Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ciao a tutti! Mia sorella è alla ricerca di una segmento a/b uso prevalente città con possibilità di spostamenti extraurbani sporadici. La città è Roma quindi abbastanza caotica direi :-D! Le avevo consigliato di andare a vedere la yaris ibrida ed oggi è andata a fare il test drive ed un preventivo.

Dell'auto è rimasta positivamente colpita, tanto che oramai si è fissata....il preventivo con rateizzazione di una Cool in pronta consegna le è venuto, dando 5000€ di anticipo, 47 rate da 157€ più maxirata finale da 7975€ per un totale di 20.354€ (il prezzo è di 14.950€) .

Ora volevo chiedere un po di impressioni su chi l'ibrido l'ha già avuto, conviene fare estensioni di garanzia soprattutto sule batterie (è possibile ciò?) e dopo quanto cominciano a perdere capacità? 
Il prezzo come vi sembra? nel prezzo sono inclusi 4 anni di assicurazione contro furti incendio e atti vandalici.

Tenete conto che può valutare altre alternative, anche perché il prezzo è al di sopra di quanto fissato all'inizio :oddio:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Falle includere anche delle 1.2 69 CV e in generale modelli benzina aspirati. Certamente un po' meno sprintose del Twinair, ma visto che deve usarla a Roma preferirei un motore comunque adeguato e poco sofisticato a uno turbo downsized (senza che questo sia garanzia di rotture, anzi).

  Walter Röhrl scrive:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 0
Inviato (modificato)

beh nel prezzo finale ci saranno almeno 2000€ di furto e incendio visto che è per 4 anni. 18000€ quindi inclusi costi finanziamento non mi pare una follia

Modificato da francomilano
  • 0
Inviato

Nel prezzo (più alto) di una Toyota ibrida dovrebbe essere incluso un optional di non poco conto: la certezza che quello che non c'è non si potrà mai rompere: turbocompressore, frizione, cambio, sistema start/stop, etc. tra l'altro tutta roba altamente sollecitata nell'uso prevalentemente cittadino; inoltre ho sentito che Toyota ha una politica di chiarezza in fatto di costi di manutenzione ordinaria: in poche parole, spendi di più oggi ma avrai potenzialmente meno costi straordinari domani

:-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

  • 0
Inviato

Però hai l'incognita del pacco batterie e dell'elettronica di controllo, se hai problemi fuori garanzia sono c@xxi!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • 0
Inviato
  On 18/07/2017 at 10:14, mjdj147 scrive:
IL prezzo è per le pronta consegna purtroppo, l'usato non si discosta molto dal nuovo come prezzo purtroppo.
Comunque sta valutando alternative perchè il prezzo è veramente alto per una segmento B, stamattina si reca al motor village di Roma....vediamo cosa trova :), le ho detto di cercare esemplari di ypsilon e 500 col twinair....che dite?

Che fosse relativo ad una pronta consegna me lo sono proprio perso, errore mio
Per il resto, assodato che si tratta di una ottima auto (sopratutto per il powertrain ibrido, che in città è l'ideale), il prezzo è comunque importante, vuoi anche per la parte finanziaria.
Come suggeriva qualcuno, valuterei anche la Swift che, però, è una mild hybrid, diversa rispetto alla Yaris: è una vettura molto fresca e il piccolo sistema ibrido ha la sua utilità in città, senz'altro.
Non so se siamo in corso campagne particolari ma, anche solo a titolo informativo, un giretto in Suzuki lo farei.
Per quel che riguarda 500 e Ypsilon, io opterei per il classico 1.2 Fire: è più adatto all'uso urbano ed è un motore ormai collaudato, anche se meno pronto (per ovvie ragioni) del TwinAir.
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
  On 18/07/2017 at 12:11, gpat scrive:

 

C'è una politica per l'estensione di garanzia alquanto generosa.. 

https://www.toyota.it/assistenza/tagliando/toyota-hybrid-service-program.json#

Espandi  

 

Forse il link giusto è questo:

 

https://www.toyota.it/assistenza/garanzia/estensione-garanzia.json

 

Comunque max 5anni/160k km.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • 0
Inviato

Anch'io sapevo di dieci anni di garanzia sulla parte ibrida, utili sia per non spaventare il potenziale cliente della "novità" sia per dimostrare la fiducia del costruttore nel proprio prodotto 

 

 

 

  • 0
Inviato
  On 18/07/2017 at 12:31, gpat scrive:

Sul mio link parla del fatto che facendo i tagliandi in casa, praticamente la hybrid care è in omaggio fino al decimo anno di vita della vettura.

Espandi  

 

Non l'avevo notato, interessante!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.