Vai al contenuto

Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?  

79 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      15
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, YouDude dice:

Segmento C, quindi se si cerca una rivale in casa BMW si deve guardare la X1

 

Imho più la futura X2... ?

Inviato

Mi piace l'ispirazione ad F-Type per gli esterni ed interni.

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Novità

pubblicato il 13 luglio 2017

Jaguar E-Pace, cucciolo di crossover sportivo [VIDEO]

Lungo 4,40 metri, ha la trazione anteriore o integrale e motori fino a 300 CV

0

192

Una Jaguar lunga solo 4,40 metri è per forza diversa e nel suo piccolo speciale. Del resto la casa inglese realizza solo vetture molto possenti ed è conosciuta per le sue berline, compresa l'ammiraglia XJ da oltre 5,10 metri, quindi una compatta rappresenta sicuramente una novità e apre nuove prospettive a livello di vendite: l'auto da 4,40 metri è infatti un crossover e ha le carte in regole per sfondare, complice lo stile molto accattivante e il grande successo di questi modelli in tutto il mondo. Non è un caso infatti che Jaguar abbia utilizzato gli effetti speciali per mostrare la E-Pace, il modello più corto e compatto del suo listino, simile per dimensioni alla Jeep Compassma più rifinito e ordinabile con motori di cilindrata superiore: a disposizione ci saranno tecnologie come lo schermo nella plancia da 12,3 pollici e benzina fino a 300 CV. La Jaguar E-Pace sarà in vendita nel nostro Paese dall'inverno 2017 e costerà a partire da 36.800 euro.

Compatta fuori, grande dentro

Le dimensioni contenute della E-Pace non incidono però sull'abitabilità interna, visto che il passo sfiora i 2,70 metri ed è ampio a sufficienza per ricavare un abitacolo molto spazioso: la casa inglese dichiara 892 mm per le ginocchia dei passeggeri posteriori e almeno 577 litri nel bagagliaio. I tecnici della casa inglese hanno ottenuto questi risultati sviluppando un nuovo telaio, specifico per l'auto, disegnando sospensioni posteriori compatte e utilizzando alluminio per molti componenti delle stesse. La trazione è anteriore o integrale. Il sistema a quattro ruote motrici si chiama Active Driveline AWD ed è intelligente, perché distribuisce la potenza in base alle condizioni del terreno: in frangenti normali viene trasferita sulle ruote anteriori, così da migliorare l'efficienza, mentre in caso opposto è dirottata su quelle posteriori e fa aumentare la stabilità in caso di terreno sdrucciolevole.

Ha il regolatore di velocità per il fuoristrada

L'Active Driveline AWD comprende anche la funzione Torque Vectoring, che simula l'effetto di un vero differenziale (attraverso i freni) ed evita le perdite di aderenza in curva. La Jaguar E-Pace si avvale inoltre del sistema All Surface Progress Control, un regolatore di velocità in fuoristrada attivo fino a 30 km/h che mantiene la velocità in caso di salita o discesa e terreno scivoloso. Il sistema è abbinato però al solo cambio automatico. Gli stilisti della casa inglese hanno saputo mantenere la carrozzeria sportiva e accattivante, al pari delle ultime Jaguar, per effetto delle luci anteriori molto rastremate (optional quelle a led) e della griglia anteriore ispirata alla F-Type. La Jaguar E-Pace si può ordinare con il tetto a contrasto, ruote fino a 21 pollici e in allestimento R-Dynamic, dove le prese d'aria sono cromate ad effetto satinato. Il cofano, il tetto e il portellone sono in alluminio: insieme pesano 31 chili in meno rispetto a particolari analoghi in acciaio.

Per tutte il cambio automatico a 9 marce

All'interno si ritrova la cura per il dettaglio tipica delle Jaguar, a partire dai rivestimenti in legno fino alle manopole nella parte bassa del cruscotto ispirate ai comandi delle macchine fotografiche Leica. Il quadro strumenti analogico può essere sostituito da un pannello digitale ampio 12,3 pollici, lo schermo del sistema multimediale è grande 10 pollici e non manca il selettore del JaguarDrive Control, tecnologia che permette al guidatore di scegliere fra quattro modalità di guida: Normal, Dynamic Eco e Rain/Ice/Snow. A richiesta si possono ordinare anche le sospensioni a controllo elettronico. La Jaguar E-Pace è disponibile solo con motori 2.0 turbo in alluminio, da 150 CV a 300 CV: a benzina sono da 249 CV o 300 CV, a gasolio da 150 CV, 180 CV o 240 CV. Il cambio è l'automatico a 9 marce. In materia di sicurezza è presente il rinnovato sistema Blind Spot Assist, che corregge la traiettoria se rivela uno scontro imminente con un'auto presente nell'angolo cieco.

 

da OmniAuto.it 

Inviato

Sono OT
Ma penso che il nuovo corso Jaguar stia lavorando veramente bene (station a parte)

Certo ha perso un po' di British, ma sono veramente bei prodotti (esteticamente parlando)

☏ Redmi 4 ☏

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

 

 

Bella l'introduzione del verso del giaguaro a fine spot quando compare il logo Jaguar, visto che ogni casa automobilistica ha un suo jingle (vedi Audi, Bmw, Mercedes, ...).

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

 

Quote

 

There also a wit and sense of humour about the design, which we’ve seen before from Callum on the original XF, where the glovebox proximity switch was an RAF roundel. So in the screen printing at the edge of the windscreen is the image of a Jaguar and her cub (E-Pace was informally known as The Cub in the design department).

 

 

Windscreen Cub
 
 

That mother and cub image is repeated in the down-light illumination in the cubby hole where the centre console meets the bottom of the dash – known as ‘the fireplace’ in Jaguar's design department.

In less assured hands such details could rapidly turn into kitsch, but Whelan’s team has walked a fine path with confidence and wit. Particularly nice are the tiny embroidered seat tags.


 

 

http://cardesignnews.com/articles/first-sight/2017/07/jaguar-e-pace

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

@reckoner00Vanno di moda gli easter eggs anche sulle vetture, vedi per esempio Jeep, ...

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.