Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

infatti parlano di cambiare le macchine.

 

con le gomme larghe (conta di più il telaio e meno la PU) il vantaggio di MB è un terzo dalla scorsa stagione a questa.

 

la migliore PU è MB di un bel pezzo, in Ferrari si sono "aggeggiati". credo sia al 70% una questione "elettrica".

 

l'ho detto..Musk a capo di Ferrari e la scritta Tesla sull'airscope. :mrgreen::§

 

mb sapendo cosa sarebbe venuto fuori si era accattata pure un produttore di turbine se non sbaglio. Son partiti con 2 anni di anticipo, l'aveva detto pure ecclestone nel 2015, quando forse gli tirava il culo per qualche suo motivo.

 

red bull ha fatto lo stesso e ferrari non troppo diverso con schumi

 

il regolamento attuale per lo meno un minimo di spettacolo l'ha ristabilito. Sotto questo punto di vista gli americani li vedo bene al posto di quel maneggione del nano ghiacciato. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, comunque lo spettacolo in pista latita eh...e dire che tra copertura tv, qualità immagini, produzione, la connessione a social e internet ci sarebbero tutti gli ingredienti per uno spettacolo incredibile.

 

è proprio un problema di macchine (di base) e piste (al 30%).

 

i piloti sono sempre più con la museruola e politically correct, questo non aiuta.

 

figa & gossip zero. :mrgreen:

 

La F1 è  stata un mio mito, ma oggi la vedo appannata, c'è poco da fare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema principe della F1 e' che possono vincere 2 o 4 piloti al massimo e che la partenza condiziona tutto lo svolgimento.

Sono contrario al BoP in F1, ma e' evidente che domini cosi' prolungati ed evidenti sono alla fine dannosi per lo spettacolo complessivo.

Fossi in Liberty media, lo metterei io l'olio nel motore della rossa e gli piegherei le scimitarre prima della partenza verso il basso, piuttosto che rischiare fra 3 gare di avere il mondiale virtualmente assegnato.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo dice:

anche per me troppo appannata. Più palle e meno alettoni farebbero già un gran bene. 

 

 

ma è in generale...non ieri (Alla fine il thrilling è arrivato dalle gomme delle Ferrari).

 

altra cagata è il DRS. sorpassi artificiali.

 

il problema è coniugare lo sviluppo tecnologico della F1 con lo spettacolo, oggi è impossibile, e lo si è visto chiaramente.

 

o cambi gioco e diventi una Indy oppure un DTM (zero elettronica di controllo) oppure continui con questa cosa per cui  il thriller sono le penalizzazioni per scorrettezze o problemi tecnici o l'imponderabile. per il resto si parte e si arriva.stop.

 

l'undercut è diventato una figata interessante, 10 anni fa era una rottura di palle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vorrebbe il gommino come in Motogp (azzardo e provoco :D).

Una volta per uno, nottetempo, nel box giusto :)

Il guaio e' che se il box non e' targato Stoccarda, vengono subito cancellate tutte le furniture per la produzione, e Tronchetti Provera sbianca.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Wolff si stà rivelando un ottimo manager, è stato pilota e entrapreneur per dirla in inglese.

 

Stanno raddrizzando una stagione nata male, a inizio stagione le prendevano di santa ragione, ora sono grossomodo li li.

Gran lavoro del team.

 

Hamilton , al di là di tutto, è il pilota con più talento oggi nel circus.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

io comunque la grossa colpa più che ai mancati sviluppi della macchina li darei alle "azzoppature" regolamentari (olio, fondo irrigidito, scimitarra chiusa) che l'hanno fatta regredire, anche il motore step3, credo che l'evoluzione fosse improntata su questo famoso olio, se lo togli, naturale che lo step rende meno...

ora ci sarà da lavorare sì per recuperare quello che già si aveva, vedremo la reazione quale sarà

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro dice:

io comunque la grossa colpa più che ai mancati sviluppi della macchina li darei alle "azzoppature" regolamentari (olio, fondo irrigidito, scimitarra chiusa) che l'hanno fatta regredire, anche il motore step3, credo che l'evoluzione fosse improntata su questo famoso olio, se lo togli, naturale che lo step rende meno...

ora ci sarà da lavorare sì per recuperare quello che già si aveva, vedremo la reazione quale sarà

Queste azzoppature sono state sicuramente molto influenti, inutile girarci attorno. Tra l'altro la Ferrari non ha rilasciato dichiarazioni ne' polemizzato, indizio che hanno colto nel segno.

Riguardo gli sviluppi sono meno d'accordo. Senza prendere la MB come esempio, basta guardare questa evoluzione Renault

Renault: il nuovo barge board fa volare Hulkenberg

 

bel lavoro non c'e' che dire. Per la Ferrari ad occhio le uniche modifiche macroscopicamente abbastanza evidenti sono da inizio anno l'aletta sulla T-wing, l'alettone post a cucchiaio (che a volte usano e a volte no) e l'ala ant. portata in Austria. Il resto non e' diverso da quanto c'era inizialmente.

 

39 minuti fa, nicogiraldi dice:

Wolff si stà rivelando un ottimo manager, è stato pilota e entrapreneur per dirla in inglese.

 

Stanno raddrizzando una stagione nata male, a inizio stagione le prendevano di santa ragione, ora sono grossomodo li li.

Gran lavoro del team.

 

Hamilton , al di là di tutto, è il pilota con più talento oggi nel circus.

Di fenomeni io ne vedo pochi oggi. Hamilton e' fortissimo sul giro secco, ma lo scorso anno ha perso un mondiale a due come gli e' stato ricordato, quest'anno il nuovo (per la Mercedes) Bottas non e' poi troppo distante, pur non essendo uno che avesse fatto chissa' quali sfracelli. E psicologicamente e' debole.

Ma con l'astronave che si ritrova, tutto viene mascherato.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.