- 0
Parere (URGENTE) su Giulietta
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18262 visite
-
- 7 risposte
- 1053 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8407 visite
-
-
-
Domanda
Lagarith
Cari amici,
mi servirebbe un parere urgente sulla possibilità di acquistare una giulietta usata. Entro venerdi' devo dare una risposta ed ho bisogno del vostro aiuto.
Anno 2013, serie 0, 2.0 JTD 170 cv TCT, modello "Sportiva", una serie speciale pre-restyiling. L'auto è bianca, con cerchi da 18 a turbina neri, appena gommata, presenta interni in pelle, tetto apribile, sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, luci e fari automatici, plancia in alluminio, sensori posteriori, blue and me. Praticamente full optional, per intenderci, è identica a questa:
http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_giulietta_sportiva-672161044
ma con tct e senza navigatore.
L'auto ha solo 35000 km, proviene da un privato e il prezzo verrebbe 16.000 a cui devo aggiungere altri 700 euro di passaggio, l'ho fatta gia controllare a meccanico e carrozziere ed è a posto.
L'acquisto sarebbe orientato in ottica di cambiarla con una giulia tra uno o due anni, appena sarà possibile trovarne qualcuna a buon prezzo; come ho detto in altri contesti non sono un grande estimatore della giulietta però alla fine, per mancanza di alternative valide disponibili, sta diventando probabilmente la candidata più seria all'acquisto.
Mi convince il fatto che l'auto è davvero ben tenuta e piacevole da guidare; il motore è potente il giusto e il tct può anche essere divertente, benchè non eccezionale. Non sono riuscito a capire come cavolo funziona il blue and me soprattutto come lettore multimediale; mi è sembrato troppo cervellotico: sapete dirmi se permette di navigare tra le varie cartelle e sotto cartelle di musica? (lo so è una minchiata ma io sono un appassionato di car audio).
Il grosso dubbio comunque è il prezzo: non riesco a capire se il prezzo sia realmente conveniente (QR da 14.2 ma non sarebbe l'allestimento "sportiva") e mi chiedo quindi se alla luce del futuro acquisto giulia non sarebbe meglio puntare su qualcosa di più economico (se si deprezza di meno) oppure se questa alla luce della dotazione completa, può tenere il valore meglio.
Quindi, al di là di ciò, l'empasse è legato a questi fattori:
1. costo di acquisto più elevato rispetto ad altre auto o altre giuliette che si trovano in giro (ad esempio ariel car o car next)
2. la macchina mi piace ma non mi fa impazzire e non è sicuramente la mia prima scelta
3. il sogno era giulia
4. in attesa di giulia, l'altro sogno era l'audi a5 SPB, che però viene fuori a oltre 10.000 euro se non di più per trovarla in condizioni identiche
Che consigliate di fare?
Sono in piena confusione e non so che fare, help, please!!!!
"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"
"La Ferrari 2023? E' nata bene..."
Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
4
3
2
Giorni di maggior attività
12 Lug
14
15 Lug
8
13 Lug
3
14 Lug
1
Top Posters For This Question
Lagarith 11 messaggi
gianmy86 4 messaggi
Sfides 3 messaggi
Yakamoz 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Lug 2017
14 messaggi
15 Lug 2017
8 messaggi
13 Lug 2017
3 messaggi
14 Lug 2017
1 messaggio
Messaggi Popolari
gianmy86
Ho il miglior amico nel tuo stesso identico impasse, e anche per lo stesso motivo, a breve diventa papà. Finora la più papabile è Mazda CX-5, ma il sogno parrebbe essere Giulia. Oggi andiamo a pr
bik
Se ho ben capito la Giulietta non ti fa impazzire, e sarebbe una soluzione ponte verso la Giulia. Per me non ha molto senso, la Giulietta in oggetto è un auto valida, anche se, secondo me,
Yakamoz
@Lagarith io quello che ti dovevo dire su quest'auto te l'ho già detto Questa è una 2013 quindi ancora E5, vero? Meglio così, l'E6 non ha di certo fatto migliorare le prestazioni dei motori diesel.
25 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: