrarci, mi fece capire che oltre ad essere molto bravo nel suo lavoro, è anche molto preparato e di buon gusto. Sia a livello estetico che di cultura generale.

 

Può spiazzare, e mi ha spiazzato all'inizio, la 296 dal vivo. Mi ha lasciato molto deluso.....tanto da farmi scrivere una recensione non proprio al profumo.....poiché nutri tantissima aspettativa, te la immagini cattiva, muscolosa, come del resto le altre nel mercato. Invece no, te la ritrovi piccola e compatta, essenziale e gentile.....da Lotus insomma. Metabolizzato lo shock, inizi a guardarla, la vedi del colore giusto, nel contesto giusto...ed inizi ad apprezzare (e capire soprattutto) le superfici, le linee, il pensiero ed il ragionamento dietro all'aspetto ecc. Poi guardi la F8, e la reputi sempre un bel prodotto (anzi bellissimo), ma terribilmente superato esteticamente. Stanno cambiando pelle in un modo molto accentuato in Ferrari.

 

Secondo Manzoni continuerà a fare bene.

  • Mi Piace 7

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ti dirò, lo spero anche io. Se posso permettermi, io Manzoni l'ho conosciuto di striscio, quasi 10 anni fa ormai, poiché collaboravo all'epoca per una linea fatta in collaborazione con Ferrari. Manzoni oltre ad essere umilissimo, scambiando velocemente qualche parola sulla F12, all'epoca era in mock up in centro stile quando ebbi l'opportunità di entrarci, mi fece capire che oltre ad essere molto bravo nel suo lavoro, è anche molto preparato e di buon gusto. Sia a livello estetico che di cultura generale.

 

Può spiazzare, e mi ha spiazzato all'inizio, la 296 dal vivo. Mi ha lasciato molto deluso.....tanto da farmi scrivere una recensione non proprio al profumo.....poiché nutri tantissima aspettativa, te la immagini cattiva, muscolosa, come del resto le altre nel mercato. Invece no, te la ritrovi piccola e compatta, essenziale e gentile.....da Lotus insomma. Metabolizzato lo shock, inizi a guardarla, la vedi del colore giusto, nel contesto giusto...ed inizi ad apprezzare (e capire soprattutto) le superfici, le linee, il pensiero ed il ragionamento dietro all'aspetto ecc. Poi guardi la F8, e la reputi sempre un bel prodotto (anzi bellissimo), ma terribilmente superato esteticamente. Stanno cambiando pelle in un modo molto accentuato in Ferrari.

 

Secondo Manzoni continuerà a fare bene.

 

che è quello che ti dicevo dall'inizio :mrgreen:

296 ha uno stile che durerà perchè è pulita. Ha degli errori per me, soprattuto al frontale, ma la filosofia che c'è dietro per me funzionerà

20 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Se è un Suv dev'essere un Suv... non un crossover o berlina rialzata...

suv è un concetto molto elastico però. Andiamo dalla rialzetta e arriviamo al derivato fuoristrada con il telaio a longheroni

 

ogni marchio giustamente fa la sua interpretazione. Spero che ferrari lo faccia  a modo suo e non ricalcando le scelte industriali degli altri marchi. 

 

Preciso che cosa hanno fatto Porsche AM e Lambo per me sono globalmente ottimi lavori, ciò non toglie che da ferrari mi aspetto un pensiero laterale sul tema. 

 

Ai tempi avevo visto qualcosa, ma purtroppo il progetto è stato completamente rivisto, quindi miagolo nel buio

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, shadow_line scrive:

le porte che si aprono su lati opposti e lasciano libera tutta la vista dell'abitacolo andrebbero benissimo

 

cosí 👇 e se tolgono il montante in mezzo anche meglio

 

 

New-Ghost-white-side-2.jpg

 

Dio che poverata, hanno solo spostato le cerniere come i peggio tuner del Punjab

Mezzo milione di euro e non sono stati capaci di togliere il montante (cosa che perfino Ford fa)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Dio che poverata, hanno solo spostato le cerniere come i peggio tuner del Punjab

Mezzo milione di euro e non sono stati capaci di togliere il montante (cosa che perfino Ford fa)

 

😆 vero... quel montante in mezzo é tremendo... ma é anche un'auto enorme, lunghissima, se gli togli il montante poi si piega come fosse di stagnola

 

per me l'hanno fatta cosí ma ancora adesso sono lí a grattarsi la testa per cercare di capire come potevano togliere il montante...😂

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Dio che poverata, hanno solo spostato le cerniere come i peggio tuner del Punjab

Mezzo milione di euro e non sono stati capaci di togliere il montante (cosa che perfino Ford fa)

 

E' fatta su base CLAAR...per cui non hanno potuto (o voluto :-P) farlo......fermo restando che sono d'accordo con te che sia una roba inguardabile su una RR con apertura di questo tipo.

9 minuti fa, shadow_line scrive:

 

😆 vero... quel montante in mezzo é tremendo... ma é anche un'auto enorme, lunghissima, se gli togli il montante poi si piega come fosse di stagnola

 

per me l'hanno fatta cosí ma ancora adesso sono lí a grattarsi la testa per cercare di capire come potevano togliere il montante...😂

 

non credo sia un grosso problema (forse di peso, ma fin lì) se rinforzi i montanti A e C e li colleghi con una struttura birdcage (mi riferisco al telaio interno/nascosto ovviamente), non penso che si pieghi, anche perché ha sospensioni molto morbide e non viene utilizzata come una M5CS. Secondo me se uno vuole, può fare tutto.

 

Comunque anche la Phantom del 2003 aveva il montantone...secondo me non si sono posti il problema di toglierlo per fini estetici in BMW.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi stiamo parlando di ferrari, uno dei top brand al mondo in assoluto, che sostanzialmente non sbaglia un colpo da non so quanto tempo e anzi sposta l'asticella sempre più in alto. suv o no non credo gli freghi qualcosa, non stanno certo a pensare "eh ma il prodotto x deve corrispondere alla categoria y...", sono loro a dire ai clienti cosa è figo e cosa devono comprare, e questi fanno la fila.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.