Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

La Ferrari ha messo in pista un'auto grandiosa considerate le premesse e questo va sempre tenuto ben presente e fatto notare. Tra l'altro per la prima volta da tempo immemore hanno avuto un approccio al limite delle regole invece di fare un'auto conservative.

Le fiancate, il fondo, le ali flessibili e probabilmente qualcosa al motore erano tutti concetti borderline.

Adesso pero' ci sono due ordini di problemi: la Fia che ha limitato tali soluzioni (con perdita di prestazioni) e uno sviluppo che dopo quanto visto nei primi GP (dove c'erano microevoluzioni ad ogni gara) sembra un po' plafonato, mentre altri corrono (la MB ha fatto un grande salto riguardo la gestione gomme e le sospensioni, la RB ha forse l'auto telaisticamente migliore, la Renault e di conseguenza la RB hanno migliorato il motore).

Ora c'e' da sperare che ci sia gia' in cantiere qualcosa per trovare quei 4 o 5 decimi per tenere di nuovo testa alle MB, e qualcosa per risolvere problemi ormai evidenti come lo scatto poco efficace in partenza.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, sarge dice:

Il che considerato come si era concluso il 2016,non era per nulla scontato.

Le premesse per l'ennesimo disastro annunciato c'erano tutte(macchina rifatta da varie mani,gente che andava e veniva dalla ges,ecc...)

 

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

La Ferrari ha messo in pista un'auto grandiosa considerate le premesse e questo va sempre tenuto ben presente e fatto notare. Tra l'altro per la prima volta da tempo immemore hanno avuto un approccio al limite delle regole invece di fare un'auto conservative.

Le fiancate, il fondo, le ali flessibili e probabilmente qualcosa al motore erano tutti concetti borderline.

Adesso pero' ci sono due ordini di problemi: la Fia che ha limitato tali soluzioni (con perdita di prestazioni) e uno sviluppo che dopo quanto visto nei primi GP (dove c'erano microevoluzioni ad ogni gara) sembra un po' plafonato, mentre altri corrono (la MB ha fatto un grande salto riguardo la gestione gomme e le sospensioni, la RB ha forse l'auto telaisticamente migliore, la Renault e di conseguenza la RB hanno migliorato il motore).

Ora c'e' da sperare che ci sia gia' in cantiere qualcosa per trovare quei 4 o 5 decimi per tenere di nuovo testa alle MB, e qualcosa per risolvere problemi ormai evidenti come lo scatto poco efficace in partenza.

 

 

quoto tutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Dodicicilindri dice:

la RB ha forse l'auto telaisticamente migliore, la Renault e di conseguenza la RB hanno migliorato il motore).

 

Ehmmm.. Le cose sono andate così male alla Ferrari che, grazie ai grandi progressi del motore Renault ed alla migliore telaistica di RB, che Kimi non solo ha fatto mezzo giro a velocità parcheggio con la ruota sfaldata, ma è pure riuscito a mantenere la terza posizione davanti al primo delle RedBull (Max) che stranamente aveva gli stessi problemi ai pneumatici che ha avuto la Ferrari.

 

Io non sarei così assolutistico nel dare giudizi....

 

L'unica che ha fatto quei due passi nel verso giusto è Mercedes, in particolare nella gestione delle gomme (visto che di motore già stavano bene).

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull e' innegabile che abbia migliorato. Kimi ha mantenuto il podio grazie allo stop per il cambio gomme che ha dovuto fare anche Verstappen.

Comunque e' chiaro che il passo avanti piu' netto di tutti lo ha fatto la Mercedes. Io penso che abbia sempre avuto l'auto migliore, ma i problemi di gomme e assetto, dovuti per lo piu' al divieto delle sospensioni a controllo delle altezze, mascherava la loro velocita' e gli creava problemi. Sistemato quello, perso un po' di peso e con un giro di manettino in piu', hanno ripreso a stare davanti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatte comunque le doverose premesse sul buon lavoro Ferrari, è bene andare giù piatti: adesso si va all'Hungaroring, che date le sue caratteristiche da pista da go-kart pantografata si sposa molto bene con il passo corto, e con la Ferrari in generale. Ricordiamo la quasi vittoria nel 2014 con la miserrima F14, guidata da Alonso, e la quasi doppietta del 2015.

Se non si racimola almeno lì una vittoria, allora la vedo veramente brutta per il resto della stagione.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me se va male in Ungheria (intendo sconfitta netta) ne riparliamo nel 2018.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Inghilterra la debacle è stata comunque prevalentemente strategica. Ovvio: errori commessi per cercare di rimediare a un'inferiorità tecnica. Ma sul reparto gomme sono stati commessi gravi sbagli:

1- le prove del venerdì e le proiezioni della Pirelli non permettevano di prevedere che quel tipo di gomma avrebbe retto solo tot giri?

2- anche non fosse stato un evento prevedibile a priori (che due macchine su due avrebbero forato) a posteriori lo era eccome: dopo che Vettel è stato superato da Bottas, ha perso dai due ai tre secondi al giro. Quelle gomme erano logore oltre ogni dire, si vedeva a occhio nudo, figuriamoci guidarci.

3 - Dalle immagini che ho visto, il fuoripista di Vettel con la gomma già dechappata è avvenuto abbondantemente prima della corsia d'ingresso in corsia box. Perché diamine non è rientrato subito, e si è fatto un intero altro giro con le quattro frecce?

4 - Con Vettel è andata così anche perché il cambio gomme anticipato serviva per togliersi quel paracarro di Verstappen, ma Raikkonen stava facendo la sua corsa, non doveva guardarsi le spalle da nessuno e poteva impostare la sua strategia su quella di Hamilton, che è arrivato al traguardo sano e fresco come una rosa.

 

Sghignazziamo quando quelli della Mercedes fanno errori di valutazione sotto pressione, ma questa è stata una figura da peracottari, e molto dannosa.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il muretto Ferrari quest'anno e' abbastanza perfettibile.

Anche io mi sono chiesto perche' diamine Vettel non sia rientrato subito ai box.

Io lo ripeto, Arrivabene sara' l'uomo politico e di chi mette il grano (PM) ma non ha esperienza tecnica e di corse specifica.

Purtroppo l'uomo giusto che aveva la Ferrari era lui, coadiuvato dall'altro che e' abbracciato a lui, e che faceva da stratega in macchina o diceva ai box se quello che stavano per chiedergli di fare era fattibile.

Meglio che non ci penso se no mi viene il magone a ricordare quei tempi felici delle vittorie a raffica e della squadra incrollabile e immodificabile, anche nelle situazioni tempestose (e ce ne sono state dal 96 al 99).

 

Risultati immagini per ross brawn

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Purtroppo l'uomo giusto che aveva la Ferrari era lui, coadiuvato dall'altro che e' abbracciato a lui, e che faceva da stratega in macchina o diceva ai box se quello che stavano per chiedergli di fare era fattibile.

Meglio che non ci penso se no mi viene il magone a ricordare quei tempi felici delle vittorie a raffica e della squadra incrollabile e immodificabile, anche nelle situazioni tempestose (e ce ne sono state dal 96 al 99).

 

Risultati immagini per ross brawn

 

Quoto. QUELLA Ferrari era veramente uno squadrone. Personalmente poi, più passa il tempo e più apprezzo, e ricordo con nostalgia Michelone. Ai tempi, ricordo che per me non c'era discussione: a dispetto dei numeri, il migliore di tutti rimaneva sempre Magic, l'idolo della mia infanzia e pilota oggettivamente fantastico. Però...Schumacher era un ottimo collaudatore, un martello in gara e sapeva caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. Vero è che le scelte in carriera di Schumi gli hanno consentito di correre nelle grandi scuderie al momento giusto ( la Benetton di Briatore, dove peraltro il primo mondiale vinto è quasi tutta farina del suo sacco, visto il V8 Ford, e la Ferrari di Todt - Brawn - Byrne, ) Fernando, purtroppo per lui, no. Se dovessi compararlo ai piloti odierni direi che ha la furbizia e la freddezza di Alonso in gara, e la velocità pura di Vettel o Hamilton. In pratica, il pilota perfetto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamo che la Benetton non era vincente all'inizio, e la Ferrari era una nobile decaduta. Ha saputo, insieme a persone straordinarie, far crescere i team in cui e' stato e ha avuto la pazienza di aspettare.

Pur non sopportando il dominio Mercedes, mi dispiace sia stato fatto fuori quando le frecce d'argento sono diventate quello che sono oggi. Avrebbe meritato di vincere ancora.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.