Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

A me non pare che sia molto difficile capire che anche la clientela di Ferrari può volere una GT4 Lusso con un'accessibilità sia anteriore e posteriore e un'altezza maggiore da terra per poter essere usata in più contesti con un maggior grado di confort. 

Se vuoi una maggiore accessibilità e spazio interno non lo fai perché vuoi usare la tua Ferrare per fare traslochi  o come scuolabus, ma solo perché vuoi fare entrare agevolmente più di due persone.

Allo stesso modo, un altezza più alta ti porta ad una maggiore usabilità in tutti i contesti con maggiore confort e sicurezza. Questo non vuol dire che vuoi fare pietraie ed off road pesante.

Allo stesso modo, credo che per Ferrari possa essere una sfida trasferire i propri valori del marchio in un ambito diverso e di maggiore versatilità. Peraltro tutto questo viene fatto senza nessuna piccineria, condivisione e ricarrozzamento quindi mi pare un qualcosa che può solo rafforzare il marchio e non renderlo più dozzinale.

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/22/rod-stewart-ripara-le-buche-della-strada-che-porta-a-casa-sua-la-mia-ferrari-non-puo-assolutamente-passare-di-qui-le-autorita-lo-rimproverano/6533983/

 

Per semplificare il concetto ho riportato l'articolo di Rod Stewart che ripara le buche nella strada che fa abitualmente per passarci con la sua Ferrari. Non mi pare che si tratti di una pietraia, ma solo di una strada asfaltata male - come ce ne sono 1000 in Italia - che si percorre meglio con un veicolo più alto da terra ed ammortizzato. Rod è stato rimproverato dalle autorità perché non si può fare lavori privati su strade pubbliche ed in conseguenza di ciò la Ferrari ha deciso di fare la Purosangue.

 

PS Il Drake credo che fosse interessato a vincere ed a fare le macchine più performanti del mondo. per fare questo la condizione necessaria (ma non sufficiente) è abbandonare ogni convinzione aprioristica e ogni paradigma tecnico (anche quelli più iconici) ed abbracciare sempre e soltanto le soluzioni tecniche migliori in termini di performance. In caso contrario diventi produttore di mezzi retrò, attività sicuramente lodevole ma molto lontana dalla mission di Ferrari 

      

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, slego scrive:

 

certo che a cannare la ricostruzione avendo a disposizione un teaser ufficiale che mostra linee completamente diverse ce ne vuole :)

 

In che senso?

 

Ferrari-Purosangue-teaser-2.jpg.bb65477c64725d24b50ed23c37c38d27.jpgFerrari-Purosangue-Official-Teaser-2.thumb.jpg.9625f6cefa575bb2ce434b1eb6aecb1e.jpg

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, j scrive:

In che senso?

 

nel senso che in quella ricostruzione ci sono linee, volumi e gibbosità - sul cofano soprattutto - decisamente incoerenti con quel che si vede nel teaser.

Link al commento
Condividi su altri Social

So, according to this guy, there will be made 5,000 V12 Purosangue. Also, he says that the Purosangue will use the 6.5 V12 N/A engine tuned up to 820cv. No word on hybrid...

Screenshot_20220327-021746_Chrome.jpg

Modificato da STEVEC
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.