Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, vince-991 scrive:

Sono convinto che la Purosangue andrà spesso nel garage di chi una Ferrari GT c’è l’ha già.

 

Peccato!
Io una Ferrari GT nel garage -purtroppo- non ce l'ho. Quindi mi devo scordare anche una Purosangue, porca miseria. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, Beta_HPE said:

 

Peccato!
Io una Ferrari GT nel garage -purtroppo- non ce l'ho. Quindi mi devo scordare anche una Purosangue, porca miseria. 😉

Mah, a parte che ho scritto spesso ma il discorso era più ampio. La frase così estrapolata può essere interpretata male 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/3/2022 at 17:38, vince-991 scrive:

 

Secondo me, vista dal vivo ti fara' ricredere su tutti i fronti


Sarò ripetitivo ma io non mi ricrederò mai. Non voglio rientrare nel discorso trito e ritrito del suv si-no, trovo sbagliato il concetto che solo perché sarà fatta bene e secondo i standard Ferrari allora diventa accettabile.

 

Se la tua ragazza/moglie/partner ti tradisce per giusta causa (si sente trascurata) la cosa ti farebbe sentire meno triste e/o arrabbiato del fatto che l’abbia fatto solo per diletto? Ecco per me questo è un tradimento, quindi per quanto potrà essere fatta bene ecc. non l’ accetterò mai come una Ferrari. Così come Urus per me non è una Lamborghini. Amen 😆

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè la mission di Ferrari è quella di fare auto sportive al vertice delle prestazioni e piacere d guida.

Il mondo, i gusti, la tecnologia cambiano ed il fatto che fino ad ora le sportive abbiano avuto una certa forma non significa che nel futuro continuerà ad essere così.

Non si tratta di tradimento - nei confronti di chi poi? - ma di sapersi adattare ai cambiamenti.

 

Vedrete con il nuovo piano quinquennale di giugno ‘22 come Ferrari saprà adattarsi… 😶

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, __P scrive:

Vabbè la mission di Ferrari è quella di fare auto sportive al vertice delle prestazioni e piacere d guida.

Il mondo, i gusti, la tecnologia cambiano ed il fatto che fino ad ora le sportive abbiano avuto una certa forma non significa che nel futuro continuerà ad essere così.

Non si tratta di tradimento - nei confronti di chi poi? - ma di sapersi adattare ai cambiamenti.

 

Vedrete con il nuovo piano quinquennale di giugno ‘22 come Ferrari saprà adattarsi… 😶

che le auto sportive debbano e per sempre dovranno avere una certa forma , ossia una ridotta superficie frontale e non il frontale di una lavatrice , lo dice l'aerodinamica ; e che debbano essere basse e leggere e non pesanti due tonnellate e alte come un autobus ,  lo dice la dinamica .

Quindi le VERE sportive dovranno, per motivi FISICI , avere sempre certe caratteristiche , forse potrebbero cambiare in un pianeta/universo dove le leggi fisiche sono diverse da quelle terrestri......se poi si vogliono fare carriarmati e spacciarli come mezzi sportivi , ok , ma è solo marketing 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, fabrizio79 scrive:

che le auto sportive debbano e per sempre dovranno avere una certa forma , ossia una ridotta superficie frontale e non il frontale di una lavatrice , lo dice l'aerodinamica ; e che debbano essere basse e leggere e non pesanti due tonnellate e alte come un autobus ,  lo dice la dinamica .

Quindi le VERE sportive dovranno, per motivi FISICI , avere sempre certe caratteristiche , forse potrebbero cambiare in un pianeta/universo dove le leggi fisiche sono diverse da quelle terrestri......se poi si vogliono fare carriarmati e spacciarli come mezzi sportivi , ok , ma è solo marketing 


È indubbio quello che dici, ma le nuove auto sportive, le supercar, le hypercar nonostante superfici frontali ridotte e peso sotto le 2 tonnellate, hanno sempre più bisogno di aiuti elettronici, 4 ruote sterzanti, 4 ruote motrici etc

E questo nonostante le leggi della dinamica e della fisica.

Poi possiamo discutere sull’utilità di avere quasi 1000 cv termici su auto magari con motore anteriore che sfondano quota 1500 kg, quando basterebbe portar avanti la filosofia costruttiva di Colin Chapman.

Ma di fatto sul mercato esistono SUV come Stelvio Quadrifoglio che si comportano meglio di tanta roba ben più bassa come feeling di guida.

Purosangue sarà una Ferrari a tutti gli effetti e che non tradirà la mission del brand. 

Link al commento
Condividi su altri Social

According to this guy, the Purosangue will be offered only in 2 versions: V12 and BEV (F244). There will NOT be a plugin hybrid Purosangue. I can say that day355 is very active in FerrariChat and very credible so far. Also, my personal opinion has always been that a V6 PHEV Purosangue would be nonsense. Why to equip your all-new super exclusive and luxurious model with the powertrain of your cheapest model (Roma M)???

 

PS: The Purosangue BEV version is a bit of a euphemism, as the F244 will be a completely different car from the Purosangue

Screenshot_20220402-151042_Chrome.jpg

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà è una cosa che han già fatto!

GTC4 Lusso nasce V12 e viene affiancata con il V8 Turbo della California T per rientrare nella fascia fiscale cinese sotto ai 4.0 litri di cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

In realtà è una cosa che han già fatto!

GTC4 Lusso nasce V12 e viene affiancata con il V8 Turbo della California T per rientrare nella fascia fiscale cinese sotto ai 4.0 litri di cilindrata.

You cant compare the GTC4 Lusso with the Purosangue. I know that many are saying that the Purosangue is the "continuation" of the GTC4 Lusso, but this is just nonsense. The Purosangue is WAY larger and heavier, a true UV. It will be a real 4-door, 4-seater, not 2+2 like Lusso. We are talking about completely different segments. Also, it will be much more luxurious and expensive than the Lusso. We are talking about Rolls-Royce-level of luxury, combined of course with the unique driving characteristics of a Ferrari. They are really stepping up their game with this one

Also, Ferrari, in order to make GTC4 Lusso T lighter and more agile, offered it with RWD. Do you imagine a RWD Purosangue???😂

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.