Vai al contenuto

Prestazioni e impressioni di guida motori Fire attuali


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

On 7/7/2017 at 11:08, LucioFire dice:

sulla punto c'è chi lo ha preso però (non dico di metterlo su mito) e gli ha ftto pure l'impianto a metano

 

In famiglia ne abbiamo una da qualche mese, Punto 1.2 con gpl aftermarket. Ogni tanto mi capita di guidarla, e candidamente, ammetto di non riuscire a farlo al meglio: mi ritrovo spesso vicino ai 4000 giri per farla andare un po', anche in prima, e ieri sera, ad esempio, pur con 30° e qualche residuo del barbecue vesuviano a tenerci in caldo, non ho avuto il coraggio di accendere il climatizzatore (e beninteso, ne abuso da marzo a ottobre inoltrato :D)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2017 at 11:08, LucioFire dice:

 

io non ho detto infatti dichiarati...ma effettivi. vedendo quanto ci metteva la punto 1.2 69cv rilevata dalle riviste

sulla punto c'è chi lo ha preso però (non dico di metterlo su mito) e gli ha ftto pure l'impianto a metano

 

Se Fiat dichiara 14,4 è dura che un 1,2 aspirato euro6 su una B di vecchia concezione come Punto abbia i tempi di una Panda

 

10 minuti fa, gianmy86 dice:

 

In famiglia ne abbiamo una da qualche mese, Punto 1.2 con gpl aftermarket. Ogni tanto mi capita di guidarla, e candidamente, ammetto di non riuscire a farlo al meglio: mi ritrovo spesso vicino ai 4000 giri per farla andare un po', anche in prima, e ieri sera, ad esempio, pur con 30° e qualche residuo del barbecue vesuviano a tenerci in caldo, non ho avuto il coraggio di accendere il climatizzatore (e beninteso, ne abuso da marzo a ottobre inoltrato :D)

 

Concordo

Mia mamma ha una Panda 1,2 €uro4 del 2006 e la mia ragazza una Ypsilon 1,2 €uro boh del 2010 (è quella con gli specchi grandi ma senza lenticolari). Su entrambe il fire mostra estrema regolarità, dopo anni regge bene agli strapazzi di una guida non ideale (molta città e partenze mattutine a razzo). Il problema è che quando si esce dall'ambito cittadino il povero fire (mortificato da un cambio lungo e da una poca voglia di superare i 4000 giri) mostra tutti i suoi limiti. Su entrambe meglio viaggiare a 110 km/h, in particolare sulla Ypsilon i saliscendi autostradali sono un patire e con il climatizzatore perde quella poca verve che ha.

Quindi motore da città ideale per utilitaria primo prezzo. Appena viene montato su qualcos'altro (che Mito vorrebbe essere) è totalmente inadeguato.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, leon82 dice:

Su entrambe meglio viaggiare a 110 km/h

 

Punto €6 diventano 90 km/h; e devi essere concentrato a tenerli. Abituato ai miei dignitosissimi 141 ciucci, alla guida dell Punto fui clacsonato da un tir che avevo appena sopravanzato. Stava per riaffiancarmi a destra :oddio:

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla prova di al volante la punto con 69 cv in accelerazione non era tanto più lenta della 1.4 da 77cv e mi pare fosse sotto i 14 sec sullo 0\100...

di contro beveva di più e dvevi sempre tirargli il collo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fire nella versione da 69 cavalli è strozzato parecchio, con la 500 di un'amica una volta ho sudato 7 camicie per salire una rampa. Proprio non ce la faceva...
In casa abbiamo una Panda del 2004 con il 60 cv euro 3 (credo ?) e 210.000 km che a confronto è un missile

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fire nella versione da 69 cavalli è strozzato parecchio, con la 500 di un'amica una volta ho sudato 7 camicie per salire una rampa. Proprio non ce la faceva...
In casa abbiamo una Panda del 2004 con il 60 cv euro 3 (credo ) e 210.000 km che a confronto è un missile

☏ SM-J510FN ☏



Il 1.2 60cv euro 3 è ben più vispo del 1.4 77cv su mito. Confronto da auto in casa... ma anche il 69cv su 500 (l ha mia sorella) va meglio del 1.4 su mito.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mito105ma dice:

Il Fire nella versione da 69 cavalli è strozzato parecchio, con la 500 di un'amica una volta ho sudato 7 camicie per salire una rampa. Proprio non ce la faceva...
In casa abbiamo una Panda del 2004 con il 60 cv euro 3 (credo ?) e 210.000 km che a confronto è un missile

☏ SM-J510FN ☏
 

si vabbeh...a mo non va su per una rampa...in prima...caxxo siamo ritornati ai tempi delle trabant.

 

la punto evo 1.2 con impianto a metano del mio amico va dappertutto...anche ramper ripidemetti la prima e via

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbeh...a mo non va su per una rampa...in prima...caxxo siamo ritornati ai tempi delle trabant.
 
la punto evo 1.2 con impianto a metano del mio amico va dappertutto...anche ramper ripidemetti la prima e via

Provaci con un motore legato con pochi chilometri, poi mi dirai...comumque sono un granse estimatore dei Fire in tutte le sue declinazioni, ma la mia esperienza col 1.2 è questa, in salite dove la mia Mito 105 (non certo un motore ricco di coppia ai bassi) salgo agevolmente in 4a con la 500 faccio fatica a tenere la terza e il motore cerca la seconda

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mito105ma dice:


Provaci con un motore legato con pochi chilometri, poi mi dirai...comumque sono un granse estimatore dei Fire in tutte le sue declinazioni, ma la mia esperienza col 1.2 è questa, in salite dove la mia Mito 105 (non certo un motore ricco di coppia ai bassi) salgo agevolmente in 4a con la 500 faccio fatica a tenere la terza e il motore cerca la seconda

☏ SM-J510FN ☏
 

 

Dopo quanto si "slega" il buon vecchio 1.2?

Io sono a 4k e in certe salite mi tocca mettere la prima :disp2: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.