Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

ha dei volumi completamente differenti da tutte le altre (poche) "hyper suv" (passatemi questo neologissmo):

Cofano motore lunghissimo per ospitare un V12 (che è una prerogativa delle Ferrari come piacevano al fondatore), motore anteriore centrale (altra prerogativa del marchio), portiere ad armadio (non mi paiono così comuni...) volume generali che richiamano più ad una sportiva che ad un cassone;, insomma, per strada si riconoscerà come differente e non solo per il marchio. Certo, è anche una questione di aspettative, ma non so cosa vi aspettavate quando hanno detto che avrebbero fatto un suv...

Poi può non piacere, perché SUV o per come lo hanno fatto,  ma non mi pare che sia "un semplice SUV"

io è questo che contesto... ame pare un cassone

Che poi sia identificabile al volo come ferrari non ne dubito.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, LucioFire scrive:

io è questo che contesto... ame pare un cassone

Che poi sia identificabile al volo come ferrari non ne dubito.

Ma un cassone solo perché un suv (quindi sarebbe sempre e comunque un cassone) o cassone di suo (quindi non vi piacciono i volumi e li trovati più tozzi e sgraziati di quelli di altri SUV?)

Perché sono 2 cose ben diverse. Una cosa è giudicare la tipologia di macchina, un'altra la macchina in quanto tale e tenendo conto che essendo un utility vehicle non si poteva certo avere un La  Ferrari con ruote alte!

Poi scusate un attimo, ma prima di definirla un cassone, sarebbe cosa buona e giusta vederla senza camuffamenti ed in versione definitiva.

Mi si dice(va) che la Tonale va giudicata senza pellicole optical, e questa la classificate come cassone quando ha strati e strati di camuffamenti e pezzi aggiunti al posteriore?

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kire_06 scrive:

 

Fixed :D 

 

 

Vedo che il marketing ha fatto centro. Cosa ha di unico sto cassone? Il fatto che non utilizzi un pianale condiviso? Grazie al ca...zo, è l'unica auto rialzata e a 5 porte del marchio 🤦‍♂️ Dai su non prendiamoci in giro. Solo perché ha il marchio Ferrari sul cofano non significa che bisogna giustificarlo a tutti i costi.

Togli la tipologia che ti fa cagare (pure a me)
ha telaio specifico, lay out meccanico specifico, trasmissione dedicata, reparto sospensivo dedicato, powertrain dedicato.

In pratica tutto quello che ha a che fare con la guida è studiato apposta per sto cassone e non arriva da terze parti e probabilmente non sarà declinato su nient'altro se non per esemplari unici. 

Quindi si è abbastanza unica, paradossalmente più di certi altri modelli ferrari. Il fatto che poi st'unicità sia per un modello che non ci piace, non vuol dire che non ci abbiano lavorato seriamente. Trovami un suv che abbia queste caratteristiche e poi ne parliamo. L'unico che mi viene in mente è il lince :mrgreen: 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

Ma un cassone solo perché un suv (quindi sarebbe sempre e comunque un cassone) o cassone di suo (quindi non vi piacciono i volumi e li trovati più tozzi e sgraziati di quelli di altri SUV?)

Perché sono 2 cose ben diverse. Una cosa è giudicare la tipologia di macchina, un'altra la macchina in quanto tale e tenendo conto che essendo un utility vehicle non si poteva certo avere un La  Ferrari con ruote alte!

Poi scusate un attimo, ma prima di definirla un cassone, sarebbe cosa buona e giusta vederla senza camuffamenti ed in versione definitiva.

Mi si dice(va) che la Tonale va giudicata senza pellicole optical, e questa la classificate come cassone quando ha strati e strati di camuffamenti e pezzi aggiunti al posteriore?

Cassettone di suo...

per dire a me la Urus Concept piaceva (ed è un suv) così come la Tonale...

 

Questa ferrari la trovo o troppo lunga o troppo stretta in rapporto al "volume"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.