Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2018


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, boygrunge dice:

credo anch'io che se vuole restare in F.1 resta in McLaren, altrimenti deve trovarsi qualcosa da fare altrove...

si parlava di indy o LMP1,

ps è probabile che nel contratto ci sia la libertà di poter partecipare alla 24h di Le Mans, probabilmente con toyota ora che non c'è l'ostacolo honda

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro dice:

si parlava di indy o LMP1,

ps è probabile che nel contratto ci sia la libertà di poter partecipare alla 24h di Le Mans, probabilmente con toyota ora che non c'è l'ostacolo honda

Boh, mi sembra sempre meno convinto della sua squadra, certo correrà ma si divertirà occasionalmente in altre categorie in attesa del 2019. Se poi non riesce a piazzarsi in un team vincente credo che farà ciao ciao a tutti.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Renault ufficializza Budkowski come direttore esecutivo. Da aprile?

La Casa francese ha rotto gli indugi: prima che potesse scattare qualche vincolo sull'assunzione dell'ex capo tecnico FIA, Abiteboul ha confermato che Budkoski andrà a rinforzare il team di Enstone, ma potrebbe arrivare solo ad aprile

 

Adesso è ufficiale: il team Renault Sport Formula 1 ha confermato che Marcin Budkowski, ex responsabile tecnico della FIA in Formula 1, sarà assunto come direttore esecutivo. L'ingegnere polacco sarà libero dai vincoli contrattuali con la Federazione Internazionale dopo un periodo di gardening di soli tre mesi. In realtà Abiteboul avrebbe trattato con la FIA che l'assunzione di Marcin potrebbe scattare solo da aprile anziché ad inizio anno.

La Renault ha rivelato che Budkowski sarà responsabile di tutte le attività relative allo sviluppo e alla produzione del telaio R.S.32.

Cyril Abiteboul, CEO di Renault Sport Formula 1 ha dichiarato: "Ci sono stati molti cambiamenti positivi negli ultimi mesi con un'espansione di personale a Enstone senza considerare la ristrutturazione della factory di Viry Chatillon dove si preparano i motori. Dovremo fornire oltre al team ufficiale anche altre due squadre top per il 2018, e dobbiamo difendere i tre titoli in fila conquistati in un sempre più competitivo campionato di Formula E e in altre categorie. Tutto questo sta accadendo in un contesto in cui le stagioni sono più lunghe e più intense. Era chiaro che la nostra struttura avesse bisogno di rinforzi".

"La missione di Marcin sarà quella di rafforzare la factory di Enstone per consentire a Renault di tornare a essere un top team di F.1 entro il 2020, facendo affidamento su personaggi storici come Bob Bell, Nick Chester e Rob White".

"L'arrivo di Marcin è un'ulteriore prova della nostra determinazione nel raggiungere i nostri obiettivi".

Il comunicato ufficiale ha scatenato le proteste del paddock dal momento che Marcin Budkowski è a conoscenza di molte informazioni tecniche sensibili sui progetti che i singoli team stanno portando avanti sulle monoposto 2018.

I team che sono parte dello Strategy Group (Mercedes, Ferrari, Red Bull, McLaren, Williams e Force India)  hanno scritto una lettera di protesta al presidente della FIA, Jean Todt e al CEO di Formula 1, Chase Carey, per esprimere la loro protesta.

La sensazione è che la Renault abbia giocato d'anticipo proprio per bloccare Budkowski ed evitare che possano scattare dei provvedimenti che avrebbero potuto bloccare il passaggio del polacco alla Casa francese. La questione, comunque, non si concluderà con l'ufficializzazione dell'ex responsabile FIA. Ora si aspetta la reazione degli altri team e la posizione della Federzione Internazionale che, finora, ha preferito tacere, senza mai motivare quale sia stata la causa che ha portato Marcin a lasciare il delicato ruolo che aveva acquisito in FIA.

https://it.motorsport.com/f1/news/renault-ufficializza-budkowski-come-futuro-direttore-esecutivo-961938/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
11 minuti fa, Aymaro dice:

la stupida regola delle 3 PU per ridurre i costi avrà l'effetto contrario 

https://it.motorsport.com/f1/news/tre-power-unit-nel-2018-la-rivoluzione-silenziosa-che-fa-esplodere-i-costi-966858/

 

 

Chi crede che aumentare la vita utile del propulsore serva a ridurre i costi può credere anche a Babbo Natale!

La durata maggiore imposta è solo un tentativo, costoso, di limitare la potenza erogabile dal propulsore, ma costa!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.