Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 minuti fa, 8coibaf scrive:

Il fatto che non servano a nulla è da vedersi, non sarebbe la prima volta che Ferrari usa sfoghi del genere per liberare pressione dai passaruota migliorando l'aerodinamica.

 

secondo me servono a chiudere la vena fluida che si stacca dallo "spoilerino".

Se funziona chapeau.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
14 ore fa, infallibile_GF scrive:

E anche quegli sfoghi di aria accanto ai fari posteriori, che non servono a nulla, visto che il motore è davanti

Lo sai che mettere nella stessa frase "elementi aerodinamici" e "non servono a nulla" quando il contesto è "un modello Ferrari" è un controsenso??? :-D 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

 

 

 

Inviato

secondo me gli sfoghi funzionano come quelli sui fianchi di TDF, ma in questa gli sfoghi sui fianchi non han potuto farli per via dei posti posteriori.

 

image.png.845cd7cf8c4c6e59997e47989ea26a85.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Stiamo parlando di aerodinamica raffinatissima su un catafalco di 2 tonnellate con il baricentro a un metro e mezzo da terra, che senza l'elettronica si ribalterebbe anche da fermo?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
10 minuti fa, Unperdedor scrive:

Stiamo parlando di aerodinamica raffinatissima su un catafalco di 2 tonnellate con il baricentro a un metro e mezzo da terra, che senza l'elettronica si ribalterebbe anche da fermo?

 

Non è che la FF e la GTC4 siano proprio delle piume.

Inviato
12 minutes ago, Unperdedor said:

Stiamo parlando di aerodinamica raffinatissima su un catafalco di 2 tonnellate con il baricentro a un metro e mezzo da terra, che senza l'elettronica si ribalterebbe anche da fermo?

 

l'aerodinamica raffinatissima serve proprio per far star in strada le auto ad altissime velocità

  • Mi Piace 1
Inviato

Vi prego, non mi spiegate l'ovvio. Volevo solo dire che per me parlare di aerodinamica sofisticata su un SUV è un controsenso. Quella roba lì è tenuta in strada solo dai computer, non da un deviatore di flusso.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)

Mi scuso e mi prostro se ti spiego ciò che è ovvio, ma il computer potrà farla stare in curva, mentre in rettilineo a 300 all'ora hai bisogno dell'aerodinamica

Modificato da v13
  • Mi Piace 3
Inviato
5 minuti fa, v13 scrive:

Mi scuso e mi prostro se ti spiego ciò che è ovvio, ma il computer potrà farla stare in curva, mentre in rettilineo a 300 all'ora hai bisogno dell'aerodinamica

 

In rettilineo a 300 all'ora. Un SUV. Parliamo di pista quindi. Con un SUV. Ok.

  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
9 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

In rettilineo a 300 all'ora. Un SUV. Parliamo di pista quindi. Con un SUV. Ok.


O Autobahn…

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.