Vai al contenuto

Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?  

79 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      15
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Visto e considerato che F-Pace da quando è stata commercializzata è diventata il modello Jaguar più venduto, in effetti questa E-Pace il suo senso lo ha eccome. Sarebbe stato bello differenziare nettamente Jaguar e LR lasciando a quest'ultima i SUV, però evidentemente fra tipologia di auto che piace (prevedono che diventerà la Jaguar più venduta) e piattaforma da condividere non potevano farsela scappare.

 

A me dispiace un po' per il target; perché è verissimo che l'acquirente medio si interesserà poco alla tecnica sottostante, però se Jaguar dovrà gran parte delle sue fortune a questa clientela ci sarà anche da cominciare a preoccuparsi per il resto della gamma; e poi mi dispiace perché comunque a prescindere dal cliente di riferimento avrebbero potuto curarla un po' meglio (se i pesi sono confermati si "flirta" con la LR Discovery Sport...), così sembra veramente un'operazione in stile Q3.

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
1 ora fa, Dodicicilindri dice:

...

Fare qualcosa di valido richiede tanto grano che non viene recuperato se non si vende. Purtroppo il mercato non sempre premia gli sforzi essendo triade dipendente.

...

 

OT

 

E' un discorso che è stato fatto diverse volte per Giulia/Stelvio (ed in parte anche per quel che riguarda la mancata sostituzione di Punto), ma qui dentro molti non vogliono capirlo....

 

/OT

  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

tutto vero ma 100kg in più rispetto ad Evoque non è che siano facili da giustificare eh

cioè va bene il discorso di non impiegare enormi risorse su prodotti come questo, ma da ciò a raffazzonarlo a sto modo ce ne passa.

Mi spiego meglio, per me hanno fatto un lavoro buono sull'estetica e, a mio personale giudizio, sugli interni, non sembra un'auto inferiore alle sorelle, ma tutto quello che ha a che fare con la tecnica è stato mortificato, con prestazioni solo sufficienti. Si dice che la clientela target non guarda a cosa ci sia sotto panni di queste auto, però i dati sulle prestazioni/consumi ci sono e vengono visti anche dai più disattenti, non poche volte ho sentito fare dei discorsi sul consumo in l/100km al mezzo litro di differenza in comparative tra auto da 50k€ in su da gente che non avrei creduto fosse così "attenta ai consumi/spilorcia/pezzente/finto ricco/sparagna&comparisci" (sceglietene una).

 

Se poi la sciura fashion con il cane in borsetta la prende senza leggere nulla, ma solo per il punto di rosso del colore, allora tanti complimenti a quelli di Jag e poche storie

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
16 ore fa, J-Gian dice:

Imho nelle prove sulle riviste, a parità di motore la differenza di peso semplicemente non esisterà :muto: 

Ma non so, se poi prende due secondi da una X1 non credo che vadano a nasconderlo che magari il motivo è che pesa come un camion. Già sul,dichiarato stanno indietro.....i tedeschi sul fatto che Stelvio sia un po' più leggero e un po' più brillante della loro efficientissima Q5 ne hanno fatto elemento di stima per lavoro svolto da Alfa Romeo, tranne che dai lacchè prezzolati di autobild, a quelli se gli arriva una bella marchetta da jag magari ....:muto:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Confronto Q5 - Stelvio nell AMS attuale - tabella dei valori misurati --> Stelvio pesa 130kg meno come la Q5, questo fatto nel testo non e menzionato neanche con una sillaba, solo che la Q5 attuale testato pesa 90kg in meno come la vecchia Q5 -- sono stronzi !! :angry:

  • Mi Piace 2
Inviato
17 ore fa, J-Gian dice:

Imho nelle prove sulle riviste, a parità di motore la differenza di peso semplicemente non esisterà :muto: 

 

vero, però girando ogni tanto sull'evoque base (2.0d aut 4x4 mi pare) i consumi e le prestazioni non sono il massimo. Il cambio aiuta un po', anche se tranquillo, ma i consumi non si discostano molto dai 12km / l andando moderati. 

Questo con un quintale in più non oso pensare cosa combini in condizioni reali. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
4 minuti fa, TurboGimmo dice:

E porcozzio i 12 al litro. Pesante

 

Guida tranquilla senza esagerare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ragazzi però guardata che ci sono altri veicoli che in quanto ad efficienza fanno abbastanza bene. Renegade ad es. È un trattorazzo però alla fine non mi sembra che i proprietari se ne lamentino più di tanto o che le vendite vadano male. 

 

Rimane che un'auto così nuova e di un marchio di lusso faccia un po' pena che abbia un peso del genere. 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.