Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, Gengis26 dice:


 

Lancio una provocazione. 

Perchè uno dovrebbe acquistare questa e non una Bmw o Mercedes?

 

Provo a rispondere io alla tua provocazione. 

Io prima di giudicare mi leggo sempre la cartella stampa per valutare e leggere le caratteristiche innovative di ogni modello. 

Ebbene, dopo i vostri tanti commenti sul Desing dell'auto, personalmente dal punto di vista tecnico non ricordo negli ultimi 10 anni, una vettura che abbia introdotto in una volta così tante innovazioni. 

Non amo Audi, ma la scheda tecnica di questa auto è assolutamente da applausi per sforzo tecnologico e per tecnologia introdotta. 

Brava Audi. 

 

 

PS: Esteticamente mi fa cagare, ma per la clientela business al quale è dedicata oserei dire che è perfetta.  

Modificato da blando
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto dell'essere l'ultima novità nel segmento, trovo che questa nuova A8 sia la più interessante proposta del lotto.

Esternamente è proporzionata, coerente e con un uso sapiente delle (pur troppe) cromature. Dentro invece non riesce ne a dare una sensazione di "lusso", nonostante pellami e legni a profusione, ne di hi-tech, nonostante la

strumentazione full-touch.

Rimarebbe comunque, ora, la mia prima scelta nel segmento per un uso business, come privato sceglierei QP senza dubbio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Beckervdo dice:

Carrellata magica :D

 

 

 

Dal video non capisco del tutto in cosa si differenzi funzionalmente dal Traffic Jam Assist che c'è per esempio su A4 e Passat:

- mi pare che aumentino e si diversifichino i sensori davanti e dietro

- non capisco la questione dei controlli. Il sistema attuale è concepito perché il guidatore abbia sempre il controllo del volante - lo dicono espressamente di farlo - anche se poi il lane assist concede "di fatto" di staccarle per un buon periodo di tempo prima di avvertire. Qua leggo che "the driver can let go of steering wheel and gas pedal". Ma "può" nel senso di può far fare tutto alla macchina, o nel senso che la macchina, benché non concepita per questa circostanza, è comunque in grado di pensarci lei?

- attivazione/disattivazione. Mi pare che il traffic jam, lavorando con l'ACC, richieda che questo sia stato attivato manualmente. Qua immagino sia uguale, il che mi crea qualche perplessità sulla confidenza che può dare al conducente: magari nel riprendere l'auto può pensare di aver già attivato tutto (o che l'abbia fatto l'auto all'avvio).

 

In soldoni, cosa fa in più rispetto al sistema attuale? E' capace di guidarti anche percependo gli ostacoli laterali e non soltanto le righe?

 

P.S. gran bella carrellata!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia da vecchio estimatore delle audi di alta gamma. Pur nel filone della tradizione tradisce alcuni dei capisaldi delle ammiraglie dei quattro anelli. Primo, perde una certa sobrietà a scapito di una certa "sboccatezza" il calandrone è orrendamente esagerato; il posteriore finisce nella banalità con un senso di non originale e allo stesso tempo non sobrio, un mix tra serie 7 e vw arteon; la fiancata dovrebbe essere il punto forte, ma non ancora, qualcosa stona, il montante centrale non riesco a guardarlo; interni, difficile lettura...sempre più vw-seat-skoda-scheissegal , ma tanto ci offrirà una meravigliosa gamma di lucine e funzioni pippose.

comunque nel panorama delle ammiraglie si difende, molto simile alla 7 e quindi piuttosto tonica e tesa, meglio della squagliata serie S, Lexus non mi esprimo senza vederla perché molto strana, ma potrebbe essere per me la migliore, quattroporte è stata sviluppata con alcuni compromessi che ne limitano la superiorità.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.