Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Signori..disquisire sul peso della Purosangue, è come disquisire sul peso di un lottatore di sumo. Non gliene frega a nessuno se sarà obesa, l'importante è che vada più forte della concorrenza e questo lo sarà senz'altro


Beh, con 820 cv ed un pacchetto di meccatronica ed aerodinamica avanzato, come as usual in Ferrari, non ci sarà da stupirsi!

DBX e Urus hanno mission diverse imho…

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/7/2022 at 10:39, __P scrive:

Comunque ragazzi faccio notare che una GTC4 pesa già 1790 kg a secco…

Purosangue sarà ben più grande, ben più alta (= più lamiera), con un abitabilità per 4/5 persone maggiore e con sicuramente un occhio al confort degli occupanti, nonché ADAS che la GT V12 a 4 posti si sognava!

Senza uso esteso di carbonio, che magari sarà opzionale come da tradizione Ferrari, dubito che possa rimanere sulle 2 T a secco.

 

PS: da capire inoltre che tipo di ammortizzatori e se possa esserci le 4 ruote sterzanti, roba che comunque andrebbe ad inficiare sul peso.

 

PS2: Le Ferrari non sono mai state state dei fuscelli! Son piene di elettronica per la gestione della dinamica… ed i cavi pesano.

Le 4WS le do per scontate, le stanno mettendo su praticamente tutti gli ultimi modelli, e questo sarebbe uno di quelli che ne può ottenere più vantaggi.

 

Per le sospensioni da qualche parte spuntano info su possibili soluzioni Attive, da vedere quanto sia realistico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:

Interpretazione di QR…

 

7AD2B6D0-9244-4464-892E-FBD76EF4CF70.jpeg.2110d5b6d7d83e942996547769ebb284.jpeg

 

119476CF-E14E-4326-94CC-FDD6D1D71257.jpeg.719c92228e541c6a5a3db6acd7488d46.jpeg

 

Siamo ancora lontani dall’avvicinarsi all’effetto finale, specie nel 3/4 anteriore…

Dietro son riusciti a sbagliare pure le prese d’aria sotto alla fanaleria.

 

Eh si che della macchina tra scatti rubati e prototipi camuffati, si può intuire praticamente tutto… 🤷🏻‍♂️

The front hood doesn't seem able to be opened in reverse like the Monza's one, as it will in the real Purosangue... (and the F167 btw)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, __P scrive:

Interpretazione di QR…

 

7AD2B6D0-9244-4464-892E-FBD76EF4CF70.jpeg.2110d5b6d7d83e942996547769ebb284.jpeg

 

119476CF-E14E-4326-94CC-FDD6D1D71257.jpeg.719c92228e541c6a5a3db6acd7488d46.jpeg

 

Siamo ancora lontani dall’avvicinarsi all’effetto finale, specie nel 3/4 anteriore…

Dietro son riusciti a sbagliare pure le prese d’aria sotto alla fanaleria.

 

Eh si che della macchina tra scatti rubati e prototipi camuffati, si può intuire praticamente tutto… 🤷🏻‍♂️

Sono partiti palesemente dalla Urus (vedi 3 finestrino e  montante C)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Alfakeeper scrive:

 

Ma pensate che gli faranno causa come hanno fatto con la Pininfarina?

Diciamo che Pininfarina i motivi della causa erano "altri", non un semplice plagio*

 

 

cha plagio non è, diciamo che un idea simile ha portato un una macchina che ricorda uno stilema di un altro marchio, ma di certo in Toyota non si sono messi a copiare Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.