Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il sistema di Carraro per la FF è stata una bella idea, ma ora con un motore elettrico all'asse fai da e-RAD e risolvi con un rendimento cinematico molto più elevato.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
23 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il sistema di Carraro per la FF è stata una bella idea, ma ora con un motore elettrico all'asse fai da e-RAD e risolvi con un rendimento cinematico molto più elevato.

Mi chiedo però se ci sia lo spazio davanti, e se non ti vada a sputt rovinare la distribuzione dei pesi, dopo tutto il casino fatto per spostare il motore termico dietro l'asse. Forse il sistema della FF è meno ingombrante. Inoltre sia il V12 che il V6 al momento non mi pare siano previsti con motore elettrico davanti, dovrebbero svilupparli apposta solo per questo modello, mentre il 4RM è già bello e pronto.

L'elettrico invece ha dalla sua una maggiore semplicità, coppia immediata, e contribuirebbe ulteriormente a ridurre il valore della CO2.

Boh, chissà, vedremo che si inventeranno.

Inviato
21 minuti fa, GL91 scrive:

Mi chiedo però se ci sia lo spazio davanti, e se non ti vada a sputt rovinare la distribuzione dei pesi, dopo tutto il casino fatto per spostare il motore termico dietro l'asse. Forse il sistema della FF è meno ingombrante. Inoltre sia il V12 che il V6 al momento non mi pare siano previsti con motore elettrico davanti, dovrebbero svilupparli apposta solo per questo modello, mentre il 4RM è già bello e pronto.

L'elettrico invece ha dalla sua una maggiore semplicità, coppia immediata, e contribuirebbe ulteriormente a ridurre il valore della CO2.

Boh, chissà, vedremo che si inventeranno.

è più facile far parlare due motori indipendenti che due collegati da un albero con demoltiplicazione e differenziale a sbalzo.

Andranno di e-RAD

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Comunque ragazzi, la V6 Hybrid potrà magari anche avere un e-axle anteriore, ipotizzo, ma la V12? Che sistema di trazione integrale potrebbe avere?

Inviato

Beh di V12 con motore anteriore ci sono le Bentley e la BMW 760Li, e la Classe S Maybach 680. Altre non ce ne sono in commercio.

E tutte hanno un sistema di trazione AWD con albero motore che esce dal cambio automatico verso l'asse anteriore con differenziale dedicato.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Stiamo pur sempre parlando di una Ferrari e non so se sia conveniente aggiungere del peso davanti (quello del motore elettrico) quando hai già il motore. Ok, è spostato verso il centro ma di sicuro non si può paragonare alle berlinette. 

 

Credo optino per una 4WD meccanica. Dietro deve esserci lo spazio per i bagagli e non dimentichiamoci del cambio dietro, perché la vettura deve avere una certa altezza.

 

Ma è chiaramente una mia opinione, da Ferrari ti aspetti sempre dei capolavori anche in tal senso. 

Inviato
8 ore fa, __P scrive:

Comunque ragazzi, la V6 Hybrid potrà magari anche avere un e-axle anteriore, ipotizzo, ma la V12? Che sistema di trazione integrale potrebbe avere?

E se non lo avesse il V12? 

Inviato
9 ore fa, __P scrive:

Comunque ragazzi, la V6 Hybrid potrà magari anche avere un e-axle anteriore, ipotizzo, ma la V12? Che sistema di trazione integrale potrebbe avere?

e se fosse lo stesso della FF e della GTC4? Quindi trazione all'anteriore meccanica e l'ibrido che lavora solo sul posteriore?

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, giangi.1970 scrive:

E se non lo avesse il V12? 


Motori confermati sono il V12 ed il V6 Hybrid…

In ballo c’erano il citato V6 ed il V8, sempre con sistema ibrido.

4 minuti fa, Aymaro scrive:

e se fosse lo stesso della FF e della GTC4? Quindi trazione all'anteriore meccanica e l'ibrido che lavora solo sul posteriore?


Su questo non ho notizie… 🤷🏻‍♂️
Alla fine l’unica con e-axle è SF90, mentre 296 sfrutta il sistema con motore integrato nel cambio.

Alla fine la soluzione più ovvia potrebbe essere appunto quella usata sulle GT V12 2+2 più recenti.

Anche perché dubito vogliano rinunciare al transaxle, ed anche nel campo “prestazionale” off road/sabbia come Urus e mi sembra anche DBX, visti anche i numeri produttivi della rossa vs le competitors.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.