-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
jonny89
Buonasera sto valutando l'acquisto della prima auto ma non so come regolarmi per l'intestazione della stessa.
Sono convivente ed ho un bambino.
Attualmente la nostra unica auto di famiglia è intestata alla mia compagna che si trova in 1 classe con l'RCA.
Adesso che sto per cambiare auto non so se pagare l'auto ma intestarla a lei intestandole naturalmente anche l'assicurazione (520€/anno) oppure intestarmi tutto io e partire in 1 classe con la Bersani (non ho mai avuto assicurazioni prima d'ora) per andare a pagare circa 960€/anno.
E chiarissimo che si risparmia intestando tutto a lei che ha già una "storia" assicurativa ma vorrei fare con il vostro aiuto un po' di valutazioni:
- avere intestata un auto e relativa assicurazione fiscalmente potrebbe portare dei vantaggi di qualche tipo? Ad esempio un po' di anni fa si poteva scaricare l'assicurazione dell'auto sulle tasse, adesso non lo si può ma ci sono altri vantaggi simili?
- nell'ipotesi remota in cui fra 10 anni mi compro una seconda auto e mi intesto l'assicurazione vado a pagare anche più di quello che mi hanno preventivato attualmente essendo avanti con l'età? tra 10 anni avrei 38 anni.
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: