Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Quo.Lore dice:

Concordo, sono molto pessimista, soprattutto alla luce delle ultime stagione dove Ferrari si è, in modo costante, dimostrata incapace di evolvere l'auto nel corso della stagione. O, se vogliamo essere più buoni, la fanno evolvere in modo MOLTO più lento della concorrenza.

 

Problema atavico che ha privato Alonso stesso di almeno un mondiale in rosso.

E che ci ritroviamo quest'anno. RB e MB hanno rifatto mezza macchina in 4 mesi, Ferrari e' partita bene ok, non andava stravolta, ma oggettivamente e per quanto si vede ad occhio, quanto in percentuale e' cambiata la Rossa da Melburne e quanto la MB o la RB?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo Matteo. Ma la Ferrari deve vincere i mondiali, non fare 3 vittorie l'anno. Tra l'altro ricordo che Vettel non ha rinnovato ancora....per me non e' casuale, voleva aspettare e vedere. Adesso ha il coltello dalla parte del manico nel chiedere soldi o durata a lui congeniali.

Vettel anche se dice di ispirarsi a Schumacher, non e' ne' sara' mai uomo squadra come lo fu Michael. Senza contare che Schumi aveva una squadra plasmata su di lui, Todt che era 100 volte meglio di qualsiasi Arrivabene, Mattiacci o Domenicali, e in ogni caso dal 97 al 99 ha perso 3 mondiali all'ultima gara (l'ultimo citato per Irvine), mentre Vettel ha vinto 3 gp il primo anno e 3 per ora questo....un po' poco per tenersi i campioni.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

E' la migliore stagione dalle nuove PU.

 

Non so ragazzi..la Ferrari è stata senza Mondiali e con stagioni a zero vittorie per anni. Questa non è sicuramente una delle peggiori stagioni degli ultimi 40 anni.

 

 

Si, è meglio degli altri anni, ma alla fine, quel che conta è il Mondiale. Per Ferrari, qualsiasi altro risultato che il titolo di campione è una disfatta. :)

  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

Si, è meglio degli altri anni, ma alla fine, quel che conta è il Mondiale. Per Ferrari, qualsiasi altro risultato che il titolo di campione è una disfatta. :)

 

 

Ah, be se la metti così è un'azienda FALLIMENTARE nella sua Attività Sportiva dagli anni 60 in avanti..(escluso il periodo Schumi)..

 

come dicevo in altro Topic, da chiudere e trasformare in un'attività di auto a guida autonoma elettriche :mrgreen:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

Ah, be se la metti così è un'azienda FALLIMENTARE nella sua Attività Sportiva dagli anni 60 in avanti..(escluso il periodo Schumi)..

 

come dicevo in altro Topic, da chiudere e trasformare in un'attività di auto a guida autonoma elettriche :mrgreen:

 

"Il secondo è il primo dei perdenti". Non sono io a dirlo, ma un certo Enzo Ferrari. :)

  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

"Il secondo è il primo dei perdenti". Non sono io a dirlo, ma un certo Enzo Ferrari. :)

 

Appunto...

 

CHIUDERE, licenziare tutti e magari qualcuno in GALERA. :mrgreen::§

 

La Ferrari di quest'anno con i presupposti del'anno scorso e la campagna acquisti (zero, solo cessioni ev.) è UN MIRACOLO. c'è solo da fargli i complimenti.alla RB tira il culo in modo pazzesco. e in MB non sono per nulla rilassati.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

Appunto...

 

CHIUDERE, licenziare tutti e magari qualcuno in GALERA. :mrgreen::§

 

La Ferrari di quest'anno con i presupposti del'anno scorso e la campagna acquisti (zero, solo cessioni ev.) è UN MIRACOLO. c'è solo da fargli i complimenti.alla RB tira il culo in modo pazzesco. e in MB non sono per nulla rilassati.

 

Magari qualcuno lo riutilizziamo in Alfa Romeo, dai :D

 

Si, per come era messa, ci sarebbe anche da baciarsi i gomiti. Rimane che quando investi millioni a centinaia e che hai il più grande budget del Circus, non vai certo per dirti "beh, abbiamo fatto meno schifo che l'anno scorso".

Marchionne non ci sta a perdere di nuovo davanti alla Mercedes.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

  Rimane che quando investi millioni a centinaia e che hai il più grande budget del Circus,

 

 

Seri dubbi. Basta vedere, appunto, agli sviluppi in corso di stagione. sono COSTOSISSIMI.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

Seri dubbi. Basta vedere, appunto, agli sviluppi in corso di stagione. sono COSTOSISSIMI.

Non ho idea del budget della Ferrari, ma davvero pensate che il problema degli sviluppi stia nei soldi? Sono anni che va cosi', da quando hanno vietato i test in pista e limitato il ricorso alla galleria del vento. Ridurre tutto ai soldi e' imho semplicistico. Deve esserci dell'altro alla base, da scarsa pianificazione a problemi di correlazione fra strumenti di sviluppo e pista (problema epoca Alonso), a tools di sviluppo inadeguati.

E riguardo la linea progettuale attuale, imho era una gran bella utopia pensare che senza nomi di grido e con semplice promozione delle seconde linee, il problema si risolvesse.

Una favola bellissima e commovente se fosse riuscita, ma purtroppo siamo nel mondo reale.

C'e' da riconoscere gli sforzi, ovviamente, lottare per il mondiale era al di la' delle piu' rosee aspettative, gente come Honda (mica pizza e fichi) rimedia figure barbine da anni.

La verita' e' che la Mercedes ha un vantaggio eccessivo sugli altri, e andava limitata, oppure gli altri andavano favoriti in qualche modo. Ecco perche' la mannaia abbattutasi sulla Rossa mi fa rabbia.

Purtroppo Mercedes ricatta la Fia, con Honda incerta se vanno via i grigi restano solo Ferrari e Renault in pista e il circus collassa.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.